Autore Topic: [Google Hangout] Gamma World  (Letto 4208 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Google Hangout] Gamma World
« il: 2013-10-09 21:48:57 »
Beh, almeno uno dei due test che volevo condurre con D&D4E è stato portato a termine.

È emerso che utilizzando la dovuta strumentazione (Roll20, Pyromancers, TokenTool) è possibile giocare a D&D4E in hangout, anche se i ritmi sono più lenti (anche se non di molto) rispetto al gioco al tavolo. Per portare il ritmo di gioco a ritmi più consoni sarebbe meglio raddoppiare i PX.

In ogni caso Gamma World probabilmente si presta di più, per il minor tempo richiesto dal gioco e per altre minuzie (tipo che le regole sono a posto, mentre in D&D4E ci si incasina tra errata, versioni in lingue diverse, manuali strani e via dicendo...).

ERGO io sarei per far partire un gruppo di Gamma World la settimana prossima.

Come giorno devo dire che a me torna comodo il martedì sera, dalle 21:00 all'1:00. Gli altri giorni sono quasi tutti liberi di default, ma so che talvolta mi capita di avere altri impegni che a questo punto dovrei saltare. Mettendo la partita al martedì sono più tranquillo.

Per chi volesse delucidazioni, Gamma World è sostanzialmente una versione trash di D&D4E. Ha le stesse meccaniche di base, solo che ha un'ambientazione postapocalittica molto weird (più del solito), e ha alcune modifiche alle regole che rendono la creazione dei personaggi e la gestione dei poteri molto più veloce e, sopratutto, casuale. I PG non sono creati attraverso la solita accoppiata di razza e classe, ma sono praticamente creati tramite la combinazione casuale di due "origini", che sono in pratica le due mutazioni genetiche che definiscono il personaggio.

Giusto per capirci, esempi di PG realmente realizzati sono uno sciame di cavallette in fiamme, un robot cingolato gigante, un tizio che era praticamente "radiazione pura", un leone antropomorfo che cambiava colore in stile camaleonte, una pianta legata in simbiosi ad un asino.

Al di là della creazione dei PG, della velocizzazione del level-up, e di alcune questioni legate all'ottenimento dei poteri e dell'equipaggiamento le differenze meccaniche da D&D4E terminano qua.

Non preoccupatevi se non avete il materiale, so come risolvere.

Se siete interessati battete un colpo. Ora creo l'evento anche su G+.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google Hangout] Gamma World
« Risposta #1 il: 2013-10-10 18:22:52 »
Se si fa un giorno diverso dal martedì, giovedì e domenica sera ci sono.

Re:[Google Hangout] Gamma World
« Risposta #2 il: 2013-10-11 15:21:11 »
Per me vanno bene gli stessi giorni di Fabrizio, il martedì non posso mai

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google Hangout] Gamma World
« Risposta #3 il: 2013-10-27 22:31:27 »
ho letto solo ora  :(
Miki violetto

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Google Hangout] Gamma World
« Risposta #4 il: 2013-10-28 16:11:27 »
Trà, alla fine non ho avuto tempo per occuparmene e la cosa è ancora bloccata.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: