Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Dungeon World Fanzine

(1/3) > >>

Mar:
Oggi ho scoperto l'esistenza di Grim Portens. Si tratta di una fanzine su DW: una raccolta di 50 pagine in PDF con fronti, mostri, mosse,...
Doveva uscire ogni due mesi, ma Iacopo mi spiegava che in realtà si sono fermati dopo il primo numero.

Così mi sono chiesto... non sarebbe bello se provassimo anche noi a fare una cosa simile, in italiano?

Molti di noi stanno giocando le proprie campagne, creando i propri mostri, mosse, oggetti magici... sarebbe un bel modo per condividerli con gli altri, in un posto in cui rimangano e siano facilmente consultabili.
 
Inoltre, con l'uscita del gioco in Italiano, l'interesse verso DW aumenterà sicuramente e, con lui, la creazione e pubblicazione di mosse, mostri e altro da parte di chiunque (mi sono reso conto che DW è un gioco che spinge i giocatori a creazioni personali). Creazioni che non sempre sono all'altezza dello spirito del gioco.
Vorrei che questa fanzine fosse un luogo dove chi è interessato a DW potesse trovare materiale revisionato da più persone per garantire (che parolone) una certa qualità.

Ecco, intanto ho lanciato il sasso.
Cosa ne pensate?
 

Iacopo Benigni:
Come ti ho già detto su google plus sono interessato a aiutarti nei limiti del mio tempo, delle mie competenze e, non ultimo in ordine di importanza, della mia salute mentale.


Rimaniamo in contatto!


Una cosa che mi piace molto di Grim Portent è che ogni numero è a tema. Non è una cosa così innovativa anche la vecchia Excalibur, rivista di gdr degli anni novanta, lo faceva, però mi è sempre piaciuto come approccio.

Daniele Di Rubbo:
Come ho già detto su Google+, avete trovato l’editor e l’impaginatore (anche se faccio quel che posso).

Marco Andreetto:
una fanzine è un impegno "grosso" ma quel che posso fare lo faccio volentieri. ;)

Mar:
Per chi fosse interessato, la cosa sta procedendo su G+.
Il primo numero dovrebbe avere come tema il fantasy meditterraneo.
Se qualcuno è interessato e vuole partecipare, per portare il suo contributo  o anche solo critiche costruttive al progetto, mi faccia sapere che lo invito sulla community di G+.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa