Autore Topic: Play by chat del Solar System  (Letto 2190 volte)

Play by chat del Solar System
« il: 2009-06-09 01:05:21 »
Io e un mio amico stiamo cercando giocatori per un PbC del Solar System con l'ambientazione che segue (per pigrizia, copioincollo il suo messaggio originario :D):

Faccio un rapido schema della mia proposta:

Giorno e orario di gioco: Martedì, non prima delle 21:30 e avanti finché si regge. L'orario non è negoziabile per impossibilità del master.
Genere: Gestionale, politico, avventura, shojo, slice of life (un po' shonen, anche)
Sistema di gioco: Boh! Sono aperto a suggerimenti, ma mi riservo il diritto di rifiutare quelli che non mi aggradano, ovviamente.
Tema: I PG sono a capo di una gilda sanzionata di un regno di Evestria. Potete inventare tutti i dettagli che volete riguardo alla sua fondazione e scopo ma ci sono alcuni vincoli: Dovete mantenere una certa impostazione da "avventurieri", il che significa addestrare la gente a esplorare, cavarsela da soli e anche combattere; in secondo luogo, dovete essere una gilda di recente fondazione, ancora senza una vera reputazione.
I vostri personaggi non hanno questi stessi vincoli. Sono due cose diverse.
Background:
Evestria

Il continente di Evestria è piuttosto vasto ed eterogeneo e ospita diversi popoli, riuniti in molteplici regni, città-stato, repubbliche, tribù e quant'altro. Alcuni non sono nemmeno formalmente riconosciuti.
Fino a trent'anni fa, i tre più grandi regni su Evestria erano l'impero di Aldheim, la repubblica di Miriel e il granducato di Akrosa. Si sono espansi a tal punto da iniziare una guerra per spartirsi Evestria, guerra che durò circa ottant'anni e terminò con la totale distruzione di Aldheim, la divisione della repubblica di Miriel in diversi stati minori e il granducato di Akrosa che continua ad esistere di nome, ma ha perso buona parte dei territori.
Anche se la quasi totalità delle razze intelligenti sono civilizzate, Evestria è piena di creature bizzarre, o anche meno bizzarre, che vivono ai margini delle società, oppure proprio lontano, a volte senza neanche formarne per conto loro. Vengono comunemente chiamate "apparizioni", che è un termine estremamente generico e di scarso aiuto a identificare chiunque, ma è utile per distinguerle dai più comuni "mostri", termine che viene usato per quelle creature che magari non sono ostili, ma non sono neanche in grado di comunicare in modo apprezzabile.


Le gilde

Il sistema delle gilde è un metodo ufficiale per organizzare le compagini di mercenari, ex avventurieri ed ambiziosi potenti, nato per tenere sotto controllo il periodo immediatamente successivo alla caduta di Aldheim, dove il periodo di transito tra i disordini della guerra e le guerre che sono seguite per la spartizione dei territori hanno portato a una situazione in cui i vari regni pullulavano di gente pesantemente armata e dalle dubbie intenzioni.

Una gilda registrata può contare sull'appoggio politico del regno a cui fa riferimento. In cambio di una tassazione sugli introiti e dell'affitto sulle sedi, una gilda può ricercare contraenti per svolgere lavori ben pagati di quasi ogni genere. Inizialmente, le gilde erano poco più che compagnie mercenarie sanzionate, corsari e soldati al servizio del miglior offerente... Purché dello stesso regno a cui prestavano servizio.

Col tempo, la richiesta di guerrieri è andata lentamente diminuendo: le guerre sono continuate, ma coinvolgendo una sempre minor parte del continente. Ora esistono gilde mercantili, di studiosi, di cacciatori di tesori e quant'altro, purché ve ne sia richiesta.

In ogni caso, la forza è una qualità sempre apprezzata, sopratutto tra chi vuole fare carriera militare.

Numero di giocatori: Inizierò a rifiutare gente quando sarò sicuro di avere qualcuno che non pacchi alla prima sessione (o alla seconda, o alla terza) e mi trovi davvero impossibilitato a gestirne altri.

Altro: Fate domande! Sicuramente ho dimenticato un sacco di cose in questo post. Chiedete pure, risponderò alle vostre domande.
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Play by chat del Solar System
« Risposta #1 il: 2009-06-09 01:22:26 »
Se vuoi giocare al solar system perché metti Sistema di gioco boh? °°

Comunque il martedì è proprio l'unico giorno in cui non ci sono, per cui passo éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Play by chat del Solar System
« Risposta #2 il: 2009-06-09 01:37:24 »
credo che fosse perchè è un copia/incolla da PRIMA che klaus suggerisse il SS al suo amico...

Play by chat del Solar System
« Risposta #3 il: 2009-06-09 01:53:30 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]credo che fosse perchè è un copia/incolla da PRIMA che klaus suggerisse il SS al suo amico...[/p]


Esatto. XD
Anche io ho un blog

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Play by chat del Solar System
« Risposta #4 il: 2009-06-09 02:31:23 »
Questo potrebbe tornarvi utile:

http://www.catchyourhare.com/diceroller/

Tags: