Autore Topic: Hack competitivo di d&d 4e  (Letto 11869 volte)

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
Re:Hack competitivo di d&d 4e
« Risposta #15 il: 2013-09-27 15:09:24 »
Allora, a mio parere se si crea un torneo di DnD4 non ha senso farlo partendo dai presupposti di un gioco di ruolo. Quindi neanche da quelli di DnD. Credo che sarebbe molto più coinvolgente(almeno per un certo tipo di giocatori e anche per chi magari non gioca più o non ha mai giocato) una gestione del gioco più in stile torneo di magic o pvp di WoW.
Non credo che avrebbe senso creare una sottocompetizione fra master perchè porterebbe solo confusione e renderebbe ingiudicabili le sessioni di gioco. Non credo che il gioco avrebbe senso pg vs dm perchè per il dm ha risorse semi infinite e sarebbe troppo imparziale qualora dovesse usare png o mostri, si rischierebbe oltre al caso di dm poco competente anche il caso di giocatori che sfruttano lo stile di gioco del dm a loro vantaggio attraverso situazioni fuori dallo spazio immaginato condiviso. Credo anche che un Dm "intrattenitore" abbia molto senso anche se non è necessario, in quanto dovendo solo gestire un arena può essere piacevole avere una voce narrante coinvolgente, esattemente come in un gioco in scatola è piacevole avere un tabellone molto affascinante.
A mio parere facendo un buon lavoro di cesello sulle regole e le meccaniche si può creare davvero un bel gioco ma evidentemente non siete molto d'accordo con me :-P
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Hack competitivo di d&d 4e
« Risposta #16 il: 2013-09-27 15:47:53 »
Più che altro se fai pg vs pg per me avere il DM non ha senso. Al massimo un arbitro che si assicura della correttezza per tutti i tavoli.
Da quello che ho capito vorresti una cosa in stile mordheim o dungeon command, mai provati?
Blood & Souls for Arioch

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
Re:Hack competitivo di d&d 4e
« Risposta #17 il: 2013-09-27 16:04:50 »
L'idea della necessità del Dm era solo organizzativa, insomma qualcuno che si diverta ad arbitrare, creare le arene, magari divertirsi a fare varianti particolari(che ne so, tipo tutti i pg senza poteri arcani, oppure sfide a tema, arene particolari tipo catch the flag ecc...) e se ne ha voglia a descrivere in modo divertente il tutto.
Non ho mai provato nulla di simile, se esistono li proverò volentieri, la mia idea era di sfruttare il brand di DnD per avere più "successo"
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Hack competitivo di d&d 4e
« Risposta #18 il: 2013-09-27 16:24:48 »
Dungeon command è uno skirmish della hasbro, che ovviamente sfrutta il marchio di d&d (con il piccolo vantaggio di esser prodotto dalla casa madre)
Mordheim (della GW) forse è più simile a quello a cui pensavi tu, è fuori produzione ma viene giocato ancora e il manuale si trova facilmente in rete
Blood & Souls for Arioch

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Hack competitivo di d&d 4e
« Risposta #19 il: 2018-10-16 23:24:21 »
credo che sia un necroposting giustificato

https://dndsports.tv/

l'hanno fatto.

Tags: