Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 93170 volte)

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #165 il: 2013-09-19 17:17:43 »
{{ ah già che devo tirare io, ovviamente 6 danni -2 =4 }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #166 il: 2013-09-19 17:58:32 »
Ethanwe druido elfo

{{scelgo la 1, faccio danno 2, e poi lo attacco per dilaniare, spendendo una mossa e cercando di portarlo verso il muro, in modo che anche il muro prenda fuoco}}

L'orso si lancia di nuovo contro l'orco, strattonandolo e spingendolo contro il muro, mentre con le zampe artigliate apre profondi squarci.
{{tiro il danno 3 bleah... dimmi i danni che fa lui.. c'è 1 di armatura oppure no?}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #167 il: 2013-09-19 19:29:48 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Dovo aver ripreso fiato, mi alzo per aiutare Hob, col quale ho proprio un bel rapporto ti faccio vedere io di cosa sono capace penso

{{mi sono un pochino perso su quanti zombie sono rimasti e cosa fanno i miei compagni, a seconda di come prende la situazione farò H&S oppure Difendere (o DD su Hob che vuole farmela pagare, dipende)  ::) }}
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #168 il: 2013-09-19 19:40:02 »
Appena Hob vede Jon che cerca di fare qualcosa lo ghiaccia con lo sguardo. {{ ooc, in modo che sia chiaro: Hob è incazzato come una bestia per le interferenze del chierico,  poi è un fuoco di paglia, gli offri una birra e torna tutto a posto, ma ora come ora sarebbe meglio non stuzzicarlo ... }}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #169 il: 2013-09-19 19:45:57 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Appena vedo lo sguardo di Hob mi fermo, faccio finta di essere stato chiamato da qualcuno dietro di me e mi giro allontanandomi  :-X

Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #170 il: 2013-09-19 21:23:28 »
{{Jon, se vuoi fare qualcosa potresti portare in salvo la gente a cui ho dato fuoco, quanto hai di carisma? Oddio hai carisma -1, lasciamo perdere, mi spiace per dixie}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #171 il: 2013-09-19 22:11:21 »
Ethanwe
Lo scontro contro il mezzorco fiammeggiante diventa una stretta furiosa, fatta di scossoni e continui scambi di posizione.
Entrambi vi ferite: lui affonda i denti nel tuo grasso, tu gli apri l'addome spargendo le interiora sul pavimento.
Quando finalmente vi slegate, il mezzorco si accascia scompostamente contro la porta della cucina.

{{Per far prima questa volta tiro io il danno del mezzorco, ma preferisco che lo tiri tu.
Danno 1, quindi 0 considerando l'armatura}}

Il mezzorco non dà segni di "vita".
Hai la peliccia in fiamme.
Il locale, che è completamente chiuso, oltra a raggiungere una temperatura a stento sostenibile, inizia a riempirsi di un fumo denso e nero.

Cosa fai?



Situazione attuale

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #172 il: 2013-09-20 11:25:20 »
{{quanto sto andando a fuoco? posso cercare di spgnere le fiamme rotolando per terra?}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #173 il: 2013-09-20 11:38:22 »
@Andrea
{{Il fuoco sulla pelliccia e tale da non averti ancora causato alcun danno. Certo, puoi rotolare a terra e cercare di controllare le fiamme, o fare qualsiasi altra cosa sensata. In genere se la cosa è un minimo sensata, non dico mai di no}}

@Tutti gli altri
{{Non ho capito se non agite perché non avete avuto tempo e modo di postare, oppure perché semplicemente lasciate scorrere gli eventi}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #174 il: 2013-09-20 11:40:11 »
Ethnawe druido elfo

{{consideralo fatto}}
L'orso si butta a terra, cercando di spegnere le fiamme sulla sua pelliccia, evitando le pozze di alcol.
{{ci sta un Defy Danger? in ogni caso tiro 2 6=8+1 (penso DEX) }}
« Ultima modifica: 2013-09-20 11:42:16 da Fealoro »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #175 il: 2013-09-20 11:49:55 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{anche con il -1 sul carisca voglio provarci lo stesso  :P}}

Grido più forte che posso: " Tutti nel passaggio sotterraneo oppure andate a trovare il mio Dio" Impugnando la mazza a mò di figo  8)

{{tiro Contrattare, la leva è la loro morte (anche per causa mia) 3 4 -1 6  :P :P }} ora moriranno tutti e andranno da Nergal !!!!
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #176 il: 2013-09-20 12:07:55 »
{{lo dico solo come promemoria al GM, ma magari gli è già chiaro, non è che un fallimento in una mossa corrisponda ad un fallimento del personaggio, questo è il GM che lo decide. Un fallimento della mossa significa che tu master puoi fare quello che vuoi (tra le tue mosse). Puoi fare una mossa dura anche facendo in modo che il mio personaggio riesca in quello che voleva fare. PEr fare un esempio in questo caso potrebbero tutti finire nel camino, a nel trambusto Jon viene spinto in mezzo al fuoco, oppure Trixie viene travolta.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #177 il: 2013-09-20 12:45:08 »
Ethanwe
Se non fosse per la tragicità della situazione, un orso rotolante a terra come te, sarebbe anche divertente.
Ma anche se adesso hai un aspetto più bruciacchiato, come diceva un vecchio detto, meglio bruciacchiato che incendiato.

Scegli tra:
a) Quando hai schiacciato il pelo in fiamme sul pavimento, lo hai sentito bruciare sulle tue carni.
{{Prendi 1d4 danni, non scali l'armatura}}

b) Le fiamme aumentano ancora di un po', e così il fumo e la temperatura.

Dall'altra parte della porta, all'interno della cucina, senti bussare e gridare: "Ma che sta succedendo lì fuori!?!?"

Cosa fai?



@Miki
{{Il prossimo chierico ti consiglio di farlo seguace del dio della sfiga xD}}

Jon
Quando cerchi di comunicare con l'altra parte del locale, ti accorgi che le fiamme e il trambusto sono troppo alti. Probabilmente non riesci ad attirare l'attenzione degli astanti come vorresti.

Scegli tra:
a) Uno dei cadaveri a terra inizia a sollevarsi {{decidi tu quale}}.

b) Lo zombie "Squarcio" si avvicina pericolosamente ad Hob.

Cosa fai?
« Ultima modifica: 2013-09-20 13:19:39 da Marco NdC »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #178 il: 2013-09-20 13:00:00 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{potrebbe essere una buona idea}}

Forse grazie al mio potere, lo zombie con la gola squarciata comincia ad avvicinarsi al caminetto, sfortunatamente c'è Hob in mezzo   per Hob ovviamente ;D

Rivolto ad Hob: "Sicuro di non volere un aiuto ?"  :P
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #179 il: 2013-09-20 13:19:05 »
@Tutti
{{La situazione è questa:
- Hob adesso ha a che fare con due zombie: il mago attaccato al polpaccio, e Squarcio, una sua vecchia conoscenza.
- Trixie è al fianco di Hob. Anche se gli altri due zombie sono relativamente vicini, c'è Hob che si frappone tra lei e loro.
- Jon è al sicuro tra il camino e le scale.
- Ethanwe è tra la porta della cucina e gli astanti raggruppati in un angolo.

NOTA: Ho editato l'ultimo post per Ethanwe (l danno da 1d2, senza armatura, diventa 1d4 senza armatura, It threatens bruises and scrapes at worst: d4 damage)}}

Tags: