Autore Topic: Dungeon World Fanzine  (Letto 5193 volte)

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Dungeon World Fanzine
« il: 2013-09-20 18:43:12 »
Oggi ho scoperto l'esistenza di Grim Portens. Si tratta di una fanzine su DW: una raccolta di 50 pagine in PDF con fronti, mostri, mosse,...
Doveva uscire ogni due mesi, ma Iacopo mi spiegava che in realtà si sono fermati dopo il primo numero.

Così mi sono chiesto... non sarebbe bello se provassimo anche noi a fare una cosa simile, in italiano?

Molti di noi stanno giocando le proprie campagne, creando i propri mostri, mosse, oggetti magici... sarebbe un bel modo per condividerli con gli altri, in un posto in cui rimangano e siano facilmente consultabili.
 
Inoltre, con l'uscita del gioco in Italiano, l'interesse verso DW aumenterà sicuramente e, con lui, la creazione e pubblicazione di mosse, mostri e altro da parte di chiunque (mi sono reso conto che DW è un gioco che spinge i giocatori a creazioni personali). Creazioni che non sempre sono all'altezza dello spirito del gioco.
Vorrei che questa fanzine fosse un luogo dove chi è interessato a DW potesse trovare materiale revisionato da più persone per garantire (che parolone) una certa qualità.

Ecco, intanto ho lanciato il sasso.
Cosa ne pensate?
 
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #1 il: 2013-09-20 18:57:42 »
Come ti ho già detto su google plus sono interessato a aiutarti nei limiti del mio tempo, delle mie competenze e, non ultimo in ordine di importanza, della mia salute mentale.


Rimaniamo in contatto!


Una cosa che mi piace molto di Grim Portent è che ogni numero è a tema. Non è una cosa così innovativa anche la vecchia Excalibur, rivista di gdr degli anni novanta, lo faceva, però mi è sempre piaciuto come approccio.
« Ultima modifica: 2013-09-20 18:59:38 da Iacopo Benigni »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #2 il: 2013-09-20 19:09:09 »
Come ho già detto su Google+, avete trovato l’editor e l’impaginatore (anche se faccio quel che posso).

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #3 il: 2013-09-21 04:25:42 »
una fanzine è un impegno "grosso" ma quel che posso fare lo faccio volentieri. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #4 il: 2013-09-22 10:46:01 »
Per chi fosse interessato, la cosa sta procedendo su G+.
Il primo numero dovrebbe avere come tema il fantasy meditterraneo.
Se qualcuno è interessato e vuole partecipare, per portare il suo contributo  o anche solo critiche costruttive al progetto, mi faccia sapere che lo invito sulla community di G+.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #5 il: 2013-09-22 10:52:59 »
La community è a questo indirizzo: https://plus.google.com/communities/112937583895747313234, ma per entrare vi serve un invito, appunto.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #6 il: 2013-09-23 10:19:33 »
Io parteciperei nel limite di ciò che mi è possibile...
Aggiungo che se il focus è il fantasy mediterraneo non si può non citare KK...

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #7 il: 2013-10-09 16:18:58 »
Se mi invitate posso aiutare ;)
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #8 il: 2013-10-09 16:22:15 »
Io ti posso invitare, ma attualmente siamo in fase di revisione e abbiamo chiuso i contenuti. Per cui puoi partecipare come revisore dei testi della fanzine. Mandami un MP in cui mi dici la tua e-mail e se sei iscritto su Google+. Stiamo lavorando su Google Groups e su Googl Drive, per cui è meglio se mi dai un indirizzo e-mail collegato ad un profilo Google (oppure direttamente un account Gmail, che ha automaticamente un profilo Google). Abbiamo una community su Google+, ma è più che altro per le cagate.

Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #9 il: 2013-10-12 02:34:35 »

Anteprima della copertina:



Matite Luca Maiorani
Colori Luca Bonisoli
Logo e grafica Antonio Amato

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #10 il: 2013-10-12 07:17:56 »
Bella sta copertina

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #11 il: 2013-10-13 00:10:14 »
Ragazzi, se per qualunque motivo vi viene comoda una sezione qui non esitate a chiedere.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #12 il: 2013-10-13 11:25:32 »
Grazie Mario! Forse adesso è un po’ prematura, ma nel caso i post dovessero diventare diversi, potrebbe essere un’ottima idea.

Re:Dungeon World Fanzine
« Risposta #13 il: 2013-10-13 12:45:06 »

Mario ci avevo già pensato ieri mentre postavo la copertina e non trovavo più il thread che aveva aperto Daniele.


Sono però d'accordo per aspettare per evitare di portarci sfiga. :)

Tags: