Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Hack competitivo di d&d 4e
Arioch:
Realismo? Nella 4e?
Come dungeon crawler d&d non è male, alla fine è nato come quello è per quello è pensato
Casca:
Credo che facendo le dovute e opportune modifiche si potrebbe ottenere un gioco davvero interessante, da novembre dovrei essere più libero e pensavo di creare un "laboratorio" per mettere a punto il gioco, chiunque fosse interessato mi contatti, ne sarò felice.
Per quanto riguarda l'idea di PG vs DM non mi sembra una scelta azzeccata, l'idea di gestire la fortuna con la tattica è un conto ma gestire il DM con la tattica credo rovini il gioco.
Arioch:
--- Citazione da: Casca - 2013-09-23 19:36:31 ---ma gestire il DM con la tattica credo rovini il gioco.
--- Termina citazione ---
What? :o
Cioè, quando giochi come DM non usi mai alcuna tattica? Mandi i mostri allo sbaraglio?
La cosa bella della 4e è che gli scontri finalmente sono bilanciati e che il DM può giocare i mostri al pieno delle loro capacità!
Casca:
No, intendevo che la tattica usata da DM a DM cambia e che c'è il rischio che i giocatori usino questo a loro vantaggio rendendo il gioco "impari"
Arioch:
--- Citazione da: Casca - 2013-09-23 21:38:02 ---No, intendevo che la tattica usata da DM a DM cambia e che c'è il rischio che i giocatori usino questo a loro vantaggio rendendo il gioco "impari"
--- Termina citazione ---
Ovvio che è impari, altrimenti non ci sarebbe un vincitore ;D
Non capisco dov'è il problema, puoi elaborare meglio? Il tuo dubbio riguarda il fatto che i giocatori potrebbero trovarsi di fronte un DM scarso o poco preparato? Quello ovviamente sarebbe un errore dell'organizzazione, facilmente risolvibile scegliendo con maggior accortezza i DM.
Anzi, ancor meglio: il torneo è anche fra i DM! Si fa in modo che ogni gruppo incontri ogni DM e alla fine si fa un totale dei punti, sia per ogni diverso party, sia per ogni DM.
Così si avrà un premio per il party più bravo e uno per il DM più bravo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa