Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

<< < (19/53) > >>

Fealoro:
{{infatti  mi è indifferente aggiungere CHA o bond, purtroppo il tiro è comunque fallito}}

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{non mi è chiaro se questo passo
--- Citazione ---Tuttavia, forse per la repentinità del tuo movimento, l'orecchio, o quello che ne è rimasto, ti dà una fitta lancinante.
Non dura moltissimo, ma da adesso dovrai tenerne conto mentre combatti...
--- Termina citazione ---
indichi una penalità o meno}}

Jon si alza faticosamente , l'orecchio gli da ancora un pò fastidio, ma nulla in confronto alla fitta di prima:
Prendendo in mano il teschio inizia a tessere lodi a Nergal, intonando una preghiera di protezione
{{Provo a Scacciare i non-morti, così da prendere un attimo di pausa e forse stordirne o farli fuggire (non avrò mai così fortuna) 1 2 +1-1 3 ovviamente
e se Jon prendesse e fuggisse da dove è arrivata Trixie ? segno xp e aspetto marco}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

{{Andrea, lo so: ma anche se fallisci non pregiudichi la mia azione se io riesco.

Come da descrizione sopra, tiro un parley (CHA): 1 6 + 1 = 8. Riesco, ma solo se gli dimostro che faccio sul serio. Se non glielo dimostro, fallisco nel mio intento ma non conta come 6-.}}

Dopo aver sbracciato, metto mano ai pugnali da lancio con la mano libera e comincio a scagliarne uno in direzione del mezzorco che minaccia i miei due compagni Hob e Jon. In questo modo voglio dimostrare agli astanti che ci so fare e farmi seguire nel passaggio.

{{Per me è un volley (DEX): 1 4 + 2 = 7. Come opzione negativa scelgo di pormi in pericolo. Danno (d8+2): 4 + 2 = 6.}}

icemaze:
{{ Scelgo di chiudere la finestra. }}

Marco NdC:
Ethanwe
Mentre cerchi di impressionare i tizi nascosti sotto i tavoli, ti accorgi che uno alterna nervosamente lo sguardo tra te, e uno dei corpi che prima giacevano a terra. Il cadavere di uno che sembra un boscaiolo, si sta rialzando goffamente. Un altro cadavere ancora, con lunghe vesti stravaganti, prende a strisciare verso il camino.
{{In pratica il boscaiolo è la "C" più vicina a Dixie, lo stravagante è la "C" più vicina al camino}}.

Nel punto in cui ti trovi non ci sono minacce imminenti per te.

Cosa fai?

@Miki
{{La fitta all'orecchio indica una penalità al tiro successivo. Solo che anziché averla presa al momento, può arrivare quando meno te l'aspetti. Sai però che i movimenti bruschi sono più a rischio}}

Jon
Il mezzorco schifoso striscia verso di te spalancando una bocca enorme.
Indietreggi e scalci, ma le braccia lunghe di lui non danno scampo alle tue caviglie. Quando ne afferra una, trascina il tuo polpaccio tra i suoi denti, come una succosa coscia di pollo. Puoi solo affidarti a Nergal.
Ma anche questa volta Nergal è assente...

{{segna 1d6 danni.
Il mezzorco si frappone tra tre e il camino. Per superarlo devi fare qualcosa}}

Cosa fai?

Trixie
Cerchi di essere il più rassicurante possibile, ma i cadaveri che si stanno rianimando giocano a tuo sfavore.
Dovrai dimostrare che sai il fatto tuo per essere credibile ai loro occhi.
{{Scegli tu il modo in cui Trixie può sembrare valorosa e capace. Appena lo farà quei poveracci si muoveranno verso le scale. Ovviamente sempre a condizione che la via sia sgombra da pericoli evidenti}}

{{Edit: Il tizio con le vesti stravaganti che striscia verso di te, è il mago a cui hai fregato la lanterna. Senza cappello in testa e con le vesti rovinate dall'acido non era facilmente riconoscibile}}

Cosa fai?

@Matteo

--- Citazione ---{{ Scelgo di chiudere la finestra. }}

--- Termina citazione ---

{{Ok. Ma se non mi dici cosa fai con lo zombie alle spalle, prendi un suo attacco aggratis.
Ti ricordo che contro di lui hai -1}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa