Autore Topic: [AP] [MH] Isle of Skye  (Letto 4692 volte)

[AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-10-12 16:39:38 »
Io, Marco Andreetto, Mario Bolzoni e Fabio Succi Cimentini abbiamo deciso di imbarcarci in una stagione di Cuori di Mostro masterless (seguendo i consigli di Richard Williams che potete trovare qui: https://docs.google.com/file/d/0B9aDy3dv5nWvWlBzVWRWV2Y4aTQ/edit?usp=docslist_api).
Abbiamo deciso di ambientarla nel medioevo, in un'isola al nord della Scozia: l'isola di Skye.
Ovviamente non pretendiamo un eccessivo rigore storico nella nostra storia (almeno, io non ne sarei in grado XD).
Abbiamo scelto al posto della scuola che viene utilizzata in ambientazione moderna come elemento aggregante, la corte del castello di Dunvegan, a cui tutti i personaggi sono in qualche modo legati.
Abbiamo scelto le pelli anche tra le second skin e sono risultati questi quattro personaggi: 

Eleyne MacLeod (io)
Pelle: Mortale
Aspetto: Tranquillo, occhi da cerbiatto
Origine: Giovane nobildonna (Creata ad hoc per l'occasione)
Caldo +2/ Freddo -1/ Instabile -1 / Oscuro +1
Mosse: Vero Amore, Trincerato
Una ragazza di 14 anni, figlia di Duncan Mc Leod e Fionna Mc Leod. Ha un fratello maggiore, David MacLeod. È stata promessa in sposa a Logan MacDonald quando aveva 5 anni. Tra due mesi verranno celebrate le nozze e lei è terrorizzata all'idea. Ha scoperto i poteri di Wallace e gli ha dato dei vestiti, chiedendogli di trasformarsi in lei per permetterle di scappare.   

Rowan (Fabio)
Pelle: Selkie
Aspetto: unforgettable, glistering eyes
Origine: curiosa degli umani
Caldo 0 / Freddo +1 / Instabile -1 / Oscuro +1
Mosse: Outer Skin, Their Word, Ocean' Breath
È arrivata a Dunvegan dopo aver visto Eleyne sulla spiaggia, incuriosita dalla razza umana. Una volta a riva Wallace le ha rubato la pelle ed è stata successivamente soccorsa da David MacLeod che l'ha accompagnata al castello, dove è stata accolta da una famiglia di pastori, abbastanza benestanti.   

Mac (indovinate?!?)
Pelle: Fatato
Aspetto: Occhi ipnotici, aspetto misterioso
Origine: Rapito dalle fate
Caldo+1 / Freddo 0 / Instabile -1 / Oscuro +1
Mosse: Contratto Fatato, Senza Vergogna
Figlio bastardo di Duncan MacLeod ed una sarta, Cameron, è stato rapito nella culla dalle fate e scambiato con Wallace. Nel regno fatato ha vinto una scommessa con una fata anziana che gli ha rivelato la sua origine. Ha deciso di scappare dal regno delle fate per riprendersi il suo posto a Dunvegan. Si trova al castello con una compagnia teatrante composta da tre altre fate fuggiasche.   

Wallace (Mario)
Pelle: Cuculo
Aspetto: sleek, tempting eyes
Origine: changeling
Caldo +2 / Freddo +1 / Instabile -1/ Oscuro -1
Mosse: Feathers, Shredding the Looking Glass, Brood Parasite
Ha preso il posto di Mac come figlio della sarta. Duncan MacLeod gli ha dato dei lavori umili all'interno del castello ma, ora che è arrivato Mac, si è accorto di quanto Wallace sia diverso da lui e dai suoi figli iniziando seriamente a dubitare che Wallace non sia suo figlio.   

Dopo aver descritto i personaggi siamo passati alla suddivisione delle stringhe:   
Rowan: Wallace mi ha rubato la pelle.
              Ho visto Eleyne nuotare   
Mac:     Parlo con il cuore in mano
              Piaccio a Rowan   
Wallace: Ho rubato dei vestiti a Rowan (la pelle)
                Eleyne mi ha dato dei suoi vestiti.   
Eleyne:  Mac è il mio amato.   

Dopodichè siamo andati a vedere i png della nostra storia. Avevamo già un po' di nomi, quindi abbiamo definito meglio i png e ci siamo posti delle domande imbarazzanti a turno sulle relazioni tra noi e loro.   

Duncan MacLeod: padre di Eleyne e David MacLeod, padre naturale di Mac.
Fionna MacLeod: madre di Eleyne e David MacLeod.
David MacLeod: fratello di Eleyne, erede al casato. Il rapporto tra Eleyne e lui non è molto profondo. Sono stati cresciuti in ambienti diversi, quindi non si conoscono bene, quando sono insieme si sentono piuttosto in imbarazzo. Ha soccorso Rowan quando è giunta a Dunvegan, perciò Rowan prova un certo interesse nei suoi confronti. Mac sa di essere figlio di Duncan ed è più vecchio di David: vuole spodestarlo e prendere il ruolo di erede della famiglia Duncan per sè.
-Motivazione: Mantenere il suo status e farsi Rowan
Logan MacDonald: promesso sposo di Eleyne, erede del casato MacDonald. Non scorre buon sangue tra le due famiglie e stanno cercando di rinsaldare i rapporti grazie a questo matrimonio. Eleyne lo conosce appena, l'ha visto solo una volta quando era piccola. Ha paura di lui.
-Motivazione: Sposare Eleyne per mantenere l'alleanza fra i clan
Cameron: Madre naturale di Mac. Ha cresciuto Wallace da sola ed è una dei punti cardinali nella sua vita. È un'ottima sarta, quindi è riuscita a vivere bene.
-Motivazione: Vuole che Wallace metta la testa a posto
Padre Aleck: prete del castello di Dunvegan.
-Motivazione: Indottrinare
Rory: Diacono, è molto buono ed è l'altra persona su cui Wallace fa affidamento senza alcuna remora.
Calum: pastore benestante, ha adottato Rowan e la sta crescendo come fosse sua figlia.
-Motivazione: Crescere Rowan e tenerla con loro
Lindsay: moglie di Calum.
-Motivazione: Crescere Rowan e tenerla con loro
Mina, Alton, Llyr: fratellini Selkie di Rowan, desiderano che lei ritorni da loro.
Lilith: ha accompagnato Mac per scappare dal regno delle fate. Sa fare qualche piccola magia e vuole il bene di Mac.
Ash:  ha accompagnato Mac. Cattivo, sicuro di sè e onorevole. Segue Mac perchè legato a lui dalla promessa di essere come fratelli
- Motivazione: Restare insieme a Mac
Puck: irresponsabile. Segue Mac perchè gli è stata promessa una stella.     
-Motivazione:Vuole la sua stella
Grainne: Damigella attendente di Eleyne.
-Motivazione: Difendere la virtù di Eleyne



Così abbiamo concluso questa prima sessione. Nella creazione dei personaggi, nella distribuzione delle stringhe e nella creazione dei png non abbiamo sentito la mancanza di un master. Il gruppo è stato attivo e ha portato l'attenzione su degli spunti interessanti!   

P.S. Probabilmente mi sarò dimenticata qualcosa :P nel caso aggiungete voi! 

A più tardi o a domani seguirà la seconda sessione!
« Ultima modifica: 2013-10-27 20:51:26 da Anna Koprantzelas »

Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #1 il: 2013-10-13 15:45:41 »
SECONDA SESSIONE

Abbiamo distribuito gli highlights, per il primo giro normalmente, mentre quelli che dovrebbe scegliere l'MC li abbiamo fatti scegliere dal secondo giocatore con più stringhe sul pg.


Per frammare la prima scena si propone Fabio che decide di fare una scena con Mario. Rowan va a trovare Wallace a casa sua, dove viene accolta dalla madre del ragazzo (che decido al volo di interpretare io). La madre di Wallace accompagna Rowan sul retro della casupola dove Wallace sta spaccando la legna a petto nudo (per la gioia di tutte le fanciulle). Ovviamente c'è un tiro di Eccitare di Wallace, che ha successo. Rowan quindi chiede a Wallace di ridarle la sua pelle facendo un altro tiro di Eccitare e Wallace le chiede di incontrarlo a mezzanotte sulla spiaggia per dargli tempo di recuperare la pelle da dove l'ha nascosta e potergliela così dare indietro. Rowan accetta, per poi andare via.

Io mi offro di frammare la seconda scena e chiedo a Marco di essere presente con il suo Mac. Decidiamo che il suo gruppo farà uno spettacolo a sfondo religioso per gli abitanti del castello, quindi propongo come framing una stanza tranquilla del castello che è stata data al gruppo per fare le prove. Fabio decide di interpretare Puck e Mario Ash.
La scena inizia con Mac, Ash e Puck che discutono animatamente sui preparativi dello spettacolo quando si stente la voce di Eleyne da dietro un drappo di velluto rosso che risponde ad un'altra ragazza dicendo cne lei vuole rimanere a vedere. I tre attori scoprono le due ragazze, Eleyne e Grainne (inventata al momento perchè trovavo improbabile che Eleyne non avesse un'attendente sempre al seguito) e Mac si rivolge loro in maniera provocatoria, dicendo che non possono stare lì. Fa un tiro di Eccitare che ha successo e si prende una stringa su Eleyne. Lei risponde  dicendo che può andare ovunque voglia, lei. Per i toni usati penso ci stia bene un Gelare. Il tiro ha successo e decidiamo di affibiarci due condizioni: Eleyne "si sopravvaluta" e Mac qualcosa del tipo "pieno di sè" (se gli altri lo ricordano mi fanno un favore XD). Mac prende Eleine per il polso e la trascina fuori dalla stanza, inseguito da Grainne. Dopo un tiro riescono a seminarla e si nascondono in uno stanzino, dopo qualche tiro di Eccitare riuscito abbiamo il primo fallimento della campagna! In questo caso Mario e Fabio hanno avuto un'idea uguale ed è stato deciso di fare entrare in scena Lilith che separa i due.

È il turno di Mario che decide di fare una scena con un png, Rory (per l'occasione Fabio), che gli sta tenendo nascosta la pelle di Rowan. Questa scena è stata molto tranquilla e non mi pare sia stato fatto alcun tiro.
A tal proposito mi chiedevo... Nel caso di scene  in cui non si ha alcun tiro sarebbe il caso che gli altri MC intervengano? Ammetto che ad un certo punto mi era venuta l'idea di mettere i bastoni fra le ruote ai due amici usando una mossa dura, però ho lasciato stare perchè avevo paura di risultare invadente. Voialtri che ne pensate a riguardo?   

La scena seguente è stata frammata da Mac o Rowan. In questa scena Mac incontra Rowan su una scogliera.
Mac viene a scoprire che Wallace e lei si incontreranno sulla spiaggia durante la notte. Rowan fa un tiro per Guardare nell'Abisso e fallisce.
In questo caso gli MC della situazione (Mario ed io) propongono due idee diverse. Fabio sceglie quella che preferisce e descrivo come, guardando nell'abisso Rowan veda se stessa piangere di fronte a Mac.
Mac prova ad Eccitarla (mi pare) ma fallisce. Io e Mario siamo d'accordo questa volta, ed entra in scena David MacLeod che interpreto io. David tratta con palese disinteresse (se non disprezzo) Mac e si concentra su Rowan che decide di riaccompagnare al castello.   

Tocca a me frammare la scena e decido di farla assieme a Wallace. Eleyne lo raggiunge alle scuderie dove sta lavorando e gli dice (ordina) di sellarle un cavallo e farle da scorta mentre esce.
Si allontanano dal castello e una volta fermatisi Eleyne inizia a chiedergli aiuto per scappare e, allo stesso tempo, a mostrare paura per la situazione in cui si trovano, dicendo di invidiarlo per la sua libertà. Mario usa una mossa del Cuculo per cui quando qualcuno vuole essere te o invidia ciò che hai prendi una stringa su di lui.
Continuano a discutere ed Eleyne dice che c'è qualcuno con cui vorrebbe scappare (evidentemente non lui) e cerca di estorcere un aiuto da parte di Wallace con un tiro di eccitare (riuscito).  Wallace risponde con un altro tiro per Eccitare e chiedo agli altri cosa può andare bene secondo loro per rientrare nel "si concede". Ci accordiamo sul "almeno un bacio" e descrivo Eleyne che da un bacio a Wallace. Decido che, dopo due scene in gioco, Eleyne cambia il suo VERO amore  e chiudiamo la scena e la sessione.   

La giocata mi pare essere andata bene, e mi sono divertita. Purtroppo, essendo stata giocata una settimana fa, non mi ricordo benissimo le scene, quindi avrò sicuramente omesso e scordato molte cose. Se gli altri giocatori desiderano aggiungere descrizioni delle proprie scene o commenti sono i benvenuti! Alla prossima occasione scriverò tutto fin da subito, così me lo ricorderò meglio!!
« Ultima modifica: 2013-10-29 20:53:08 da Anna Koprantzelas »

Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #2 il: 2013-10-25 23:18:51 »
TERZA SESSIONE

La prima è stata una scena piuttosto lunga in cui io non giocavo. Non mi ricordo tutto ciò che è successo nelle scene in cui non c'ero, quindi preferirei la descrivesse qualcun altro. Intanto butto giù una sintesi.

Wallace ha incontrato Rowan per ridarle indietro la pelle e le ha chiesto di mostrarglisi nella sua vera forma. Rowan ha accettato e si è spogliata per indossare la pelle. Si sono baciati ma sono stati interrotti da Mac che, sapendo che si sarebbero dovuti incontrare alla spiaggia, li ha spiati. Mac ha accusato Wallace di avergli rubato il posto nel villaggio e minaccia di ucciderlo con una spada. Wallace rivela a Mac che è figlio di Duncan e dice che lui rimane il figlio che la sarta ha cresciuto. Cerca quindi di Gelare Mac ma fallisce. Mario tra le varie proposte decide di subire danno. Quindi Mac, lo ferisce. Il loro rapporto man mano che parlano sembra migliorare, tanto che Wallace arriva a dire a Mac: "Non hai mai pensato che avresti potuto trovare un fratello?". Peccato sia un gelare. Peccato fallisca miseramente. I tre vengono trovati da delle guardie che li portano al castello accusando Mac di aver ferito Wallace e sequestrando anche la pelle a Rowan (nuoooooo ç_ç)

Questa scena è stata moooolto lunga. Probabilmente se ci fosse stato un mc l'avrebbe tagliata (almeno, quelli che ho conosciuto io :D). Ho notato che comunque tutte le scene tendono ad andare per le lunghe rispetto alla versione normale. Però i pg assenti sono mediamente più coinvolti visto che devono prendere decisioni in caso di fallimenti e interpretare png.
In questo caso, in cui non c'erano png e non ci sono stati numerosi fallimenti, ammetto che io che avevo il pg fuoriscena dopo un po' mi stavo stufando ^^". La prossima volta mi sa che se ci sono scene del genere forse è il caso di tagliarle in due o più porzioni.

Quindi... Rowan e Mac sono rinchiusi nel castello, accusati di aver cercato di ammazzare Wallace. Wallace è stato portato in una stanza dove Eleyne, inseguita dall'immancabile Grainne, si sta occupando di lui.
Eleyne convince Grainne ad andare ad andare a cercare qualcuno più adatto di lei per occuparsi della ferita. Grainne se ne va, dopo essersi fatta promettere da Eleyne di non fare nulla che lei non farebbe. Dopo che Grainne è uscita Eleyne chiede a Wallace cos'è successo. Lui tergiversa e poco prima che lei guardi nell'abisso le dice che infondo anche lei non ha voluto dirle con chi le sarebbe piaciuto fuggire da Dunvegan. Lei gli rivela che non vorrebbe fuggire più con quella persona e si fa promettere che sarà lui a fuggire con lei grazie ad un tiro di eccitare(penso che dovrò iniziare a guardare le mosse del fatato <_<). La scena si chiude sui due che si baciano.

Rowan e Mac si trovano entrambi chiusi in una stanza, in attesa di venire convocati da Duncan. Si baciano pure loro(questo mh sembra più un club di scambisti...) e Rowan dice a Mac che la cosa migliore sarebbe scapparsene tutti in fondo al mare e diventare una famiglia assieme a Wallace (O_O)

Wallace fa l'ultima scena con Duncan. Duncan entra nella stanza dove si trova Wallace e cerca di mandare via Eleyne che si stava occupando di lui. Eleyne si impunta e rimane. Wallace racconta a Duncan una frottola su come lui e Mac abbiano difeso Rowan da dei malintenzionati e lui sia rimasto ferito.
Duncan capisce che sta mentendo, intanto Eleyne guarda nell'abisso.
Quando si guarda nell'abisso gli altri giocatori danno frammenti di ciò che vede il personaggio. In questo caso: Rowan e Wallace che si baciano. Wallace che diche a Mac: "Duncan è tuo padre!" e Mac che ferisce Wallace.
Faccio un avanzamento e prendo "La comprensione è la mia Arma" perdono Wallace e mi prendo una stringa su di lui.
Duncan minaccia di punire sia Wallace che gli altri se lui non gli dirà la verità.
Eleyne sbotta e chiede al padre se vuole punire Wallace, che è innocente, oppure Mac, che è suo figlio. Eleyne gela il padre dandogli la condizione "Crudele" e ricevendo la condizione "Strana" quindi, quando questo le ordina di rimangiarsi ciò che ha detto lei scappa urlando (ai quattro venti) che il fatto che Mac sia suo figlio è la verità.
Rimasti soli Duncan e Wallace quest'ultimo gli chiede la verità. Duncan gli risponde che ha fatto un patto con una fata perchè non voleva che ci fosse un bambino nel villaggio troppo simile a lui. Non sospettava che venisse sostituito con Wallace. Wallace gela Duncan fallendo. Entra così nel suo Sè oscuro convincendosi che sicuramente lui sarebbe molto migliore di Duncan.
« Ultima modifica: 2013-10-26 01:04:52 da Anna Koprantzelas »

Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #3 il: 2013-10-29 20:52:46 »
QUARTA SESSIONE


Prima scena (Eleyne)
Eleyne entra nella stanza dove sono stati rinchiusi Mac e Rowan: Accusa Rowan di aver fatto qualcosa a Wallace (perchè ha visto Wallace e Rowan che si baciavano nell'abisso.) Mac la gela e perdono una stringa a vicenda. Rowan dice che è stato Wallace a baciarla ma Eleyne risponde che lui non farebbe mai una cosa del genere. L'accusa di essere una strega. Provo a gelarla e fallisce: Come mossa dura entra Padre Alec che dice ad Eleyne che una ragazza del suo lignaggio non dovrebbe occuparsi di cose del genere. Lei lo manipola convincendolo a lasciarla restare... e accusa Rowan davanti a lui di essere una strega. Padre Alec dice che sa cos'è la ragazza e che non è una strega, che ha già avuto a che fare con una persona così e che sono successe cose terribili, ma ora è pronto per affrontarla. Rowan gela padre Alec dicendogli che lei potrebbe scappare distruggendo tutto se volesse. Si scambiano le condizioni: lei prende sprovveduta e lui spaventato.  Mac guarda nell'abisso e vede Padre Alec davanti ad una ragazza con i capelli blu e un uomo con le mani insanguinate, poi la ragazza su un rogo e padre Alec che la guarda con un'aria preoccupata. Eleyne guarda Rowan con un certo rimpianto per ciò che ha fatto, la Eccita e prende una stringa. Rowan le mostra un suo viso mostruoso dandole una stringa. Eleyne si volta ed esce. Chiudiamo la scena

Seconda Scena (Wallace)
Wallace ha rubato gli abiti da caccia di Duncan e una volta tornato nella camera in cui si trova ora incontra Eleyne che è venuta a cercarlo. Lei vede i vestiti di Duncan e capisce ciò che ha fatto. Lui le dice che ha un altro piano per farla fuggire e lei risponde che si fida di lui. Lui le chiede se è sicura. Lei gli dice di sì e che lo ama. Lo abbraccia e lo bacia, eccitandolo. Wallace la spinge verso il letto baciandola (si concede) e le chiede di fidarsi di lui ed essere paziente perchè dovrà fare cose orribili Tira per eccitarla. Eleyne gli promette che sarà paziente. Dissolvenza: Wallace è già in darkest self, e prende un +1 per travestirsi da Eleyne.

Terza Scena (Rowan)
Rowan è stata separata da Mac. Guarda nell'abisso: vuole vedere che cosa pensa Eleyne. Vede Eleyne che guarda nel fuoco ed ha le visioni della sessione precedente. Eleyne che tiene la mano a Wallace e Mac. Vede Logan attraverso gli occhi di Eleyne da bambina mentre le solleva il mento e dice che per lui andra bene, inoltre sente la sua paura. Arrivano i genitori di Rowan che sono molto preoccupati per lei. Lei dice loro che ci sono persone buone in questo mondo ma anche persone che non capisce. Loro dicono che cercheranno di aiutarla ad uscire dalla cella ma lei li manipola dicendo che saprà cavarsela da sola per uscire. Dimostra di essere forte e loro accettano di lasciarla sola (allontanandosi anche con un po' di timore).

Quarta Scena (Mac)
Mac fa una scena con Padre Alec. Mac dice ad Alec la bugia che aveva messo a punto con Wallace e lo convince ad andare a parlare con Wallace per confermare la sua storia. Ci riesce. Padre Alec manda a chiamare Wallace. Mac guarda nell'abisso e vede padre Alec appeso tramite una corda spessa e legate a lui tante persone (Tra cui Eleyne, Mac, Wallace) Ogni tanto una di queste persone cade in delle fiamme e la corda di padre Alec si rompe leggermente. La corda è parecchio danneggiata.

Quinta Scena (Eleyne)
Posticipo le cose di tre giorni e chiedo agli altri se sono d'accordo sul fatto che Logan è stato invitato da mio padre che è preoccupato per me e vuole accellerare i tempi del matrimonio. Siamo d'accordo tutti quindi descrivo Eleyne che sta ricamando assieme a Grainne. Wallace si trova all'interno della stanza e sta mettendo la legna sul fuoco. Entra Logan e le dice: "Mia sposa..." porgendole la mano. Lei, con evidenti sforzi gli prende la mano e risponde che non è ancora sua sposa. Gela: Logan si prende la condizione precipitoso e Eleyne predestinata. Grainne da una gomitata ad Eleyne e quando Eleyne lancia un'occhiata a Wallace lo vede mentre con le labbra sillaba la parola "Pazienza." Eleyne quidi prende tra le mani la mano di Logan, si alza e gli dice scusa. Lui le chiede se può avere un bacio, lei acconsente e rimane immobile mentre lui la bacia. Gli chiede di passeggiare con lei e si allontanano a braccetto. Logan dice che il bacio che lei gli ha dato non è il bacio di un'innamorata. Lei gli dice che lo conosce appena, che non può essere innamorata di lui. Lui le dice che la sposerà nonostante tutto. Lei gli chiede se lui la ama e lui le risponde chiedendole se questa cosa cambierebbe ciò che lei prova o se ha già deciso. Lei non risponde e chiudiamo la scena.

Sesta scena (Wallace)
Wallace ha indossato l'abito di Duncan e si è trasformato in lui. Durante una battuta di caccia aspetta che si isoli e lo raggiunge. Quando Duncan gli chiede che cosa sia Wallace risponde che i peccati ritornano indietro e lo pugnala al petto fa un 7-9, quindi durante la collutazione Duncan lo ferisce. Duncan cerca di distruggere l'abito di Wallace prendendo un altro danno. Wallace lo gela (mi pare) ma fallisce. Si sentono persone che si avvicinano. Wallace mantiene il controllo e si carica Duncan morente sulle spalle, riesce a fuggire in una grotta lì vicino. Ruba i vestiti di Duncan lasciando che muoia. Gli dice che si occuperà meglio lui delle persone che gli sono care. Quando Duncan muore Wallace raggiunge le persone che lo stanno cercando vestito da Duncan dicendo che dei banditi l'hanno aggredito per spiegare i vestiti e le ferite che ha riportato anche lui. Le persone lo riconoscono come Duncan.

Settima Scena (Rowan)
Non ricordo bene questa scena, comunque: "Duncan" ha permesso a Rowan e Mac di muoversi liberamente nel castello. Rowan va a trovare Eleyne (con la solita Grainne onnipresente). Dice ad Eleyne che è venuta in quel mondo per lei, perchè l'ha incuriosita e le piaceva. Eleyne dice che le dispiace per ciò che ha fatto e la eccita. Prende una stringa su di lei. Rowan dice che sa come Eleyne si trovi fuori posto qui e le chiede cosa prova per Wallace. Grainne si intromette e Rowan cerca di manipolarla per farla alontanare fallendo. Come mosse dure le vengono proposte: che Grainne chiami le guardie, oppure che le spii. Decide che Grainne le spierà. Si propone per aiutare Eleyne a fuggire. Eleyne risponde che non è lei la persona con cui vuole andare via gelandola. Mi pare che abbia fallito ed ha visto se stessa nelle fiamme di una torcia in una locanda inglese mentre piange da sola. Rowan le dice che si sta comportando come Logan, trattando Wallace come un oggetto. La gela ed Eleyne si prende la condizione Possessiva, mentre Rowan si prende la condizione Insensibile. Dice a Rowan che lei ama Wallace e non lo sta usando, che non hanno fatto ciò che hanno fatto solo perche lo voleva lei (Olleeeee!). Rowan dice che non capisce gli umani, che si possono amare tante persone insieme e la abbraccia. La eccita e Eleyne ricambia l'abbraccio dicendo che lei ama molte persone ma che Wallace è il suo vero amore. Rowan volta le spalle ad Eleyne rattristandosi per la cosa. Eleyne la abbraccia dicendole che le vuole bene ed è dispiaciuta per ciò che ha fatto. Fallisco nell'eccitare e Grainne va per raccontare tutto alla madre di Eleyne ma viene intercettata da Logan che scopre ciò che ha fatto Eleyne.

Allora... Dubbi e discussioni fatte pre e fine sessione
Prima della giocata abbiamo discusso di alcuni punti che ci lasciano perplessi.
1-Fabio chiedeva più domande da parte dei master durante la sessione. Sono state fatte alcune domande in questa sessione, non ancora tantissime.
2-Marco pensava che il fatto che i personaggi frammino la scena è vero che porta scena fiction che ci interessa vedere, però è anche vero che li mette meno nei casini. Forse è vero, anche se alla fine abbiamo fatto due sessioni e io ho sempre riscontrato un crescendo esponenziale nelle ultime sessioni delle cose brutte che succedono ai pg. Già in questa sessione infatti ho voluto mettere Eleyne nelle mani di Logan... E lo farò assolutamente nella prossima *___*!!
3-Io ho riportato l'altra volta il problema delle scene molto lunghe. Abbiamo concordato che il potere di chiusura della scena sia sì in mano del proprietario della stessa ma che gli altri giocatori siano liberi di proporre un taglio. Rispetto alle scene delle altre sessioni le cose sono andate più velocemente, infatti la giocata è stata più piena ed avvincente.
4-Altro problema notato è che effettivamente il fatto di dover proporre, discutere per le mosse dure e le visioni dell'abisso tenda ad ammazzare un po' il clima di gioco.
5-Fabio lamentava la mancanza di una visione integrale come può essere quella che ha un mc. Le cose effettivamente vengono giocate molto scena per scena, anche se comunque c'è una bella trama che si sta dipanando.
6- Marco commentava che spesso siamo restii a buttare dentro novità con i png. Bè, tutti tranne Mario, in realtà :D. Effettivamente è una cosa su cui sono d'accordo. Vedremo se nelle prossime sessioni migliorerà.

Però oltre a questi dubbi la campagna ci sta piacendo veramente molto *-*!
« Ultima modifica: 2013-11-07 19:31:28 da Anna Koprantzelas »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #4 il: 2013-10-29 23:46:16 »
Allora, in realtà come ne abbiamo parlato non è che per forza la mancanza di MC porta a meno organicità. E' più che altro che, a parte specialmente Mario, in generale siamo abbastanza 'discreti' con i contributi di backstory, stando più sul play dumb che non tirare fuori particolari cose di backstory. Anche se queste, come Duncan che ammette di avere venduto suo figlio illegittimo ad una fata o la scoperta che c'è già stata una donna dai capelli blu e la sua messa al rogo ha scatenato un disastro, sono venute fuori.

Comunque resta interessante come le cose siano piuttosto imprevedibili. In generale sta venendo fuori quasi al naturale un'alternanza di spotlight, e pian piano gestire a vicenda i ruoli di MC è diventato più fluido.
E in generale mi sta piacendo tanto. I personaggi sono tenuti con passione, sono disastri viventi e stiamo marciando verso una serie di casini allucinante.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #5 il: 2013-11-07 19:45:59 »
QUINTA SESSIONE   

In questa sessione ci sono alcune tematiche che iniziano ad essere piuttosto pesanti (il matrimonio non voluto di Eleyne per esempio).  Come al solito mi dilungo sulle scene del mio pg perchè sono quelle di cui mi ricordo meglio tiri e situazione... Bè, se volete aggiungere dettagli sulle altre scene scrivete :D


Prima Scena (Mac)
Mac, seguito da una guardia, incontra Eleyne. Le si inginocchia davanti e le bacia la mano chiamandola sottovoce sorella. Tira per eccitare e ci riesce. Si accorge che negli occhi di Eleyne non c'era la scintilla di una volta. Le chiede se ha dimenticato ciò che è successo tra loro. Eleyne lo blocca dicendo che è stato un errore. Tiro per gelare e fallisco. Mi rigirano contro la mia mossa dicendomi che forse Eleyne non è convinta sia stato davvero un errore. Lui le chiede perchè ha detto a Duncan che è suo figlio e lei risponde che era presa dalla rabbia, non è riuscita a trattenersi. 
(Sappiamo che la mossa dura che è stata fatta su Eleyne è piuttosto invasiva. Se me l'avesse fatto un MC vero e proprio probabilmente avrei storto il naso. In realtà era assieme ad un'altra proposta, quindi io ho scelto questa di mia volontà.)

Seconda Scena (Wallace)
Wallace (Duncan) convoca Mac e Rowan. Li scagiona da ogni colpa e quando Rowan chiede dov'è la sua pelle le dice che l'ha presa padre Alec. Mac convince Rowan a lasciarlo solo con Duncan. Duncan/Wallace propone a Mac di dargli del denaro per potersi fare una nuova vita. Mac accusa Duncan di averlo lasciato in mano alle fate. Minaccia di soffocarlo con la catena che porta al collo ma, avendo promesso di non ferire più nessuno a Rowan subisce danno. Duncan gli dice che ucciderlo non gli darà la soddisfazione che si aspetta. Duncan/Wallace infine dice a Mac di andare alla grotta dove aveva lasciato il cadavere di Duncan.

Terza scena (Eleyne)
Eleyne e Grainne sono nella loro camera, si stanno preparando per andare a dormire quando Logan entra nella stanza furibondo ed ubriaco. Accusa Eleyne  di aver infangato il suo onore e lei gli chiede che voglia dire, intimandogli di uscire dalla stanza. Lui risponde che Grainne gli ha rivelato ciò che Eleyne ha fatto con Wallace. Eleyne cerca di calmarlo ma fallisce il tiro e lui la colpisce con un manrovescio. Grainne si frappone tra i due per difendere Eleyne che la manipola, convincendola ad andarsene dalla stanza dicendole che lei se la caverà. Quando Grainne è uscita Eleyne tira per Gelare Logan dicendogli che è contenta di aver scoperto prima del matrimonio cosa la aspetterà stando al suo fianco. Fallisco e Logan dice che Eleyne capira presto cosa vuol dire essere sua moglie visto che ha intenzione di far anticipare il matrimonio. Esce dalla stanza per andare a cercare Duncan ed Eleyne lo segue.

Quarta scena (Rowan)
Rowan va da padre Alec per recuperare la pelle. Padre Alec dice a Rowan che non le darà la pelle e Rowan prima lo minaccia e poi lo aggredisce. Quando Rowan mette le mani al collo di Padre Alec e fallisce il tiro scatena una mossa dura di lui, per cui entrambi subiscono danno. Lei si ritira mentre lui, puntandole contro un crocefisso, avanza verso di lei. Anche Rory si avvicina tenendo un candelabro in mano a mo' di arma. Rowan cerca di spaventare Rory e fallisce, entrando in DS. Padre Alec cerca di calmarla dicendole che le darà la sua pelle a tempo debito ma lei aggredisce Rory spezzandogli il collo e scappa


Quinta scena (Mac)
Mac ha scoperto il cadavere di Duncan nella grotta e torna da Wallace (Duncan). Gli chiede chi sia il cadavere e cosa sia successo. La magia di Wallace viene meno e Mac gli strappa via il vestito di Duncan. Gli chiede perchè abbia fatto tutto questo e Wallace risponde che l'ha fatto per proteggere sia lui che Eleyne e Rowan. Mac da un bacio a Wallace. Mac viene quindi mandato da Eleyne per procurarsi gli abiti di Duncan. Incontra lei e Logan mentre stanno andando a cercare Duncan. Vedendo Eleyne con i segni del colpo di Logan sul viso si frappone fra i due e fa un tiro per cercare di assalire Logan. Fallisce e si becca un pugno scagliato da Logan con tutte le sue forze. Gli vengono proposte due alternative: o sviene o si prende due danni, sceglie la seconda. Cade a terra, mentre Eleyne si aggrappa al braccio di Logan implorandolo di fermarsi visto che Mac non ha colpa e di colpire lei. Fallisce il tiro e come mosse dure mi vengono proposte: sè oscuro oppure Eleyne capisce che per calmare Logan l'unica alternativa è concederglisi. Scelgo la seconda (perchè sono masochista, yeahhh!!!): Eleyne abbraccia Logan e lo bacia. Gli prende le mani e, dopo aver lanciato una breve occhiata a Mac, se ne va con un Logan piuttosto sconvolto in camera sua.

Mario ci ha fatto notare nella prima scena che è il caso di usare un framing un po' più aggressivo, in modo da non tergiversare su dettagli che non ci interessano.
E' stata una sessione che ha avuto purtroppo un po' di tempi morti, causa linee ballerine ed altro. Avevamo puntato a due scene a testa per sessione e credo che, se non avessimo avuto problemi, ce l'avremmo anche fatta, soprattutto tenendo conto del fatto che l'ultima scena è palesemente divisibile in due scene distinte!
Come avevo previsto i pg si stanno mettendo naturalmente nei casini da soli, era questione di tempo, alla fine :D

Il questa sessione abbiamo delineato padre Alec come pericolo, il giorno dopo ho proposto anche Logan come pericolo. Eccoli a voi:

Padre Alec: prete di Dunvegan. Questa è la seconda volta che incontra una Selkie. La volta precedente il villaggio è stato innondato e molte persone sono morte. Ha paura di Rowan, ma ha scoperto un rituale da fare sulla sua pelle per farla tornare al mare per sempre. Appena avrà compiuto questo rituale ridarà la pelle a Rowan.

Brama: Proprietà (proteggi ferocemente cose agognate)
Offerte: Supporto (salvagli la pelle in un momento cruciale)
Capacità: Sacrificio Calcolato (perdi un occhio per cavargli un occhio)

Logan MacDonald: Erede del clan MacDonald, ha 34 anni ed è il promesso sposo di Eleyne Mac Leod. Un uomo sicuro di sè, piuttosto tradizionalista e con un forte senso dell'onore. Se arrabbiato si comporta in maniera estremamente violenta, non facendosi alcun problema nel picchiare chiunque.  Vuole unire i due clan nonostante la sua famiglia si opponga all'idea, perciò è assolutamente intenzionato a sposare Eleyne. Ehi, non è che per caso sarebbe anche pronto ad ammazzare l'attuale erede della famiglia MacLeod? (la butto lì :P)

Brama: Proprietà (proteggi ferocemente cose agognate)
Offerte: Supporto (salvagli la pelle in un momento cruciale)
Capacità: Violenza improvvisa (uccidi direttamente qualcuno che amano)
« Ultima modifica: 2013-11-08 01:03:54 da Anna Koprantzelas »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #6 il: 2013-11-08 00:44:28 »
Ohhhh, Logan ammazzaeredi. Sì, potrebbe essere un'idea interessante.

Giusto per chiarire un attimo sulla scena di Rowan e il suo DS, quest'ultimo s'è innescato fallendo un Manipolare su padre Alec per dirgli "dammi la pelle o scateno il mare sull'isola". Al che l'omicidio di Rory, che è stato un atto freddo e deliberato per far soffrire il prete.

Dico solo che è la prima volta che gioco un Sè Oscuro e ho già una certa strizza. Il meccanismo ti chiede di dare fiducia a quelle linee guida che dicono sii un mostro fino in fondo, e una Selkie non perdona esattamente. La storia si mantiene selvaggia per la semplice scelta di dire "sì, mettiamo questo PNG" e nulla, in questa giocata, è scontato. Continuo ad essere mooolto contento e hypato.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #7 il: 2013-11-09 16:20:09 »
Il sè oscuro può essere impegnativo... Dovremo ricordarci di incitarti al peggio nel caso tu non segua il tuo darkest self nel modo peggiore possibile (non solo a te, in realtà, ma in generale... nelle mie campagne passate i master l'hanno fatto) :D Non vogliamo mica una selkie in DS che sia pucciosa come la Rowan abituale!!!
« Ultima modifica: 2013-11-09 16:22:41 da Anna Koprantzelas »

Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« Risposta #8 il: 2013-11-18 13:36:08 »
SESTA SESSIONE


Prima Scena (Rowan)
Rowan incontra Mac accasciato al suolo dopo essere stato picchiato da Logan. Lo aiuta ad alzarsi e lo conduce in una stanza. Gli chiede cosa sia successo e lui le rivela che è stato Logan e che ora si trova da solo con Eleyne. Le chiede di andare ad avvertire Wallace che si trova (ancora seminudo) nella sala. Si spoglia per dare i vestiti a Rowan e fa un tiro in eccitare. Ha successo, i due si baciano e Rowan si stende accanto a lui. La mossa sessuale di Mac si attiva e può chiedere una promessa a Rowan. Le chiede di andare a portare i vestiti a Wallace e poi tornare immediatamente. Lei dice che non può, che dovrà andare a salvare Eleyne.

Seconda Scena (Eleyne)
Eleyne, dopo che Logan si è addormentato, si alza e si avvicina al camino. Ravviva il fuoco e Guarda nell’Abisso. Chiede che cosa accadrà se non sposerà Logan. Vede scene di battaglia, la spada di un casato affondare nel petto di un uomo, Dunvegan dopo anni abbandonata e distrutta. Lancia un gemito e Logan le posa una mano sulla spalla e le chiede cosa sta succedendo. Lei gli chiede piangendo di prometterle di non fare male alle persone che lei ama. Lui ribatte dicendo che non farà male a nessuno in cambio del suo amore. Lei risponde che non lo ama, potrà provarci.

Terza Scena (Wallace)
Rowan raggiunge Wallace con gli abiti di Mac. Lei gli racconta tutto l'accaduto e insieme vanno verso le camere di Eleyne.(mi pare non si siano fatti tiri, nè altro…)


Quarta scena (Mac)
Mac si sveglia e trova Lilith accanto a lui. Lei gli chiede cosa è successo e lui le dice che ha cercato di aiutare sua sorella ma non ci è riuscito. Le dice che quando è arrivato a Skye era egoista e concentrato su di sè, mentre ora si è accorto che ci sono anche altre persone che hanno problemi e difficoltà e vorrebbe essere abbastanza forte da aiutarli. Lei gli dice che lui è forte. Lui le chiede di promettergli che non si metterà nei guai mentre è qui, che rimarrà fuori dalla faccenda. Lei resiste all’inizio, però lui la manipola. Ha successo e lei gli promette di non fare nulla.

Quinta scena (Rowan, Wallace, Eleyne)
Wallace e Rowan entrano nella camera di Eleyne, trovandola con Logan. Rowan fa un sorriso e cerca di calmare Eleyne, tira per Eccitare e prende una stringa su di lei. Wallace sta per aggredire Logan quando Eleyne si frappone fra loro due. Wallace dice a Rowan di uscire e fa il sorriso sarcastico che Eleyne conosce bene e dice che evidentemente si è sbagliato sulla situazione. Augura ad Eleyne di essere felice della strada che si sta scegliendo. Eleyne sussurra che tutto ciò che sta facendo lo sta facendo per loro e tiro per Eccitare (mi pare?). Vede che Wallace è amareggiato, perchè l’unica persona che credeva si fidasse di lui ha dimostrato il contrario. Esce dalla stanza.

Sesta scena (Rowan)
Rowan esce dalla stanza di Eleyne e passa davanti a quella dove aveva lasciato Mac. Sente al suo interno la voce femminile di Lilith e prosegue lungo il corridoio piangendo. Chiede all’oceano di aiutarla a capire queste persone che tengono nascosto ciò che provano. L’oceano manda una nebbia su Skye. La nebbia renderà impossibile alle persone che tocca mentire.

Settima scena (Eleyne)
Eleyne si volta verso Logan e, con le lacrime agli occhi dice che non riuscirà mai ad amarlo. Insegue Wallace, lo ferma e lo abbraccia, chiedendogli scusa per tutto ciò che è successo. Mi pare di aver tirato per eccitare ed Eleyne sente che Wallace è teso e deluso. Lei gli dice che non riuscirà mai ad innamorarsi di Logan.  Sente che Wallace si rilassa, ma Logan li raggiunge, sentendo le ultime parole di Eleyne. Le dice che loro si sposeranno, che le piaccia o no.  Eleyne cerca di mettersi in mezzo fra i due però Wallace la sposta di lato. Solleva la spada di Duncan e minaccia Logan di ucciderlo. Lo Manipola ed ha successo. Logan risponde che sarà guerra allora. Wallace gli risponde che se ha intenzione di muovere guerra a Dunvegan dovrà fare i conti con il fatto che ogni persona che lo circonda potrebbe essere lui travestito. Manipola di nuovo e Logan si volta dicendo che andrà a preparare le se cose. La nebbia si alza ed arriva al castello di Dunvegan. D’ora in poi nessuno riuscirà a mentire. Eleyne si volta verso Wallace, quando Logan se n’è andato. Gli dice che lo ama, tiro in Eccitare. Eleyne vede negli occhi di Wallace che lui non è poi così sicuro di ricambiare l’amore di lei.

Ottava Scena (Mac)
Mac esce dalla propria stanza e vede Rowan che piange. Quando lei le chiede chi è Lilith lui risponde che è  sua sorella.  Lui le chiede perchè sta piangendo e lei risponde che è triste, arrabbiata e le manca casa. Mac decide di usare “Guida” e, visto che abbiamo deciso che il mondo delle selkie è parte del regno fatato, riesce a portarla lì. Rowan, essendo tornata a casa, esce dal Sè oscuro. Si baciano e si spogliano nell’acqua. Rowan rivela a Mac ciò che è successo con padre Alec e Rory, lui riconosce nella descrizione di Rowan l’amico, quasi fratello di cui Wallace gli aveva parlato nella sessione precedente. Ad un certo punto uno dei due ha fallito un tiro e come mossa dura qualcuno, in un’altra parte di Faerie, si è accorto che Mac è tornato. L’incantesimo finisce e loro si ritrovano a letto insieme. Mac non vuole chiedere la promessa a Rowan, perchè lei prima si è rifiutata di promettere ciò che lui le aveva chiesto.  Rowan prende una stringa su Ash.
« Ultima modifica: 2013-11-18 13:38:39 da Anna Koprantzelas »

Tags: