Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
icemaze:
{{ ok allora è 6+2=8 (non ricordo se c'era un -1 ma in questo caso non importa), danni 3, sempre piercing }}
Marco NdC:
@Andrea
{{Ehm... veramente avrebbe ancora 3pf -_-
Suonerebbe più tipo:}}
Ti sollevi per ricadere con tutto il peso sulla testa dello zombie, ma per un attimo eviti di tenerlo immobile: invece che sulla testa, ricadi sul petto sfondandolo rumorosamente.
{{Per il lupo: presa solida, olfatto acuto.
Sarebbe ad hoc un'abilità di branco, ma non potresti usarla.
Atterrare la preda mi sembra una strategia usuale per quasi tutti i predatori.
Se vuoi, dopo una presa solida, oltre al danno hai +1 per atterrare, strattonare, trattenere, etc.. che sono tutti DD +STR}}
Hob
Impugnando l'arma alle due estremità, la frapponi orizzontalmente per respingere lo zombie. Poi, senza abbassarla, gli squarci la gola con un secco movimento circolare. Uno zampillo di sangue e muco ti investe la faccia.
{{-1 alla prossima mossa. Descrivete sempre i vostri attacchi!!!!!!!!}
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
Punto i piedi contro il petto dello zombie , e facendo forza spingo più che posso per liberarmi dalla sua presa
{{Defy Danger su forza credo: 3 3 +1-1 6 , segno xp }}
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
{{OK per i punti ferita, pensavo che 10 po fossero sufficienti, ma poco male. Edit: non avevo guardato gli stato del mostro, sorry.
Però io ho fatto 10+ sul Defy danger, per cui dovrei essere riuscito a schiacciargli la testa, non mi sembra impossibile che tutto il peso di un orso possa schiacciare la testa di uno zombie. Se non era possibile allora non dovevo fare neppure DD, no? }}
Marco NdC:
@Andrea
{{Forse è meglio discuterne qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9498.msg176510#msg176510
A parte la questione dei 10 pf, la questione shapeshifting merita un chiarimento
La situazione attuale è questa: Ethan riassume le sue sembianze elfiche, dopo l'ultimo attacco fatto da orso, e adesso si trova sopra di lui}}
Jon
Cerchi di spintonare il mezzorco con i piedi, e in parte ci riesci anche, ma lui proprio non molla la presa. Lo sbilanci facendolo indietreggiare e travolgere un altro tavolo. Non che dalla tua posizione (sei appeso per il bavero) sia chiaro quello che è successo, ma pare che sul tavolo travolto ci fosse una lanterna ad olio che, frantumandosi a terra, abbia appiccato un fuoco molto pericoloso.
L'energumeno cambia presa: una mano dal bavero passa a stringerti su un fianco. Non sai se ha le idee confuse, o se le ha più chiare di quello che sembra.
Cosa fai?
Situazione:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa