Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Burning Wheel] Giocatori tradizionali/passivi. Come "scardinarli"?
Simone Micucci:
Tommaso una piccola aggiunta mia: non so come funziona nel vostro gruppo (certe relazioni sono quasi sempre implicite...mai viste esplicite), ma mi sembra che tu ti stia facendo carico di ottenere un qualche tipo di risultati dal tuo gruppo.
Come se tu volessi loro "insegnare"? Far conoscere? Far giocare meglio? Non so, ma mi pare da come scrivi che la cosa ti pesi un pò.
Se di solito sei tu quello che "porta le novità" allora quelle "motivazioni" ti si appiccicano quasi sicuramente addosso. E son balorde, perché ti fanno percepire come un impegno qualcosa che invece non lo è. Non so se è il tuo caso, ma mi è capitato qualcuno che si accollava "responsabilità" che non aveva, di cui sentiva il peso e che, a conti fatti, provocarono (o evidenziarono) atteggiamenti poco graditi da parte di tutti i membri del gruppo.
PS: se vuoi provare qualche gioco in hangout io organizzo spesso demo e giocate. ^_^
Patrick:
Io avevo un problema simile a quello di cui parla simone, ma la mia necessità di portare giochi nuovi al gruppo nasceva non tanto da un desiderio di far provare ai miei giocatori qualcosa di nuovo e più divertente, ma soprattutto da una mia personale voglia di giocare a qualcosa di diverso. Se però ai giocatori non piaceva, o loro non riuscivano a giocarlo (ad esempio perchè erano troppo passivi, o semplicemente scostanti, o whatever), ero ugualmente deluso. Ma il problema nasceva dal fatto che o giocavo con loro, o non giocavo, quindi sopportavo e continuavo a sperare e tentare.
Adesso fortunatamente con gli hangout ci sono più possibilità di gioco, e problemi simili sono più facili da aggirare (del tipo: coi miei amici gioco al solito dnd, e in hangout provo giochi nuovi che piacciono di più a me) ^^
Zachiel:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2013-09-26 01:13:48 ---@ Zachiel ... consiglio vivamente uno SPLIT, perchè non crei il thread nuovo tu direttamente?
Così puoi anche formulare meglio la domanda spiegando cosa vorresti avere dal gioco :)
--- Termina citazione ---
Perché ci ho già provato e... boh, non ne è venuto fuori niente. E mi pare che la domanda sia tanto simile ad allora.
Ed anche un po' perché fare uno split, linkare, controlinkare... è un lavoraccio. E non mi va di farlo se alla fine il discorso va ad avvitarsi sempre sulle solite cose, sul fatto che non esiste un gioco come lo voglio io o che dovrei scrivere un libro, o che la colpa è degli altri giocatori e di come interpretano il gioco e -con loro- non posso fare nulla che vada nella direzione che voglio perché i loro gusti si metteranno sempre in mezzo alle mie ruote.
Se qualcuno ha davvero delle buone idee d'accordo, il thread lo apro. Ma ditemelo prima. Mandatemi un PM, non so, e per favore linkatemi a qui.
Simone Micucci:
Marco: non linkare allora.
Fai un thread in cui spieghi cosa vorresti giocare. Non chiedere bomboloni alla crema, chiedi che giochi possono fare al caso tuo. Scrivi quello che cerchi nel gioco e magari nei giochi che hai provato cosa non andava.
Cerca di fare un paio di esempi pratici di roba che ti è andata bene e un paio di roba che ti è andata male (se non ne hai dillo, che non è un reato).
Se riesco posso provare a darti una mano. Più della mai parola che cercherò di aiutarti non posso darti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa