Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Fealoro:
{{no no, è ok, pensavo di avere il tempo di ritrasformarmi, ma se le tempistiche non lo permettono riformulo. Tanto per essere sicuri il corvo può volare ancora oppure no?}}
Marco NdC:
{{Puoi deciderlo tu se il corvo può volare o meno. Ma farlo con una ala messa male sarebbe un po' come nuotare con una spalla messa male. In pratica dovresti resistere ad un grosso dolore, ergo DD +COS}}
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
Con un ultimo sforzo Ethanwe vola verso Jon, cercando di attirare la sua attenzione e allo stesso tempo distrarre lo zombie che si sta avvicinando
{{1 5=6 segno ancora XP}}
Marco NdC:
Ethanwe
Ancora in forma di corvo cerchi di spiccare il volo, ma ti è praticamente impossibile articolare l'ala. Ricadi sul pavimento dopo qualche metro, zampettando goffamente.
Vedi sbucarti da dietro, squarciando il fumo, due dei superstiti che avevi al seguito. Ti scavalcano come dei giganti in corsa, quasi ti travolgono.
Uno si accascia tossendo, ma l'altro, che dalla tonaca sembra appartenere ad un ordine monastico, subito cerca di tirarlo su.
"Ce l'abbiamo quasi fatta. Coraggio!", dice, ma solo ora si accorge che c'è un ultimo non-morto da superare.
Cosa fai?
{{Domanda: Cosa ti ha spinto a mettere a repentaglio la tua vita, per aiutare questi sconosciuti?}}
Jon
L'addestramento dei 55 era molto più duro degli studi dei normali chierici di Nergal.
Prove terribili vi hanno forgiato mente e corpo, e vi hanno insegnato a non tralasciare nessun dettaglio in combattimento.
Come puoi non aver neutralizzato i cadaveri e gli agonizzanti, prima che potessero diventare zombie?
Quando te lo chiedi è troppo tardi: senti un morso affondare nel tuo fianco, e un rivolo di sangue percorrere, caldo e spedito, tutto il tuo lato destro. Lo senti scorrere sulla gamba prima di arrestare la sua corsa sul pavimento.
Uno zombie, poco più che un ragazzo, ti addenta con un odio feroce, un odio alla vita che ha perso e che mai più potrà riottenere.
Cosa fai?
Hob
"Squarcio", lo zombie che ti perseguita, è stato spinto lontano e in malo modo. Prima che si rimetta sulle gambe impiegherà qualche secondo prezioso per te.
Puoi dare una rapida occhiata in giro e localizzare tutti i tuoi compagni, anche un corvo che non c'entra niente lì dentro, e che dunque deve essere Ethanwe.
Il più vicino a te è Jon e il suo nuovo amico per la pelle. Poco amico, e molto per la pelle, a quanto pare.
Cosa fai?
@Daniele
{{Per Trixie, che è al sicuro all'interno del passaggio segreto, più o meno vale l'ultimo post su di lei.
Con la differenza che più passa il tempo, più vedere il "damerino" fremere per svignarsela}}
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
{{ma sai che me lo chiedo anch'io. Probabilmente due cose, da una parte questi non morti sembrano del tutto innaturali, non sono creautre della natura. Dall'altra il fatto di andare in giro con altri esseri, sobrattutto con Hob e con Trixie, ha un pò ammorbidito il duro cuore di questo elfo della foresta.
Posso ritrasformarmi o non c'è tempo? }}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa