Autore Topic: Mossa personalizzata tormentato  (Letto 4070 volte)

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Mossa personalizzata tormentato
« il: 2013-11-26 12:02:37 »
Siccome nella campagna di MoTW che stiamo facendo abbiamo tutti una mossa personalizzata volevo proporre qui la mia versione della mossa per Rebecca la mia Tormentata in cerca di suggerimenti e migliorie. L'idea è che più aumenta l'odio e il cinismo più il cacciatore si trasforma in un mostro esso stesso.

Sono tutti dei bastardi!
Le persone sono false e malvagie per natura non puoi fidarti di loro.

Scegli una categoria di persone che disprezzi:
-i codardi
-i deboli
-i falsi
-gli ipocriti
-altre

All' inizio della sessione tira + Odio con 10+ hai 3 prese con 7-9 una, con un fallimento aumenta di 1 il tuo Odio. puoi spendere queste prese per scegliere un NPC che disprezzi, hai +1 continuato contro di esso. se lo uccidi togli 1 di Odio.

Inizi con Odio 0, quando prendi danno, vieni sfidato o insultato prendi 1 Odio. Il tuo odio massimo è +4. Se il tuo odio è pari a 4 cadi in preda a una furia omicida, l' MC ti dirà qualcosa di orrendo che devi fare e finchè non lo fai hai -1 continuato, se lo fai il tuo Odio torna a 0
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #1 il: 2013-11-26 12:35:25 »
E se tu volessi sconfiggere il tuo odio?
In questo modo puoi solo odiare, nulla di più.
Ti interessa ribadire questo concetto e fare in modo che non cambi mai oppure combattere l'odio che il tuo personaggio prova?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #2 il: 2013-11-26 12:36:17 »
Mi accodo alle domande di Spiegel: cosa vuoi ottenere, tu, con quella mossa? Dove vuoi spingere Rebecca? Cosa vuoi vederla fare?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #3 il: 2013-11-26 13:31:03 »
voglio vederla scegliere tra l'odio per il prossimo e il perdono, voglio vederla lottare per la sua umanità di fronte alla sete di vendetta che la brucia dentro vorrei questo  ;) sì potevo mettere anche altre cose che abbassano l'odio ma avevo paura che la mossa diventasse troppo lunga e complicata. l'idea era più odio hai più sei forte ma allo stesso tempo sei meno umano. e comunque l'ho messa qui per revisione qnd non abbiate remore a demolire tutto ;)
« Ultima modifica: 2013-11-26 13:33:32 da Arkamundi »
Marco Driutti

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #4 il: 2013-11-27 10:09:46 »
A me viene in mente una mossa che ti premia meccanicamente per seguire il tuo odio, e ti punisce quando non lo fai.

Non conosco MoTW nel dettaglio ma  ho giocato ad AW, quindi scrivo la mossa sperando che le meccaniche siano abbastanza simili

Scegli una categoria di persone che odi.
Quando agisci per insultare, danneggiare o comunque influenzare in maniera negativa chi odi, hai +1 continuato. Quando li uccidi, segna esperienza.

Poi sto pensando ad una seconda mossa che faccia da contrappeso e mostri come l'odio del personaggio si ripercuota negativamente sulla sua umanità e sulla sua capacità di relazionarsi con gli altri in maniera sana. Ma non riesco a formularla. A qualcuno viene in mente qualcosa?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #5 il: 2013-11-27 11:23:35 »
Secondo me non ti viene in mente perché "Come l'odio si ripercuote sulla sua umanità e capacità di relazionarsi con gli altri" è quello che vuoi scoprire.

Se ci metti una mossa vuol dire che stai già dando una risposta.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #6 il: 2013-11-27 11:36:12 »
Può essere. Provo a formulare meglio: pensavo ad una mossa che la penalizzasse nelle interazioni con gli altri, che la allontanasse per via del suo odio. Sicuramente è una cosa che dovrebbe succedere nella storia e che andrebbe esplorata, solo che non credo che la mossa che ho scritto sopra, da sola, sia abbastanza per spingere in quella direzione, ho la sensazione che una seconda mossa che "aiuti a spingere" non farebbe male ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #7 il: 2013-11-27 12:43:00 »
ringrazio tutti lo stesso ma intanto ci ho ripensato e ho deciso di cambiare la mossa e focalizzarmi su un' altra tematica della mia pg  :P
Marco Driutti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #8 il: 2013-11-27 14:00:48 »
ringrazio tutti lo stesso ma intanto ci ho ripensato e ho deciso di cambiare la mossa e focalizzarmi su un' altra tematica della mia pg  :P
scusami, non volevo metterti dubbi e poi lasciarti solo, è che non son riuscito a trovare il tempo di espandere il concetto. ;_;
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #9 il: 2013-11-27 14:40:26 »
Marco, visto che però a me l'argomento interessava, ti spiace se proviamo comunque a creare una mossa? che magari non userai, ma trovo sempre interessante e istruttivo vedere come viene creata una mossa ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arkamundi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mossa personalizzata tormentato
« Risposta #10 il: 2013-11-28 09:09:30 »
Uh certo se volete volentieri era solo per dirvi che alla fine non la userò ma può sempre tornare utile a qualcuno  ;D
Marco Driutti

Tags: motw