Autore Topic: CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev  (Letto 28966 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #45 il: 2013-09-12 20:53:08 »
Non è una mossa, ma è un bel modo di chiudere il capitolo :)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #46 il: 2013-09-12 21:17:49 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Quando il drago rilascia la nube giallastra a Jon sfugge un "Oh caz**" e cerca rapidamente con lo sguardo una costruzione dove entrare per proteggersi che si arrangino gli altri, io devo salvalmi
{{tirerei un Annunciare conoscenze per sapere se la nube è appastanza densa per salvarsi entrando in qualche casa oppure l'unica è correre controvento e pregare, se serve 2 4 6 e che bel fallimento  >:( }}

{{Riesci ad individuare tra la folla qualcuno appartenente al tuo ordine?}} certo, vedo 2 adepti proprio al centro della piazza, poco prima che la nube ci finisca sopra, non saranno molto presentabili ora
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #47 il: 2013-09-12 21:30:45 »
{{Colpa mia. Non ho specificato che la nube è dannosa solo per quelli in piazza. I vicoli sono sicuri. Anche il tetto dov'è Ethanwe è sicuro}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #48 il: 2013-09-12 22:14:33 »
Ethanwe druido elfo

Ethanwe guarda con meraviglia la creatura passare sopra il villaggio. Mentre si allontana di nuovo richiama gli spiriti a sè e fissando una piuma a terra muta in una civetta, tanto è il suo desiderio di seguire il drago.

{{Shapeshifter 2 3+2=7 - 2 prese}}


Mentre lo seguo cerco di ricordare se Rastaltandillon, il vecchio saggio dei Tyrant, mi ha raccontato qualcosa su questo drago


{{Sarà la prima azione nella prossima scena: Annunciare conoscenze 3 4+1=8 }}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #49 il: 2013-09-12 23:23:31 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{capit, quindi non serve che entri in casa}}

Jon si protegge dietro al vicolo.
« Ultima modifica: 2013-09-13 08:20:04 da miki2w »
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #50 il: 2013-09-13 09:25:39 »
{{ Ok, mi ero perso un pezzo ma poco male }}

Da dove mi trovavo non vedevo Jon, per cui sono rimasto ad osservare la scena cercando di spostarmi nella direzione di Trixie e di tenermi riparato dal drago.

{{ Visti gli eventi direi che non ho avuto particolari problemi. }}

Quando il drago se ne va, non trovando gli altri, mi reco nell'ostello dove avevamo intenzione di passare la notte (ammesso che sia ancora in piedi).


Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #51 il: 2013-09-13 10:43:15 »
Segue il secondo capitolo "Il Risveglio"
« Ultima modifica: 2013-09-13 10:58:49 da Marco NdC »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #52 il: 2013-09-13 15:49:29 »
Ethanwe XP

Putroppo non ho distrutto un simbolo di civiltà, e neppure mi sembra di aver risolto qualche bond di quelli che ho io
Per me 0 XP

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #53 il: 2013-09-13 15:51:23 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

idem per Jon , nessun xp in più, in compenso si sta mettendo in pericolo ora  ;D
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #54 il: 2013-09-13 16:31:26 »
Trixie, ladra halfling

{{Non sento di aver risolto nessun bond. Vi ricordo che stando al regolamento si può risolvere al massimo un bond alla volta (lo preciso perché non è scontato).

Potrei aver, invece, seguito l’allineamento, siccome mi sono tuffata in quell’azzardata opera di furto, senza un piano e sapendo che nella città c’erano taglie sulla mia testa. La casualità con cui ho deciso di rubare la lampada forse si è evinta anche dal fatto che andassi veramente a tentoni.

Per quanto riguarda la parte generale, secondo me abbiamo scoperto importanti cose sul mondo e io considererei la lampada magica un tesoro memorabile (intendo comunque condividerlo con gli altri, prima o poi). Questi PX in teoria li fa tutto il gruppo e forse stavamo aspettando a discuterli.}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #55 il: 2013-09-13 16:59:07 »
{{allora: su abbiamo scoperto importanti cose sul mondo sono quasi d'accordo (non è che abbiamo davvero scoperto qualcosa, siamo stati coinvolti  ;D
sulla lampada non saprei, non mi sembra chissà quale tesoro memorabile...
quando sento memorabile immagino oggetti magici, o un forziere pieno d'oro, o una montagna d'oro  :P }}
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #56 il: 2013-09-13 17:06:40 »
Sono d'accordo, 1 PX per il gruppo secondo me. Poi ognuno vedra' per allineamento ecc. Ok master?

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #57 il: 2013-09-13 17:23:49 »
"Memorabile" è un concetto relativo ;)
La montagna d'oro è memorabile, ma la becchi solo a termine campagna.
Direi che la lanterna è memorabile a sufficienza, ossia è qualcosa che resta facilmente in memoria, in mente.

2 PX a tutto il gruppo. Ho qualche perplessità sulla risoluzione dell'allineamento di Trixie. Se avesse fregato la lanterna di primo acchito, e senza pensare alle conseguenza, ossia facendo scattere l'allarme e una fila di inseguitori alle calcagna, ci poteva anche stare. Ma il fatto che abbia studiato il funzionamento della trappola, un sistema per aggirarla, e un trucco per babbare il mago, mi pare una pianificazione a tutti gli effetti, seppur fatta lì su due piedi.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #58 il: 2013-09-13 17:32:08 »
Vero, però mi aspettavo che la situazione precipitasse da un momento all’altro (le guardie, il mago ecc.). Alla fine era un espediente del cavolo. D’altra parte l’unico modo per prendere quel PX a quel modo sarebbe non usare le proprie mosse di classe, che va contro tutto il concetto del gioco. Comunque se vi sembra forzato, forse questa non è la migliore occasione per prenderlo.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev
« Risposta #59 il: 2013-09-13 18:55:53 »
Non sono un master che si impone... Facciamo così: ti dico quali sono le mie perplessità, dopodiché decidi tu se c'è il PX o meno (anche perché sul gioco sei tu quello più esperto).

Mi stai dicendo che il tuo (di Trixie) è stato un "buttarsi nel pericolo senza pianificare" perché c'erano dei rischi (l'essere beccato dalle guardie e/o dal mago).
Ma i rischi ci sono in quasi tutte le cose che fate. Non è la presenza o assenza di rischio il fattore determinante, ma è come lo corri questo rischio.

Tutto quello che hai fatto:
1) Controllare se c'erano guardie in quel momento.
2) Capire il meccanismo della trappola.
3) Escogitare un modo per distrarre il commerciante.
4) Aggirare il meccanismo della trappola.

Indica che il rischio che hai corso è stato ben calcolato e, per quanto possibile, minimizzato con una sequenza di azioni ben precise, ossia un piano.
Colui che si butta invece, corre un rischio senza calcolare come minimizzare/evitare i danni.

È vero che la classe del ladro è costruita sul calcolo di questo rischio. Ma l'allineamento che hai scelto è stimolante proprio perché, almeno di tanto in tanto, il ladro fa un'eccezione alla regola per uno sprezzo del pericolo fine a sé stesso.

Questa è la mia opinione. Sarei curioso di sentire anche quella degli altri.

Tags: