Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

<< < (30/53) > >>

Marco NdC:
@Daniele
{{Non ti ho detto che lo zombie sta per morderti, perché non è detto che voglia morderti. Potrebbe anche tirarti per la caviglia e farti cadere, ad esempio. Non sto pilotando la mossa, sei tu che hai scelto di metterti in pericolo.
Il modo in cui l'ho fatto è simile a quello del manuale. Al massimo puoi dire che la mia descrizione non era chiara sull'imminenza del pericolo. Ok, non è ancora successo niente, ci siamo chiariti: il pericolo è imminente.
È una questione di forma, non di sostanza. Se preferisci, riformulo dicendo che lo zombie sta lì lì per mordere Trixie.}}

@Andrea
{{Se non vuoi ottenere altri effetti, tipo bruciare il mezzorco che è a due passi dalle fiamme, non serve alcun tiro. Ogni bottiglia che lanci sulle fiamme si spacca e diffondendo le fiamme tutte intorno}}

@Matteo
Hack & Slash, Defend o aiuto, a seconda di quello che vuoi fare.

Daniele Di Rubbo:
{{Allora, qui ci vedo dei problemi formali: le tue mosse soft non avvengono a dispetto di quello che faccio io. Le mosse soft si trasformano in mosse hard se io le ignoro o fallisco un tiro a proposito di esse. Ora, mi spiegheresti in fiction in che modo io stia ignorando quel pericolo nella descrizione di quello che faccio? Se non ci fosse stato quello zombie di mezzo e così vicino avrei fatto tutt’altro: la mia mossa è proprio in risposta alla tua, non a prescindere da essa. Scusate se insisto su questi punti, ma sono errori formali che non lascerò passare. Se vuoi possiamo anche fare come dici tu, ma è proprio sbagliato.}}

icemaze:
{{ azz per uno, faccio 8+1=9, sto difendendo trixie ho 1 goldrins }}

Fealoro:

--- Citazione ---@Andrea
{{Se non vuoi ottenere altri effetti, tipo bruciare il mezzorco che è a due passi dalle fiamme, non serve alcun tiro. Ogni bottiglia che lanci sulle fiamme si spacca e diffondendo le fiamme tutte intorno}}

--------------------------------------------------------------------------------

--- Termina citazione ---
Perfeeetto

ti dico io quando comincio

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Usando quasi tutte le forze che ho in corpo riesco quasi a liberarmi dalla presa dello zombie, ma quando fa per riprendermi resisto e attingendo alle ultime energie mi do un'energica spinta verso il camino da cui è arrivata Trixie

{{se non si fosse capito decido di tirare+COS 2 4+2 8 , quindi ci riesco ma ho -1 finchè non riposo}}

Sfinito e senza forze cado vicino al caminetto, molto vicino a Trixie e al mago-zombie

{{se serve posso aiutare ;) come ho fatto con Hob}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa