inCONtriamoci > GiocaTrento 2013

Idea: torneo di gdr "indie"

<< < (9/11) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---personalmente troverei divertente provare la stessa isola di Agon e vedere chi fa più punti (magari con una isola "finale" con i giocatori che hanno vinto l'isola base) poi ovvio che è per ridere

in Agon credo funzionerebbe

--- Termina citazione ---

e se a un gruppo capita un master scarso e fa un sacco di punti più degli altri?

Zachiel:

--- Citazione da: Niccolò - 2013-09-22 23:07:36 ---
--- Citazione ---personalmente troverei divertente provare la stessa isola di Agon e vedere chi fa più punti (magari con una isola "finale" con i giocatori che hanno vinto l'isola base) poi ovvio che è per ridere

e se a un gruppo capita un master scarso e fa un sacco di punti più degli altri?

Credo si parlasse di vedere chi fa più punti all'interno del suo gruppo (wuindi a parità di master) e poi metterlo a giocare con gli altri vincitori dei loro gruppi.
Ma la vedo poco tattica e tanta fortuna ai dadi... d'altra parte anche a poker si fanno i tornei, no?

Arioch:

--- Citazione da: Lorenzo Gatti - 2013-09-22 22:01:23 ---Tuttavia molti giochi "indie" sono deliberatamente poco dettagliati, e non si prestano ad applicare rigidamente regole che non esistono e bilanciare la forza dei personaggi sulla base di statistiche che non esistono; il vero meccanismo di controllo degli abusi è la disapprovazione formale o informale degli altri giocatori, che in una situazione competitiva non è un mezzo adeguato. I giochi di ruolo "all'antica" sono quindi molto avvantaggiati dalle regole ossessivo-compulsive.

O_o

--- Citazione da: Lorenzo Gatti - 2013-09-22 22:01:23 ---Io non conosco nemmeno un GdR "indie" che si avvicini al livello di pseudo-oggettività nelle regole necessario per offrire un combattimento equilibrato; esistono davvero?

LOL, sì
A parte questo, per fare un torneo basato esclusivamente sul combattimento ne faccio uno di warhammer, dungeon command o simili e faccio prima.

Ovviamente sarebbe colpa degli organizzatori, che hanno scelto a caso gli antagonisti

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2013-09-23 01:52:23 ---

Credo si parlasse di vedere chi fa più punti all'interno del suo gruppo (wuindi a parità di master) e poi metterlo a giocare con gli altri vincitori dei loro gruppi.
Ma la vedo poco tattica e tanta fortuna ai dadi... d'altra parte anche a poker si fanno i tornei, no?

Poker è un gioco dove la fortuna centra davvero poco, a meno di non essere tra dilettanti.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Niccolò - 2013-09-23 10:04:07 ---Poker è un gioco dove la fortuna centra davvero poco, a meno di non essere tra dilettanti.

...senza contare che i tornei di poker si fanno con le regole del Texas Hold'Em, che riducono di molto il fattore fortuna (molte mani, regole per attutire vantaggi/svantaggi di giocare per primi/ultimi, ecc.), non si fanno con le regole "da film western" (ognuno con le sue carte, ci si gioca tutto in una mano, ecc.).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa