Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Marvel Heroic Roleplaying] I miei dubbi regolistici
Darcadia:
La timed event è una nuova regola sul manuale Evento Annihilation. é una complication degli eroi rispetto al criminale quella di rimanere indietro. Un Asset è qualcosa in vantaggio e dura solo per un tiro a meno di non spendere un plot point.
La fuga non è una regola formalizzata nel manuale, ma io la farei così
Aggiungo anche che non ci sono tiri per "percepire". Gli eroi dovrebbero trovare le cose che li trainano nel vivo dell'evento. Se guardi gli eventi vedrai che ci sono scene dove viene suggeirto come usare le specialty come agganci per le scene successive e non implicano tiri da parte degli eroi. Nel caso peggiore è richiesta la spesa di un plot point per creare una Risorsa (un contatto, una persona esperta, una mappa, etc etc).
Quelle volte che ci si nasconde da qualcuno si fa un conflitto dove piuttosto infliggere stress si infligge una complicazione tipo "Aggirato" o qualcosa di simile fino a farla diventare oltre d12 (o anche meno se si tratta di personaggi comparse o "mob")
Patrick:
Dicevo asset invece che condizione perchè la condizione è un effetto che si applica ad un solo personaggio, mentre la fuga sarebbe per tutti...
Darcadia:
Non può essere un asset perché un asset non cresce se lo "colpisci" con altri dadi di effetto.
Patrick:
Ah, capito il motivo della scelta ^^
Però come si spiega che si applica la condizione a tutti i personaggi? A meno di usare "seminato" (o simile) come condizione e applicarlo singolarmente (quindi potenzialmente con più azioni) ad ogni personaggio...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2013-09-21 20:42:42 ---/sub
--- Termina citazione ---
OT: Abitudini da G+? ^^;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa