Gente Che Gioca > Sotto il cofano

emotion matrix (Tenra Bansho).

<< < (2/2)

Arioch:

--- Citazione da: Patrick - 2013-09-21 10:24:55 ---portabile secondo me è portabile, anche se ovviamente dipende dal gioco. Ma se riesci a giocare vedi subito come funziona e cosa ci puoi fare ^^

--- Termina citazione ---

This.
Mi pare di ricordare che venga usata anche in altri giochi, ma giustamente dipende da cosa vuoi dal gioco

giancarlo:


mi interessa un gioco molto basato sull'improvvisazione e sto rubando prendendo a prestito alcune sottosistemi interessanti come gli oracoli di in a wicked age e i fonts di DW. mi piace l'idea di usare un aspetto casuale per creare png "forti" a livello di interazione con i Pg e renderli subito interessanti...
Non mi dispiace il fatto che creino situazioni melodrammatiche perchè molti generi ci si basano molto. La mia idea è di usarli in 13th age abbinandole alle icone.

sfortunatamente i miei giocatori non amano molto il genere anime/manga per cui avrei problemi a giocare a Tenra Bansho e per questo volevo avere delle conferme da parte di chi ci ha già giocato. un dubbio che posso avere è sul'utilizzo anche per i Pg, visto che a alcuni giocatori non piace molto questo concetto. come vi ci siete trovati?

Patrick:
Come detto, a me è piaciuto come motore narrativo. Ma veramente, non riesci a farti fare una demo? Hangout? Di dove sei?

Arioch:
Allora, in TBZ ovviamente funziona anche per tutto quello che c'è intorno. Non parlo solo di spendere kiai per modificare il risultato quando lo ottieni, ma anche del fatto che puoi fare cose come: ottieni un emozione molto diversa da quella che ti aspettavi/desideravi, la tieni e ci fai sopra un fate. Da lì ti giochi il PG che cambia idea per ridurti e poi sublimare il fate, in modo da abbassarti il karma.
Usarlo per i PG in TBZ è la regola, ed è quasi più importante che usarlo per i PNG, ma tieni presente che in Tenra i personaggi agiscono tranquillamente anche sempre separati, con obiettivi contrastanti, etc... non è richiesto, insomma, fare gruppo come a d&d. Anzi, uno dei suggerimenti che vengono dati al master è proprio quello di separare i PG il più possibile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa