Autore Topic: [Marvel Heroic Roleplaying] I miei dubbi regolistici  (Letto 5561 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Marvel Heroic Roleplaying] I miei dubbi regolistici
« Risposta #15 il: 2013-09-25 09:31:33 »
intendevo complication, scusa ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Marvel Heroic Roleplaying] I miei dubbi regolistici
« Risposta #16 il: 2013-09-25 12:05:58 »
Dimenticavo. in MHRP gli scontri possono anche essere veloci con dei colpi bene assestati. Non è come in D&D dove il combattimento deve durare comunque un tot di tempo. C'è una componente anche strategica nell'usare i poteri e attivare certi effetti, inoltre c'è da sfruttare bene il numero dei nemici. Metti tanti avversari secondari quanti sono gli eroi.
Un'altra osservazione: se Nefaria vola là nessuno dei tuoi eroi lo può fermare dal fuggire. Inoltre nessun attacco energetico può scalfirlo. Poi aggiungo che non è solo questione di meccanica, è questione di avere "leva" per fare qualcosa nel contesto. Dovranno inventarsi qualcosa da Stunt per riuscire a fermarlo altrimenti con il flight a d10 li saluta con la manina sparendo all'orizzonte.
Riguardo ai suoi compagni dovrai spendere un d6 almeno dal doom per ciascuno di loro per riattivargli i poteri. ricordatene.
Questi incontri servono a fare brillare gli Eroi e dovrai approfittarne per ingrossare il tuo doom pool per l'incontro finale. A questo proposito io userei la scena con la Mob di criminali prima della scena con Nefaria per essere in grado di renderlo competitivo rimpolpando prima il doom pool e liberare i poteri di tiger shark e armadillo senza ridurlo troppo.
Vacci giù duro e implacabile, come watcher non sei la loro balia e il tuo compito è fornire ostacoli degni di questo nome.
L'altro è quello di dare il ritmo nel susseguirsi delle Vignette e delle Scene. Guardare il Doom pool è un buon indicatore: se è vicino all'esaurimento è il momento di una scena di transizione, se è bello carico è ora di un po' di azione in una Scena di Azione.
« Ultima modifica: 2013-09-25 12:09:18 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia