Autore Topic: [DW] aiuto creazione oggetto magico  (Letto 3034 volte)

alessio gori

  • Membro
    • Mostra profilo
[DW] aiuto creazione oggetto magico
« il: 2013-10-15 11:35:38 »
salve,

chiedevo aiutop nella creazione di un oggetto magico.

è un maschera di cuoio scuro, senza lineamenti e con solo due fori per gli occhi. utilizzando questa maschera si può prendere le sembienza di qualsiasi cretaura umanoide (uomini, elfi, nani, orchi, goblin, etc.) venga osservata attraverso gli occhi della maschera.

mi piaceva funzionasse con un tiro su carisma, qualcosa tipo:

10+ prendi le sembianze della creatura, sei in tutto e pre tutto quella creatura

7-9 prendi le sembianze di quella creatura, ma una parte del carattere di essa entra in te, ti dirà il master come (e qui una lista di tot cose da scegliere, tipo sadico, senti l'istinto di far del male, crudele, non hai pietà dei tuoi avversari, generoso, doni parte dei tuoi avere ai bisognosi, etc.)  // oppure una cosa più semplice, tipo prendi le sembianze della creatura, ma c'0è qualcosa che non va, fai qualcosa per convincere le persone più vicine ad esse che sei tu.

6- fallimento.

come si potrebbe sistemare?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[DW] aiuto creazione oggetto magico
« Risposta #1 il: 2013-10-15 13:15:54 »
Con 7-9 scegli
il travestimento non è perfetto. Qualcosa potrebbe rivelare la tua natura.
il travestimento è perfetto. Quando togli la maschera qualcosa del suo aspetto fisico ti resterà addosso.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:[DW] aiuto creazione oggetto magico
« Risposta #2 il: 2013-10-15 13:42:36 »
Con 7-9 scegli
il travestimento non è perfetto. Qualcosa potrebbe rivelare la tua natura.
il travestimento è perfetto. Quando togli la maschera qualcosa del suo aspetto fisico ti resterà addosso.

Ottimo, ma l'esperienza mi insegna che così, l'oggetto verrà usato poco, per scarsa fiducia nella fortuna. Oltretutto, chi ha carisma alto, può darsi abbia o voglia usare altri mezzi per "passare".
Quindi, io direi che, se il travestimento è perfetto, il giocatore può scegliere di segnare esperienza e tenersi il "qualcosa" addosso permanentemente. Se il giocatore non segna esperienza, il "qualcosa" sparisce come una debility.

Per inciso, un modo per togliersi di dosso le "macchie" residue di umanoide, potrebbe essere riutilizzare la maschera per cercare di "sembrare" la propria razza, esponendosi così ad un nuovo tiro (per il quale NON si segna esperienza in caso di 7-9).

Chebbelloh! Era dai tempi di Exalted Italia che non contribuivo a creare un oggetto!!!!!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[DW] aiuto creazione oggetto magico
« Risposta #3 il: 2013-10-15 13:58:34 »
Non conosco abbastanza DW per parlare delle meccaniche in modo così dettagliato. Ho conoscenza di MotW, AW e MH.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:[DW] aiuto creazione oggetto magico
« Risposta #4 il: 2013-10-15 14:35:47 »
Si, sono un po' criptico.
La debility è un -1 al modificatore di una caratteristica; in genere si prende assieme/invece del danno normale.

Dunque,

quando vuoi utilizzare la L'anonima Maschera dell'Innominabile Incognito per assumere l'aspetto di un generico umanoide (elfo, nano, ecc) tira + CHA.
Con 10 + riesci ad acquisire l'aspetto di un imprecisato membro della razza scelta.
Con 7-9, scegli:
il travestimento non è perfetto, ecc.
Il travestimento è perfetto, e quando smetti la maschera, qualcosa di esso ti resta attaccata. Se scegli di mantenere il cambiamento, prendi 1 PX e segna il nuovo tratto sulla descrizione del personaggio.
Altrimenti, il cambiamento scivola via dopo un po', tipo tra due partite o quando hai tempo per riposare o simile.
"Ho messo a stendere il doppio mento sul balcone
 E ho lavato via le rughe dalla faccia
 Bastava strofinare meglio
 Con sapone e fantasia"

    -MAx Gazzé

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[DW] aiuto creazione oggetto magico
« Risposta #5 il: 2013-10-15 14:53:08 »
Ci provo io:

La [nome della maschera] è un maschera di cuoio scuro, senza lineamenti e con solo due fori per gli occhi. Quando indossi la maschera sul volto puoi prendere le sembianze di qualsiasi creatura umanoide (uomini, elfi, nani, orchi, goblin ecc.) venga osservata attraverso gli occhi della maschera. Tira+CAR. ✴Con 10+, diventi in tutto e per tutto quella creatura. ✴Con 7-9, ti trasformi, ma scegli 1:
  • il travestimento va ben oltre le aspettative. Il GM ti dirà un comportamento o un atteggiamento di quella creatura. Se lo ignori, prendi -1 continuato.
  • il travestimento non è perfetto. Il GM ti dirà che cosa è fuori posto e qualcuno potrebbe accorgersene, in date circostanze.
  • quando la trasformazione cessa ti porti dietro per un po’ qualcosa di problematico della creatura. Il GM ti dirà cosa, se agisci di conseguenza segna esperienza.

Edit: ho aggiustato un po’ la formattazione.
« Ultima modifica: 2013-10-15 19:24:17 da Daniele Di Rubbo »

alessio gori

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[DW] aiuto creazione oggetto magico
« Risposta #6 il: 2013-10-15 19:14:10 »
grazie a tutti, mi sa che opterò per quella di daniele, mi sembra più in linea co gli oggetti magici e con l'idea iniziale. 8)

Tags: