Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] [MH] Isle of Skye

<< < (2/2)

Anna Koprantzelas:
QUINTA SESSIONE   

In questa sessione ci sono alcune tematiche che iniziano ad essere piuttosto pesanti (il matrimonio non voluto di Eleyne per esempio).  Come al solito mi dilungo sulle scene del mio pg perchè sono quelle di cui mi ricordo meglio tiri e situazione... Bè, se volete aggiungere dettagli sulle altre scene scrivete :D


Prima Scena (Mac)
Mac, seguito da una guardia, incontra Eleyne. Le si inginocchia davanti e le bacia la mano chiamandola sottovoce sorella. Tira per eccitare e ci riesce. Si accorge che negli occhi di Eleyne non c'era la scintilla di una volta. Le chiede se ha dimenticato ciò che è successo tra loro. Eleyne lo blocca dicendo che è stato un errore. Tiro per gelare e fallisco. Mi rigirano contro la mia mossa dicendomi che forse Eleyne non è convinta sia stato davvero un errore. Lui le chiede perchè ha detto a Duncan che è suo figlio e lei risponde che era presa dalla rabbia, non è riuscita a trattenersi. 
(Sappiamo che la mossa dura che è stata fatta su Eleyne è piuttosto invasiva. Se me l'avesse fatto un MC vero e proprio probabilmente avrei storto il naso. In realtà era assieme ad un'altra proposta, quindi io ho scelto questa di mia volontà.)

Seconda Scena (Wallace)
Wallace (Duncan) convoca Mac e Rowan. Li scagiona da ogni colpa e quando Rowan chiede dov'è la sua pelle le dice che l'ha presa padre Alec. Mac convince Rowan a lasciarlo solo con Duncan. Duncan/Wallace propone a Mac di dargli del denaro per potersi fare una nuova vita. Mac accusa Duncan di averlo lasciato in mano alle fate. Minaccia di soffocarlo con la catena che porta al collo ma, avendo promesso di non ferire più nessuno a Rowan subisce danno. Duncan gli dice che ucciderlo non gli darà la soddisfazione che si aspetta. Duncan/Wallace infine dice a Mac di andare alla grotta dove aveva lasciato il cadavere di Duncan.

Terza scena (Eleyne)
Eleyne e Grainne sono nella loro camera, si stanno preparando per andare a dormire quando Logan entra nella stanza furibondo ed ubriaco. Accusa Eleyne  di aver infangato il suo onore e lei gli chiede che voglia dire, intimandogli di uscire dalla stanza. Lui risponde che Grainne gli ha rivelato ciò che Eleyne ha fatto con Wallace. Eleyne cerca di calmarlo ma fallisce il tiro e lui la colpisce con un manrovescio. Grainne si frappone tra i due per difendere Eleyne che la manipola, convincendola ad andarsene dalla stanza dicendole che lei se la caverà. Quando Grainne è uscita Eleyne tira per Gelare Logan dicendogli che è contenta di aver scoperto prima del matrimonio cosa la aspetterà stando al suo fianco. Fallisco e Logan dice che Eleyne capira presto cosa vuol dire essere sua moglie visto che ha intenzione di far anticipare il matrimonio. Esce dalla stanza per andare a cercare Duncan ed Eleyne lo segue.

Quarta scena (Rowan)
Rowan va da padre Alec per recuperare la pelle. Padre Alec dice a Rowan che non le darà la pelle e Rowan prima lo minaccia e poi lo aggredisce. Quando Rowan mette le mani al collo di Padre Alec e fallisce il tiro scatena una mossa dura di lui, per cui entrambi subiscono danno. Lei si ritira mentre lui, puntandole contro un crocefisso, avanza verso di lei. Anche Rory si avvicina tenendo un candelabro in mano a mo' di arma. Rowan cerca di spaventare Rory e fallisce, entrando in DS. Padre Alec cerca di calmarla dicendole che le darà la sua pelle a tempo debito ma lei aggredisce Rory spezzandogli il collo e scappa


Quinta scena (Mac)
Mac ha scoperto il cadavere di Duncan nella grotta e torna da Wallace (Duncan). Gli chiede chi sia il cadavere e cosa sia successo. La magia di Wallace viene meno e Mac gli strappa via il vestito di Duncan. Gli chiede perchè abbia fatto tutto questo e Wallace risponde che l'ha fatto per proteggere sia lui che Eleyne e Rowan. Mac da un bacio a Wallace. Mac viene quindi mandato da Eleyne per procurarsi gli abiti di Duncan. Incontra lei e Logan mentre stanno andando a cercare Duncan. Vedendo Eleyne con i segni del colpo di Logan sul viso si frappone fra i due e fa un tiro per cercare di assalire Logan. Fallisce e si becca un pugno scagliato da Logan con tutte le sue forze. Gli vengono proposte due alternative: o sviene o si prende due danni, sceglie la seconda. Cade a terra, mentre Eleyne si aggrappa al braccio di Logan implorandolo di fermarsi visto che Mac non ha colpa e di colpire lei. Fallisce il tiro e come mosse dure mi vengono proposte: sè oscuro oppure Eleyne capisce che per calmare Logan l'unica alternativa è concederglisi. Scelgo la seconda (perchè sono masochista, yeahhh!!!): Eleyne abbraccia Logan e lo bacia. Gli prende le mani e, dopo aver lanciato una breve occhiata a Mac, se ne va con un Logan piuttosto sconvolto in camera sua.

Mario ci ha fatto notare nella prima scena che è il caso di usare un framing un po' più aggressivo, in modo da non tergiversare su dettagli che non ci interessano.
E' stata una sessione che ha avuto purtroppo un po' di tempi morti, causa linee ballerine ed altro. Avevamo puntato a due scene a testa per sessione e credo che, se non avessimo avuto problemi, ce l'avremmo anche fatta, soprattutto tenendo conto del fatto che l'ultima scena è palesemente divisibile in due scene distinte!
Come avevo previsto i pg si stanno mettendo naturalmente nei casini da soli, era questione di tempo, alla fine :D

Il questa sessione abbiamo delineato padre Alec come pericolo, il giorno dopo ho proposto anche Logan come pericolo. Eccoli a voi:

Padre Alec: prete di Dunvegan. Questa è la seconda volta che incontra una Selkie. La volta precedente il villaggio è stato innondato e molte persone sono morte. Ha paura di Rowan, ma ha scoperto un rituale da fare sulla sua pelle per farla tornare al mare per sempre. Appena avrà compiuto questo rituale ridarà la pelle a Rowan.

Brama: Proprietà (proteggi ferocemente cose agognate)
Offerte: Supporto (salvagli la pelle in un momento cruciale)
Capacità: Sacrificio Calcolato (perdi un occhio per cavargli un occhio)

Logan MacDonald: Erede del clan MacDonald, ha 34 anni ed è il promesso sposo di Eleyne Mac Leod. Un uomo sicuro di sè, piuttosto tradizionalista e con un forte senso dell'onore. Se arrabbiato si comporta in maniera estremamente violenta, non facendosi alcun problema nel picchiare chiunque.  Vuole unire i due clan nonostante la sua famiglia si opponga all'idea, perciò è assolutamente intenzionato a sposare Eleyne. Ehi, non è che per caso sarebbe anche pronto ad ammazzare l'attuale erede della famiglia MacLeod? (la butto lì :P)

Brama: Proprietà (proteggi ferocemente cose agognate)
Offerte: Supporto (salvagli la pelle in un momento cruciale)
Capacità: Violenza improvvisa (uccidi direttamente qualcuno che amano)

Fabio Succi Cimentini:
Ohhhh, Logan ammazzaeredi. Sì, potrebbe essere un'idea interessante.

Giusto per chiarire un attimo sulla scena di Rowan e il suo DS, quest'ultimo s'è innescato fallendo un Manipolare su padre Alec per dirgli "dammi la pelle o scateno il mare sull'isola". Al che l'omicidio di Rory, che è stato un atto freddo e deliberato per far soffrire il prete.

Dico solo che è la prima volta che gioco un Sè Oscuro e ho già una certa strizza. Il meccanismo ti chiede di dare fiducia a quelle linee guida che dicono sii un mostro fino in fondo, e una Selkie non perdona esattamente. La storia si mantiene selvaggia per la semplice scelta di dire "sì, mettiamo questo PNG" e nulla, in questa giocata, è scontato. Continuo ad essere mooolto contento e hypato.

Anna Koprantzelas:
Il sè oscuro può essere impegnativo... Dovremo ricordarci di incitarti al peggio nel caso tu non segua il tuo darkest self nel modo peggiore possibile (non solo a te, in realtà, ma in generale... nelle mie campagne passate i master l'hanno fatto) :D Non vogliamo mica una selkie in DS che sia pucciosa come la Rowan abituale!!!

Anna Koprantzelas:
SESTA SESSIONE


Prima Scena (Rowan)
Rowan incontra Mac accasciato al suolo dopo essere stato picchiato da Logan. Lo aiuta ad alzarsi e lo conduce in una stanza. Gli chiede cosa sia successo e lui le rivela che è stato Logan e che ora si trova da solo con Eleyne. Le chiede di andare ad avvertire Wallace che si trova (ancora seminudo) nella sala. Si spoglia per dare i vestiti a Rowan e fa un tiro in eccitare. Ha successo, i due si baciano e Rowan si stende accanto a lui. La mossa sessuale di Mac si attiva e può chiedere una promessa a Rowan. Le chiede di andare a portare i vestiti a Wallace e poi tornare immediatamente. Lei dice che non può, che dovrà andare a salvare Eleyne.

Seconda Scena (Eleyne)
Eleyne, dopo che Logan si è addormentato, si alza e si avvicina al camino. Ravviva il fuoco e Guarda nell’Abisso. Chiede che cosa accadrà se non sposerà Logan. Vede scene di battaglia, la spada di un casato affondare nel petto di un uomo, Dunvegan dopo anni abbandonata e distrutta. Lancia un gemito e Logan le posa una mano sulla spalla e le chiede cosa sta succedendo. Lei gli chiede piangendo di prometterle di non fare male alle persone che lei ama. Lui ribatte dicendo che non farà male a nessuno in cambio del suo amore. Lei risponde che non lo ama, potrà provarci.

Terza Scena (Wallace)
Rowan raggiunge Wallace con gli abiti di Mac. Lei gli racconta tutto l'accaduto e insieme vanno verso le camere di Eleyne.(mi pare non si siano fatti tiri, nè altro…)


Quarta scena (Mac)
Mac si sveglia e trova Lilith accanto a lui. Lei gli chiede cosa è successo e lui le dice che ha cercato di aiutare sua sorella ma non ci è riuscito. Le dice che quando è arrivato a Skye era egoista e concentrato su di sè, mentre ora si è accorto che ci sono anche altre persone che hanno problemi e difficoltà e vorrebbe essere abbastanza forte da aiutarli. Lei gli dice che lui è forte. Lui le chiede di promettergli che non si metterà nei guai mentre è qui, che rimarrà fuori dalla faccenda. Lei resiste all’inizio, però lui la manipola. Ha successo e lei gli promette di non fare nulla.

Quinta scena (Rowan, Wallace, Eleyne)
Wallace e Rowan entrano nella camera di Eleyne, trovandola con Logan. Rowan fa un sorriso e cerca di calmare Eleyne, tira per Eccitare e prende una stringa su di lei. Wallace sta per aggredire Logan quando Eleyne si frappone fra loro due. Wallace dice a Rowan di uscire e fa il sorriso sarcastico che Eleyne conosce bene e dice che evidentemente si è sbagliato sulla situazione. Augura ad Eleyne di essere felice della strada che si sta scegliendo. Eleyne sussurra che tutto ciò che sta facendo lo sta facendo per loro e tiro per Eccitare (mi pare?). Vede che Wallace è amareggiato, perchè l’unica persona che credeva si fidasse di lui ha dimostrato il contrario. Esce dalla stanza.

Sesta scena (Rowan)
Rowan esce dalla stanza di Eleyne e passa davanti a quella dove aveva lasciato Mac. Sente al suo interno la voce femminile di Lilith e prosegue lungo il corridoio piangendo. Chiede all’oceano di aiutarla a capire queste persone che tengono nascosto ciò che provano. L’oceano manda una nebbia su Skye. La nebbia renderà impossibile alle persone che tocca mentire.

Settima scena (Eleyne)
Eleyne si volta verso Logan e, con le lacrime agli occhi dice che non riuscirà mai ad amarlo. Insegue Wallace, lo ferma e lo abbraccia, chiedendogli scusa per tutto ciò che è successo. Mi pare di aver tirato per eccitare ed Eleyne sente che Wallace è teso e deluso. Lei gli dice che non riuscirà mai ad innamorarsi di Logan.  Sente che Wallace si rilassa, ma Logan li raggiunge, sentendo le ultime parole di Eleyne. Le dice che loro si sposeranno, che le piaccia o no.  Eleyne cerca di mettersi in mezzo fra i due però Wallace la sposta di lato. Solleva la spada di Duncan e minaccia Logan di ucciderlo. Lo Manipola ed ha successo. Logan risponde che sarà guerra allora. Wallace gli risponde che se ha intenzione di muovere guerra a Dunvegan dovrà fare i conti con il fatto che ogni persona che lo circonda potrebbe essere lui travestito. Manipola di nuovo e Logan si volta dicendo che andrà a preparare le se cose. La nebbia si alza ed arriva al castello di Dunvegan. D’ora in poi nessuno riuscirà a mentire. Eleyne si volta verso Wallace, quando Logan se n’è andato. Gli dice che lo ama, tiro in Eccitare. Eleyne vede negli occhi di Wallace che lui non è poi così sicuro di ricambiare l’amore di lei.

Ottava Scena (Mac)
Mac esce dalla propria stanza e vede Rowan che piange. Quando lei le chiede chi è Lilith lui risponde che è  sua sorella.  Lui le chiede perchè sta piangendo e lei risponde che è triste, arrabbiata e le manca casa. Mac decide di usare “Guida” e, visto che abbiamo deciso che il mondo delle selkie è parte del regno fatato, riesce a portarla lì. Rowan, essendo tornata a casa, esce dal Sè oscuro. Si baciano e si spogliano nell’acqua. Rowan rivela a Mac ciò che è successo con padre Alec e Rory, lui riconosce nella descrizione di Rowan l’amico, quasi fratello di cui Wallace gli aveva parlato nella sessione precedente. Ad un certo punto uno dei due ha fallito un tiro e come mossa dura qualcuno, in un’altra parte di Faerie, si è accorto che Mac è tornato. L’incantesimo finisce e loro si ritrovano a letto insieme. Mac non vuole chiedere la promessa a Rowan, perchè lei prima si è rifiutata di promettere ciò che lui le aveva chiesto.  Rowan prende una stringa su Ash.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa