Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Marco NdC:
Ethanwe
Quando ti allontani lo zombie cerca di trattenerti, ma da quando gli hai sfondato il torace, ha qualche problemino a controllare le braccia.
Tirandogli il tavolo sopra pare che ormai sia del tutto inoffensivo.
{{Nessun Defy Danger, ci sono bottiglie di alcol sia sul bancone e sia su qualche tavolo non ancora rovesciato. Qualcuna si è anche rotta a terra}}
@Matteo
--- Citazione da: icemaze - 2013-09-18 13:39:47 ---{{ Vedo uno "Z" vicino a me, è un refuso o è un altro che è apparso a sostituire quello che ho appena seccato? }}
--- Termina citazione ---
Gli hai tagliato la gola, non lo hai seccato.
È uno zombie :)
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
Ethanwe si beve un goccio penso di meritarmelo.
Si giro verso l'altro tizio nascosto sbraitando "che hai da guardare? corri verso il camino, non hai sentito la signora?"
Poi raccoglie un paio di bottiglie con l'intento di usarle in caso per dare fuoco agli zombie
{{mi fermo anch'io in attesa di Trixie}}
icemaze:
{{ Ah ok, è ancora in piedi }}
Hob ne ha abbastanza di questo qui: cerca di rotolare per terra con una capriola, atterando sul braccio dominante in modo da lasciare lo scudo libero, per togliersi dall'angolo.
{{ Direi DD+DEX: 6+2-1=7, giusto giusto }}
Poi corre verso Krug, e gli trapassa il cranio con la lancia. Non posso lasciarlo così.
Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling
{{Scusate ragazzi, non mi arrivavano più notifiche. Devo aver aperto la mail senza venire a visitare il topic.}}
Dannazione! penso, mentre il mago/zombie mi si avvicina. Mentre mi è ancora un po’ distante, sollevo la mia mano con dentro un altro pugnale da lancio e mi prendo un secondo buono per mirare con la coordinazione oculo-manuale tipica degli halfling. Vorrei lasciarlo lì a terra, col coltello conficcato da una parte all’altra del cranio.
{{Dovrebbe essere un volley (DEX): 2 5 +2 = 9. Direi che mi metto in pericolo in un posto a scelta del GM. Danno (d8+2): 2 +2 = 4.}}
Marco NdC:
Ethanwe
Il tipo a cui ti rivolgi è un damerino con i capelli impomatati e con la riga in mezzo.
Balbetta: "Ma-ma-ma c-ci sono i mo-mos-s-tri. Ho v-visto nel r-retro e c-c'è rimas-sto l'oste inca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-s-strato nella f-finestra!"
Comunque l'alcol che hai sorseggiato è un rosolio davvero sublime.
Hob
Con una finta a destra, eludi l'abbraccio dello zombie e lo scarti con una capriola a sinistra.
{{Questo zombie lo chiameremo Squarcio, per ricordarci che gli hai già squarciato la gola :D }}
Rapidamente sei da Krug, che ancora armeggia con la freccia che lo inchioda al pavimento.
Mentre ti guarda con degli occhi senz'anima, non sai se ti fa più pena o fastidio.
La tua lancia pone fine alle sue sofferenze con un "tsok!".
{{Uno schizzo di cervello ti investe la faccia... scherzo xD}}
Schegli tra:
a) Il chiavistello di una finestra si incrina. Di poco, ma si incrina.
b) Il fuoco sul pavimento si espande. Di poco, ma si espande.
Jon
Spigendogli i pollici negli occhi e con un calcio ben assestato, finalmente ti liberi di quel bestione.
Ma hai davvero dato fondo a tutte le tue forze...
Lui invece sembra instancabile, e fa per riacciufarti come se non avesse altro scopo nella vita {{vita, si fa per dire}}.
Scegli tra:
a) Riprendi un attimo fiato, ma il mezzorco ti ha quasi di nuovo in pugno.
{{-1 alla tua prossima azione contro di lui}}
b) Con un ultimo sforzo riesci a metterti al sicuro. Forse.
{{
Tira +COS:
10+ Ti sposti in un punto della locanda a tua scelta, e riprendi fiato;
7-9 Come 10+, ma hai -1 alla tua prossima azione, finché non riposi per un po'.
6- Cerchi di scappare ma ti mancano le forze e cadi. Il GM (che sarei io ;) )
ti sposta in un punto a sua scelta, e perdi 1d4 punti ferita (-arm.).
}}
Trixie
Quando il pugnale si conficca - per una buona metà - nell'occhio destro del mago, questo si accascia all'istante.
Un po più rilassata scavalchi il parascintille del camino per avere una migliore panoramica della situazione... ma ti prende un colpo!
Il mago che credevi neutralizzato, scatta in avanti afferrandoti una caviglia.
Chissà se ti ha riconosciuta ed è deciso a fartela pagare nel peggiore dei modi.
Cosa fai?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa