Autore Topic: PbF: Monsterhearts -cerco aiuto!  (Letto 3010 volte)

PbF: Monsterhearts -cerco aiuto!
« il: 2013-09-27 11:31:18 »
Ciao a Tutti!

Premetto che non ho mai giocato un play-by-forum in vita mia.
Volevo dei suggerimenti per come gestire un PbF di MH, perchè il mio gruppo ha una campagna morente e vuole tentare di salvarla utilizzando questo mezzo.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie in anticipo.
^-^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:PbF: Monsterhearts -cerco aiuto!
« Risposta #1 il: 2013-09-27 17:28:24 »
Ciao Manu.

Posso provare a darti qualche consiglio, conosco abbastanza bene MH come MC quindi magari possiamo discuterne.

Però MH non è esattamente un gioco da PbF e ti informo che probabilmente dovrete introdurre alcune procedure extra per poterlo giocare su forum.

Domanda: l'aiuto che cerchi è perché hai una campagna che sta morendo o cerchi aiuto perché non hai la più pallida idea di come iniziare con un PbF?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:PbF: Monsterhearts -cerco aiuto!
« Risposta #2 il: 2013-09-27 17:43:43 »
Ciao Manu.

Posso provare a darti qualche consiglio, conosco abbastanza bene MH come MC quindi magari possiamo discuterne.

Però MH non è esattamente un gioco da PbF e ti informo che probabilmente dovrete introdurre alcune procedure extra per poterlo giocare su forum.

Eh, lo immaginavo, ma volevo sapere appunto se avete consigli in quel senso.
Ta l'altro io non sono nemmeno l'MC in questo caso, ma sono una dei giocatori.

Domanda: l'aiuto che cerchi è perché hai una campagna che sta morendo o cerchi aiuto perché non hai la più pallida idea di come iniziare con un PbF?

Entrambe le cose... direi. :-(
Avevamo iniziato a giocare di persona (via HG) ma non riuscivamo mai a trovarci, per cui è venuta fuori questa idea bizzarra prima di decidere di chiudere tutto e tanti saluti.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:PbF: Monsterhearts -cerco aiuto!
« Risposta #3 il: 2013-09-27 17:49:32 »
Non ho mai provato prima, ma posso provare a dire dove il forum si metterà in mezzo. Quando arrivo a casa provo a buttar giù due righe.

Quanti sarete a giocare?
Chi è l'MC?

Quante giocate vi mancano?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:PbF: Monsterhearts -cerco aiuto!
« Risposta #4 il: 2013-09-28 11:10:34 »
L'MC sono io, abbiamo fatto un tentativo attraverso un foglio condiviso in GD e narrativamente parlando stava venendo anche abbastanza bene, il problema è che il gioco, il tirare i dadi sostanzialmente, non c'è.
È l'estremo tentativo di salvare questa campagna perché i personaggi che sono stati creati sono talmente forti che non è assolutamente possibile abbandonarli.

Tags: