Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 90046 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #90 il: 2013-09-16 18:24:35 »
{{infatti  mi è indifferente aggiungere CHA o bond, purtroppo il tiro è comunque fallito}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #91 il: 2013-09-16 18:38:03 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{non mi è chiaro se questo passo
Citazione
Tuttavia, forse per la repentinità del tuo movimento, l'orecchio, o quello che ne è rimasto, ti dà una fitta lancinante.
Non dura moltissimo, ma da adesso dovrai tenerne conto mentre combatti...
indichi una penalità o meno}}

Jon si alza faticosamente , l'orecchio gli da ancora un pò fastidio, ma nulla in confronto alla fitta di prima:
Prendendo in mano il teschio inizia a tessere lodi a Nergal, intonando una preghiera di protezione
{{Provo a Scacciare i non-morti, così da prendere un attimo di pausa e forse stordirne o farli fuggire (non avrò mai così fortuna) 1 2 +1-1 3 ovviamente
e se Jon prendesse e fuggisse da dove è arrivata Trixie ? segno xp e aspetto marco}}
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #92 il: 2013-09-16 18:45:07 »
Trixie, ladra halfling

{{Andrea, lo so: ma anche se fallisci non pregiudichi la mia azione se io riesco.

Come da descrizione sopra, tiro un parley (CHA): 1 6 + 1 = 8. Riesco, ma solo se gli dimostro che faccio sul serio. Se non glielo dimostro, fallisco nel mio intento ma non conta come 6-.}}

Dopo aver sbracciato, metto mano ai pugnali da lancio con la mano libera e comincio a scagliarne uno in direzione del mezzorco che minaccia i miei due compagni Hob e Jon. In questo modo voglio dimostrare agli astanti che ci so fare e farmi seguire nel passaggio.

{{Per me è un volley (DEX): 1 4 + 2 = 7. Come opzione negativa scelgo di pormi in pericolo. Danno (d8+2): 4 + 2 = 6.}}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #93 il: 2013-09-16 19:04:44 »
{{ Scelgo di chiudere la finestra. }}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #94 il: 2013-09-16 19:52:10 »
Ethanwe
Mentre cerchi di impressionare i tizi nascosti sotto i tavoli, ti accorgi che uno alterna nervosamente lo sguardo tra te, e uno dei corpi che prima giacevano a terra. Il cadavere di uno che sembra un boscaiolo, si sta rialzando goffamente. Un altro cadavere ancora, con lunghe vesti stravaganti, prende a strisciare verso il camino.
{{In pratica il boscaiolo è la "C" più vicina a Dixie, lo stravagante è la "C" più vicina al camino}}.

Nel punto in cui ti trovi non ci sono minacce imminenti per te.

Cosa fai?



@Miki
{{La fitta all'orecchio indica una penalità al tiro successivo. Solo che anziché averla presa al momento, può arrivare quando meno te l'aspetti. Sai però che i movimenti bruschi sono più a rischio}}

Jon
Il mezzorco schifoso striscia verso di te spalancando una bocca enorme.
Indietreggi e scalci, ma le braccia lunghe di lui non danno scampo alle tue caviglie. Quando ne afferra una, trascina il tuo polpaccio tra i suoi denti, come una succosa coscia di pollo. Puoi solo affidarti a Nergal.
Ma anche questa volta Nergal è assente...

{{segna 1d6 danni.
Il mezzorco si frappone tra tre e il camino. Per superarlo devi fare qualcosa}}

Cosa fai?



Trixie
Cerchi di essere il più rassicurante possibile, ma i cadaveri che si stanno rianimando giocano a tuo sfavore.
Dovrai dimostrare che sai il fatto tuo per essere credibile ai loro occhi.
{{Scegli tu il modo in cui Trixie può sembrare valorosa e capace. Appena lo farà quei poveracci si muoveranno verso le scale. Ovviamente sempre a condizione che la via sia sgombra da pericoli evidenti}}

{{Edit: Il tizio con le vesti stravaganti che striscia verso di te, è il mago a cui hai fregato la lanterna. Senza cappello in testa e con le vesti rovinate dall'acido non era facilmente riconoscibile}}

Cosa fai?



@Matteo
Citazione
{{ Scelgo di chiudere la finestra. }}

{{Ok. Ma se non mi dici cosa fai con lo zombie alle spalle, prendi un suo attacco aggratis.
Ti ricordo che contro di lui hai -1}}
« Ultima modifica: 2013-09-16 19:56:17 da Marco NdC »

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #95 il: 2013-09-16 20:00:57 »
Ok, allora mentre chiudo la finestra cerco di tenerlo a distanza con il mio scudo.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #96 il: 2013-09-16 20:14:13 »
Direi Defy Danger +STR -1

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #97 il: 2013-09-16 20:30:27 »
Ethanwe druido elfo

Ethanwe alza le spalle come solo un orso sa fare glielo avevo pur detto di andare verso le scale..
Senza indugiare si dirige verso la finestra e preso un tavolo usa la sua stazza massiccia per chiudere la finestra con il tavolo

{{Uso una presa se ti va bene, altrimenti faccio un defy danger}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #98 il: 2013-09-16 20:34:38 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{avete presente uno zombie che lentamente assaggia una persona boccone per boccone ? ecco  :-\  danno sul polpaccio 1 con l'armatura 0  ??? }}

Nergal mi ha abbandonato, pensa Jon mentre il mezz'orco zombiezzato addenta un suo polpaccio, ma l'armatura e la scoordinazione dello zombie lo salvano che sia per questo che Nergal non mi abbia aiutato ?
Rincuorato dall'aver salvato la gamba, Jon cerca per l'ennesima volta di tirare una mazzata in testa al mezz'orco
{{H&S 1 4+1 6 .. e ma allora ... segno un'altro xp}}
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #99 il: 2013-09-16 21:45:57 »
Citazione
Direi Defy Danger +STR -1

Avrei detto +CON ma poco importa, tanto il bonus è uguale. 11.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #100 il: 2013-09-16 23:16:43 »
@Andrea
{{Le finestre sono tutte chiuse. L'unica aperta era quella a sud, ed è stata chiusa da Hob poco prima.

La tua mossa sarebbe stata un Defy Danger +STR. Le prese degli animali replicano quello che normalmente fanno in natura. Un orso userebbe la stazza e il grasso a suo vantaggio, per assorbire/ammortizzare un colpo o "pinnare" la preda a terra, ad esempio. Per il resto si usano le tue stat.}}

Ethanwe
Lo zombie vicino a Dixie, il boscaiolo, sembra aver puntato proprio lei. Più rapidamente di quanto ci si aspetti, si lancia a peso morto sul tavolo rovesciando rumorosamente piatti e boccali. Per ora il tavolo fa da scudo, ma Dixie non può togliersi da lì sotto senza rischiare di essere afferrata.

Cosa fai?



Jon
Bloccandoti per una gamba, il mezzorco non ci mette molto a salirti sopra.
Il suo peso ti leva respiro e spazio di manovra. Il tuo colpo di mazza è debole. L'unico effetto che ottieni è offrire il tuo avambraccio ad un facile morso.

{{ehm... sono sempre 1d6 danni -_-}}

Cosa fai?

{{Domanda: Dove hai riposto normalmente il tuo sinmbolo sacro?}}



Hob
Hai ben chiaro che bloccare la finestra ha la priorità, anche rispetto la tua incolumità.
Quando senti l'alito dello zombie alle tue spalle, di istinto ti giri e devi il suo morso con il gomito, in un unico movimento. Poi, con una botta di scudo riesci a mettere la giusta distanza per continuare con qualsiasi altra manovra.

Ora siete l'uno difronte all'altro. Ma tu sei praticamente all'angolo.

Cosa fai?



Situazione attuale:



I pallini verdi sono i PG.
Quelli viola sono gli zombi.
Quelli neri sono i corpi a terra (morti e morenti).
Quelli arancio sono gli avventori della taverna.
« Ultima modifica: 2013-09-16 23:19:41 da Marco NdC »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #101 il: 2013-09-16 23:57:54 »
Ethanwe druido elfo

A questo punto l'orso si dirige verso lo zombie boscaiolo e con due zampate lo lancia lontano, dilaniandolo {{spendo una presa}} e facendolo a pezzi.

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #102 il: 2013-09-17 00:22:50 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{danni del morso 4 - armatura 3, messaggio in broadcast: hey,aiuto ragazziiii :P
Col rischio di cadere nel banale Jon cerca di liberarsi, di nuovo}}

Con anche un avambraccio ferito, Jon cerca di liberarsi per l'ennesima volta dalla presa dello zombie

{{tiro di Defy Danger su Forza ? 3 6 +1 10 , comunque la prima cosa che fa Jon è cercare l'aiuto di un compagno, ormai ne ha prese troppe per stare da solo(tipo un orso)

Dove hai riposto normalmente il tuo simbolo sacro? dentro un sacchetto legato alla cintura. }}
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #103 il: 2013-09-17 09:40:34 »
@Andrea
{{Ethanwe è diventato un orso, non Wolverine.
Questo è, più o meno, il modo in cui dilania un orso da dietro:
http://www.youtube.com/watch?v=Dt9RJzrAs1E

Gli instakill splatter che vuoi fare, oltre a non esistere in natura, sono game/fiction breaking (a dir poco)}}

Ethanwe,
ti scaraventi sulla schiena dello zombie, dilaniandogli muscoli e colonna vertebrale.
Sembra però che quell'invasato sia più interessato al suo pasto, che al rimanere paralizzato dalla vita in giù:
Mentre affondi unghie e denti nella sua carne, lui riesce ad afferrare la piccola halfling per i capelli...
Un urlo riecheggia per la stanza, e un fermacapelli rotola con un ampio giro sul pavimento.

{{Infliggi 1d10 danni allo zombie.
Se non ti va così, puoi cambiare l'azione. Eventuali discussioni lasciamole al thread dei commenti}}



Jon
Farà male, ma è l'unico modo per uscirsene che ti viene in mente:
Supportandoti con l'altro braccio, usi quello che il mostro stringe tra i denti, come leva per sbilanciarlo di lato.
Finite entrambi su un fianco e, appena il mezzorco allenta la presa, finalmente puoi puntargli i piedi contro per spingerti via.

Tra di voi ci sono quasi due metri. Lo zombie fa per rialzarsi, ma tu sei più veloce.

Cosa fai?

{{Non dimenticare di descrivere il pericolo che vuoi scongiurare, e soprattutto il come vuoi scongiurarlo.
Se articoli le tue intenzioni è ancora meglio.}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #104 il: 2013-09-17 09:54:14 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Jon si rialza prima dello zombie {{posso usare Difendere per aiutare Hob ? dovrei avere abbastanza tempo visto che lo zombie si sta rialzando a 2 metri di distanza e sono relativamente vicino allo zombie che lo sta attaccando
se posso: }}

Jon nota che Hob è stato messo all'angolo, decide quindi di aiutare Hob così poi finiscono insieme lo zombie-pesi-massimi che gli sta dando tanti poblemi

{{non so se aiutarlo consiste in un H&S, se ha successo automatico perché quello zombie mi da le spalle ed è interessato solo a mordere Hob (indifeso quindi) oppure tiro un difendere}}

EDIT: in teoria io posso tirare Difendere su Hob, poi se uno dei due viene attaccato posso usare le prese per usare qualche effetto giusto ? non dice che deve essere il nemico di chi difendo
« Ultima modifica: 2013-09-17 09:57:47 da miki2w »
Miki violetto

Tags: