Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 70707 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #30 il: 2013-09-14 11:04:52 »
Trixie
Lo zombi è chino su di te, la sua unica ossessione è morderti. Con entrambi i palmi riesci a tenere le sue mascelle lontane, spingendolo sotto il mento. Un volta reclinatagli la testa indietro, con uno sgambetto riesci a ribaltarlo facendolo cadere di schiena. Il tuo finirci sopra serandogli il gomito alla gola, è quasi consequenziale.
Il tuo peso da solo comunque non è sufficiente per bloccarlo.

{{EDIT: Sostanzialmente lo zombie ha le mani libere, e ti intralcia nell'affondare il tuo rapier. Per cui devi divincolarti prima di fare qualcosa}}

Cosa fai?
« Ultima modifica: 2013-09-14 11:09:27 da Marco NdC »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #31 il: 2013-09-14 13:42:35 »
Trixie, halfling ladra

Forse il mio peso no, ma probabilmente le casse dietro le quali ci eravamo riparati prima io e il bambino sì. Non posso tentare di tirarmi via repentinamente da lui, visto che gli sono sopra, andare verso quelle casse e fargliele cadere addosso spingendole?

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #32 il: 2013-09-14 14:20:06 »
@Daniele
{{Puoi sgusciare dalla presa dello zombie con Defy Danger +DEX, e avresti il tempo di fargli cadere le casse addosso se vuoi.
Da fan di Trixie e della fiction, avrei preferito una continuazione più al cardiopalma, ma posso capire la situazione  :-X}}

Piccolo recap:

@Andrea
{{Hai altre due domande in sospeso. Lo dico solo nel dubbio te ne fossi dimenticato.}}

@Matteo e Miki
{{Siamo rimasti che Hob stava spronando gli avventori della taverna, quando Jon è entrato in grande stile. Finché non conosco il risultato del Defi Danger +CHA, non posso mandarvi avanti}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #33 il: 2013-09-14 14:24:24 »
Trixie, halfling ladra

{{Direi che piace di più anche a me la versione più spericolata.}}

Comincio a scalciare in direzioni delle sue orribili braccia per tenermele il più lontane possibile. Il mio peso non basterà per tenerlo completamente fermo, ma ora ho bisogno solo dello spazio necessario per passare col rapier attraverso le sue braccia, per raggiungerlo direttamente al cranio. È pericoloso ma ce la posso fare.

{{Direi che questo è il mio nuovo corso di azione.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #34 il: 2013-09-14 14:30:11 »
{{Defy Danger +STR, come da accordo :)}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #35 il: 2013-09-14 14:33:06 »
Trixie, ladra halfling

{{Defy danger (STR): 2 5 - 1 = 6. Io mi segno un PX, ma mi butta male.}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #36 il: 2013-09-14 14:41:26 »
Ethanwe druido elfo
{{L'altra domanda che vorrei fare è cosa c'è qui che non è quel che sembra perchè vorrei essere relativamente sicuro che il drago sia un avatar}}


Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #37 il: 2013-09-14 14:46:51 »
Trixie
Cerchi di bloccare un braccio dello zombie infilando una gamba nella sua presa. C'eri quasi riuscita, quando all'improvviso ti ribalta finendoti sopra. Nel rotolarti il razier viene sbalzato, finendo ai piedi del bambino.
Con le braccia sempre più stanche cerchi disperatamente di respingere le mandibole del mostro. Ma queste sono sempre più vicine, e iniziano a battere meccanicamente come nacchere orrende.

Cosa fai?

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #38 il: 2013-09-14 14:53:54 »
Ethanwe
Cosa c'è qui che non è quel che sembra?

Un drago nero non riuscirebbe ad alterare la natura, creando un fenomeno atmosferico bizzarro come l'aurora a cui hai assistito. La manifestazione di una divinità invece è sempre accompagnata da segni che trascendono la natura. Come ad esempio un mare senza alcuna increspatura, o una stella cometa che si ferma su una grotta.

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #39 il: 2013-09-14 16:09:03 »
{{ 'azz vedi cosa succede quando mi distraggo un attimo..? Io faccio un 9-1=8. Quindi gli avventori mi danno una mano a sistemare porte e finestre ma potrebbero esserci complicazioni }}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #40 il: 2013-09-14 16:21:28 »
{{ Non ho mai avuto grandi ruoli di leadership: solitamente i gruppi da caccia venivano condotti dai guerrieri più anziani, ma saltuariamente è capitato anche a me. }}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #41 il: 2013-09-14 16:57:45 »
Hob
L'oste corre a prendere assi e attrezzi sul retro, o almeno così dice.
Un paio corrono a darti provvidenzialmente man forte. La porta a due ante che hai chiuso infatti, prende bordate sempre più forti e frequenti dall'esterno. Ti accorgi che una di queste fa saltare la serratura, perché senti il colpo smuoverti di qualche centimetro.
Ad ognuna delle quattro finestre va una persona. Tre di loro riescono a chiudere le ante interne, le quali hanno un chiavistello che per un po' potrebbe anche reggere.
L'altro però viene afferrato per i capelli, e viene trascinato fuori per metà. Una donna, probabilmente sua moglie, accore in suo aiuto gridando e piangendo.

Altri si rifugiano nelle cucine, e quei pochi rimasti sono del tutto terrorizzati.

Vorresti avere la capacità di individuare velocemente qualcuno più valido rispetto agli altri, e rivolgerti direttamente a lui. Ma al momento la pressione psicologica è troppo forte.

Jon
Il tizio afferrato e sua "moglie" che disperatamente lo sta tirando, sono a due passi da te. Dando una rapida occhiata fuori, ti accorgi che molti altri non-morti si affrettano per entrare proprio da quella finestra.
Realizzi che finché il tizio resta a metà, le ante non possono chiudersi, e sareste invasi in pochissimo tempo.

Cosa fate?

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #42 il: 2013-09-14 21:38:18 »
Tiro fuori l'arco e cerco di piantargli una freccia nel gargarozzo!

{{ Volley: 3+2=5, Scheisse! }}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #43 il: 2013-09-15 02:03:21 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{spero che stai mirando alla gola della persona}}
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #44 il: 2013-09-15 08:16:04 »
@Matteo
{{Non sono sicuro chi stia mirando Hob. Comunque a grandi linee state messi così:
"H" e "J", sono Hob e Jon. Hob spalle alla porta, J nei pressi della finestra da cui è arrivato.
"A" sono gli avventori. Quelli sulle prime tre finestre (partendo dall'alto) le hanno bloccate col chiavistello. Le "A" in rosso, sono il tizio che invece è stato afferrato per i capelli e tirato metà fuori, e la sue presunta moglie che lotta per trascinarlo dentro.
"C" sono i corpi a terra (non si capisce fino a che punto morti o agonizzanti).
}}

Hob
La serratura ha ceduto, ne sei ormai certo: ogni colpo sobbalza le ante di 4-5 centimetri, e la pressione diventa sempre più insopportabile. Le tue gambe stanno per cedere. Se non raccogli le forze o provvedi altrimenti a bloccare le ante, la sala verrà inondata di zombie di lì a poco.
Porte e finestre sono provviste, sui lati, di sostegni in ferro a forma di "Elle". Qui si potrebbero incastrare spranghe o assi per rendere la loro chiusura a prova di sfondamento, ma per qualche motivo quel maledetto grassone dell'oste ancora deve farsi vedere.
"Vado a prendere assi e attrezzi!", queste le sue ultime parole prima di vederlo sparire dal retro del bancone.

Dalla tua posizione non hai una linea di tiro verso nessun bersaglio ostile, ed anche se ce l'avessi, qualsiasi azione per cui toglieresti gambe e schiena che puntellano la porta, sarebbe nefasta.

Jon
Al di fuori le urla dei vivi si mischiano ai lamenti dei non-morti, ma forse questa è solo musica per le tue orecchie. Fatto sta che l'unica breccia per irrompere nella taverna, gli zombie ce l'hanno proprio a due passi da te. Se non volete finire come topi in trappola, devi chiudere questa questa breccia molto velocemente.

Cosa fate?

{{Se non fosse chiaro, ci sono in ballo un paio di mosse soft, che potrebbero diventare molto hard da un momento all'altro...
P.S.: Per rendere le cose un po' più spedite, potete anche "mettere in coda" più azioni in sequenza, e fare i tiri che ritenete opportuni. Nel caso
i tiri non fossero validi per qualche motivo, non li prenderò in considerazione (come la freccia scoccata da Hob nel post precedente), ma almeno c'è la possibilità di avanzare più speditamente.

NOTA: Da adesso in poi non mi chiedete più "posso tenere il tiro di prima?". Immagino che Matteo non voglia tenere il 5 che ha fatto - poi annullato - per la prossima mossa. Se ci teniamo i tiri fortunati, e annulliamo quelli sfortunati, non è tanto giusto, no?  8) }}

Tags: