Autore Topic: CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev  (Letto 28980 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #30 il: 2013-09-12 13:08:27 »
@Daniele
{{Ehm.... veramente se prendi in mano i libri, il commerciante crederà che vuoi comprarli. Quindi avrai la sua attenzione. Devi fare un Tricks of the Trade sui libri, per prenderli senza farti notare. Lo vedi che conviene dirti prima le mosse? xD (scherzo :P)}}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #31 il: 2013-09-12 13:21:36 »
{{Ho aggiustato l'avatar così non devo scrivere il nome tutte le volte}}

Io esco da uno delle bancarelle con un arco lungo ed una faretra, soddisfatto del nuovo acquisto, quando vedo (immagino) Trixie che schizza via.
Se qualcuno la segue, mi metto in mezzo fingendo di essere un passante distratto e sfruttando la mia mole per ostacolare il passaggio. Diversamente la seguo senza correre ma camminando rapidamente e a lunghe falcate. {{ Quindi aspetto di vedere come si risolve la scena di Daniele }}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #32 il: 2013-09-12 13:24:28 »
Trixie, ladra halfling

{{No, va bene così: mi stai dicendo le possibili conseguenze e chiedendo. Avevo semplicemente capito male. Non devi mai dire: “per fare questo devi fare questa mossa”. Devi dire solo la fiction, esattamente come hai fatto.}}

Hmm, a questo punto direi che cerco di distrarlo facendogli credere con le facce, le terribili espressioni e indicando che qualcosa stia accadendo dietro di lui: “Oh, dèi, no! Non può essere!”. Se si distrae cerco di fare quello che mi ero prefissata sopra il più repentinamente possibile.

{{Potrebbe essere un defy danger? Nel caso ritiro o tengo il tiro di sopra?

@Hob: grazie mamma!}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #33 il: 2013-09-12 13:48:20 »
@Daniele
{{Defy Danger +CHA}}  :)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #34 il: 2013-09-12 14:22:48 »
Trixie, ladra halfling

{{Nel dubbio ho ritirato. Defy danger (CHA): 4 4 + 0 = 8. Riesco, ma c’è qualcosa.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #35 il: 2013-09-12 14:41:14 »
@Daniele
{{Simile alla situazione precedente:}}

Tixie
Anche se per un attimo lo distrai con le tue smorfie, non gliela dai perfettamente a bere. Dopo tutto lui è una vecchia volpe!
{{-1 alla prossima mossa utile per rubare la lanterna}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #36 il: 2013-09-12 14:55:22 »
Trixie, ladra halfling

{{Rifaccio la descrizione in base alla fiction cambiata.}}

Sfruttando la distrazione del venditore, allungo la mano per prendere i libri, dei quali avevo valutato attentamente il peso ad occhio,  Agisco rapidamente per sostituire i libri con la lanterna, senza far scattare l’allarme, e filarmela col bottino più veloce della luce tra la folla, sfruttando in parte il trambusto intervenuto tra la folla e in parte la sua distrazione.

{{Non ho ben capito se devo tenere il tiro di prima o cosa (considerando anche il nuovo -1):

{{Tiro Tricks of the Trade (DEX): 6 6 + 2 (DEX) +1 (discern realities) - 1 forward = 14! Pare che abbia culo oggi!}}

Nel caso avrei fatto 13. Altrimenti, ritiro.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #37 il: 2013-09-12 16:28:08 »
@Daniele
{{Tieni il 13 ;) }}

Trixie
Sfruttando la tua piccola taglia riesci ad allontanarti rapidamente nonostante la folla compatta.
Probabilmente quello stregone da strapazzo non ci metterà molto ad accorgersi del fattaccio, e a collegare il tuo "Ehi, guarda la!" col fatto che tu e la lanterna siate spariti appena si è rigirato. Ma per ora non ti importa, il cuore ti batte a mille, ce l'hai fatta!

Cosa farai adesso? Dove ti stai dirigendo?

-----------------------------------------

Hog
Tenendo gli occhi fissi su Tixie, vedi bene che direzione prende, ma dopo un po' la vedi sparire come un topolino nell'erba alta.
Forse ti chiederai anche dove siano finiti gli altri: hai un brutto presentimento.

{{Domanda: Di Ethanwe non hai nessuna traccia, ma riesci a individuare dov'è Jon?}}

Cosa fai?

-----------------------------------------

@Miki
{{Riepilogando: Dopo aver rispedito al mittente quello strano Templare, finalmente trovi il tempo necessario per interpretare gli eventi. Discern Realities = 11, rispondo alle prime due domande:}}

Jon
Cosa sta per succedere?
Tra lo schiamazzo generale non è facile concentrarsi. "Rifletti Jon!", dici tra te e te.
Un'aurora boreale qui, è innaturale come una balena in bilico sulla cima di una montagna. E poi quei colori... ma certo! I colori! Il giallo mischiato al viola significa una sola cosa: morte! L'aurora è un presagio di morte... ma non quella che credono tutti!

Cosa c'è qui che non è quel che sembra?
Prima di riuscire a distinguere ciò che inizialmente sembrava un grosso uccello, passano troppi secondi preziosi.
Ma prima di tutti gli altri capisci che si tratta di un drago nero!
"Rifletti ancora Jon!", per quanto un drago nero sia un evento nefasto, non può sconvolgere i cieli in questo modo.
Deve trattarsi di un'entità che trascende e piega la natura. Ma chi o cosa potrebbe essere?

{{Aspetto la terza domanda. Nel frattempo puoi fare qualsiasi altra cosa, considerando che la piazza è agitata ed incredula, ma non ancora in preda ad un panico irrazionale}}

---------------------------------------
@Andrea:
{{Riepilogando: Le due guardie ti hanno scortato fuori al villaggio, fino ad una boscaglia fitta e buia. Dopodiché li congedi in modo cordiale}}

Ethanwe
"Ma come? Non ci offri nemmeno da bere?", dice uno dei due alludendo chiaramente ad un' "offerta a piacere", se la si può definire così.
"Dai, lascialo stare Peat.", aggiunge l'altro accomodante, tirandolo per un braccio. Forse l'ultima cosa che hai detto ha suscitato la sua simpatia.
"Già...", replica Peat "...il nostro amico al massimo può offrirci un po' dei suoi pidocchi. Andiamo, che è meglio.".

Guardandoti attorno, incredibilmente non trovi nessun animale. Perfino i grilli tacciono.
Pensi subito al sesto senso delle bestie, quello per cui percepiscono le calamità imminenti.

Si saranno dispersi già dall'inizio dell'aurora, e mentre concludi il tuo pensiero, vedi ormai planare il mostro, silenzioso e implacabile, a qualche centinaio di metri dal villaggio. Dubiti che la sua sarà una visita di cortesia.

{{Domanda: Che tu (Ethanwe) sappia, esistono i draghi in questo mondo? Se sì, quanto sono rari? Ne ha mai visto uno?}}

Cosa fai?

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #38 il: 2013-09-12 16:36:37 »
Trixie, ladra halfling

Comincio a correre a perdifiato, cercando di allontanarmi dalle bancarelle e dalla folla. Se posso cerco riparo dietro al tronco di qualche albero in grado di coprirmi. I miei occhi luccicanti guardano con soddisfazione il bottino: mi incuriosisce tantissimo e sarei davvero felice di sapere di che cosa si tratti e come funzioni.

Ad un certo punto, appena ho ripreso fiato, nascondo la lanterna all’interno del mio zaino. Comincio a guardarmi attorno e a chiedermi dove siano finiti i miei amici, stando attento al fatto che nessuno mi stia cercando. E, a proposito, perché quella gente è tutta così presa?

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #39 il: 2013-09-12 16:51:24 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{bene  :-\ come terza chiederei Da cosa dovrei stare in guardia? anche se mi sembra ovvio ormai, mica è un piccione da consegna quello, ma non si sa mai che ci capiti un'informazione aggiuntiva}}

Jon è preoccupato, troppe cose non tornano qui , e decide di andare con ordine: prima di tutto è meglio togliersi dalla strada, potrebbero esserci altri templari nascosti con la folla e poi quel drago .... non ispira nulla di buono
Jon inizia a farsi strada tra la folla allontanandosi dal centro, se vede qualche suo compagno gli va incontro {{dimmi se devo tirare qualcosa}} altrimenti si accontenta si togliersi dalle strade piene di gente.
Quando è un pò più libero dalla gente, sorride e grida " DRAGOOOOOOOhahahahah, ci scappa sempre il morto in queste situazioni, diamo del lavoro agli adepti
{{e qui voglio il DM  :P :P}}
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #40 il: 2013-09-12 17:08:48 »
Ethanwe druido elfo

{{I Draghi esistono ma sono molto rari. Sono esseri di una intelligenza estrema e aliena. Io non ne ho mai visti, ma i Tyrant con cui ho parlato sì e me li hanno descritti abbastanza bene. Diciamo che i Draghi sono poco più rari dei Tyrant e un poco più potenti.}}

Ethanwe non crede ai suoi occhi, tanto che se li stropiccia più volte, ma la figura nera incombe lì, minacciosa.
Il suo pensiero va ai suoi compagni, ancora dentro il villaggio. Bofonchiando si appresta a tramutarsi in un uccello per raggiungerli il prima possibile.

{{Shapeshifter 3 5+2 SAG =10. 3 prese}}

Raggomitolandosi su se stesso e sibilando Ethanwe invoca gli spiriti della natura. Soffiando su una piuma viene contattato dallo spirito del falco, che gli concede di prendere le sue fattezze. Un battito di ciglia e un falco marrone si leva nel cielo.

{{Ho preso un Falco perchè penso ci sia ancora luce, se invece è già buio considera la civetta.
Non mi ricordo se ci sono mosse già disponibili
Io ti propongo queste
Falco
-volare via
-percepisce i particolari

Civetta
-Vedere di notte come di giorno
-catturare piccoli animali
}}


{{EDIT fermi tutti!!
Ci ho ripensato, posso cambiare la mia azione?
Checcavolo, c'è qui un drago in carne e ossa e Ethanwe pensa ad avvertire i suoi amici? MA neanche morto.. Ethanwe vuole andare a vederlo!
Tengo lo shapeshifter ma mi trasformo in un topo [mosse: intrufolarsi, scappare via] e mi avvicino al Drago! (o quello che penso che sia un drago)

Scusa la confusione, ma mi sono reso conto solo ora dell'occasione}}
« Ultima modifica: 2013-09-12 17:36:03 da Fealoro »

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #41 il: 2013-09-12 17:27:14 »
{{ Mi sa che le timeline sono un po' sfasate. Quando mi accorgo che sta succedendo qualcosa di brutto brutto brutto: Vedo il drago? Vedo gli altri? }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #42 il: 2013-09-12 17:36:22 »
Ho modificato il mio post precedente, se al GM va bene

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #43 il: 2013-09-12 20:24:40 »
Jon
Da cosa dovrei stare in guardia?
Troppe troppe coincidenze. Il templare e il drago sono solo due pezzi del mosaico.
Ne manca un altro: un traditore tra i 55.

{{Domanda: Riesci ad individuare tra la folla qualcuno appartenente al tuo ordine?}}

Il tempo stringe. Senza fare troppi complimenti, ti apri un varco fino a raggiungere un lato della piazza, all'imbocco di uno dei vicoli: quello ad est.
Il panico è già altissimo, ma quando urli "DRAGOOOOOOOOOO!!!!", la folla impazzisce scappando in direzioni contrastanti. Molti cadono e vengono calpestati, soprattutto i più deboli, ossia donne, vecchi e bambini.

------------------------------------------

@Tutti
EVENTI INEVITABILI

Tutto accade in pochi attimi:
Il drago è ormai chiaramente distinguibile.
I dardi delle guardie gli rimbalzano contro, come se fossero stuzzicadenti.
Un attimo dopo sentite una schiacciante sensazione di freddo e morte nel petto.
Le balestre di ordinanza cadono dalla presa dei tiratori.
Il drago soffia una nube densa e giallastra sulla piazza.
Si lascia il villaggio alle spalle, abbattendo il campanile del tempio con la coda.
Le urla di panico sono sostituite da urla selvagge di dolore.
Le carni di centinaia di persone sfrigolano a contatto con la sostanza giallastra.
Uomini e donne così sfigurati da non distinguersi più, si accasciano su cumuli di cadaveri, dopo una lentissima agonia.

Jon
Considerando gli "Eventi Inevitabili", cosa fai (durante o dopo)?
(Questa è la tua ultima azione, prima del 2° Capitolo)


--------------------------------------

Trixie
L'unico riparo dalla folla e le bancarelle, è in uno dei vicoli che danno sulla piazza principale. Quello a nord.
Fuoriuscita da quella calca infernale, innanzitutto prendi fiato poggiando le mani sulle ginocchia. Ma la prima cosa che noti alzando lo sguardo, non è affatto in cielo, ma a pochi passi da te: un bambino che sta mangiando un dolce.
Ti si gela il sangue: è una delle specialità tipiche che preparava tua sorella!
Solo adesso noti nel cielo quello che, in un primo momento, sembrava un stormo di uccelli compatto. Non lo è affatto. In piazza scoppia un putiferio.

Considerando gli "Eventi Inevitabili", cosa fai (durante o dopo)?
(Questa è la tua ultima azione, prima del 2° Capitolo)


-------------------------------

Ethanwe
Dopo esserti trasformato in topo, torni come una scheggia al villaggio. Prodigiosamente schivi i passi della gente, ti infili nel tubo di una grondaia e raggiungi il tetto di un edificio. Da qui riesci a vedere il drago poco prima del suo arrivo. Quello che noti dalla tua posizione, è che ha un occhio solo.

Considerando gli "Eventi Inevitabili", cosa fai (durante o dopo)?
(Questa è la tua ultima azione, prima del 2° Capitolo)


-------------------------------

@Matteo
{{ Mi sa che le timeline sono un po' sfasate. Quando mi accorgo che sta succedendo qualcosa di brutto brutto brutto: Vedo il drago? Vedo gli altri? }}

{{Le timeline sono ok.
Gli unici ad aver visto il drago prima degli altri, sono stati Jon che ha fatto Discern Realities, e Ethanwe, presumibilemente grazie alla sua vista elfica.
In quel momento tutti gli altri, te compreso, vedevano qualcosa di indistinto stagliarsi nel cielo (fraintendibile con stormi, strana nuvola, etc..)

Prima ti ho chiesto se Hob vedeva Jon. Era a tua discrezione :) Trixie e Ethanwe non potevi vederli.
Una volta che il drago è chiaramente visibile, è ormai troppo tardi. Il suo passaggio è un blitz di pochi secondi.

Se il susseguirsi degli eventi non ti è stato chiaro, puoi agire retroattivamente di un post se vuoi.
Ricordati che un post fa la posizione di Hob era relativamente centrale (seguiva le gesta di Trixie), e i tumulti ancora blandi. Dimmi cosa da fa Hob fino ad arrivare agli "Eventi Inevitabili", dopodiché si passa al capitolo successivo :) }}
« Ultima modifica: 2013-09-12 20:31:59 da Marco NdC »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:All'Avventura - Thread di gioco
« Risposta #44 il: 2013-09-12 20:38:25 »
Trixie, ladra halfling

Mentre sono appoggiata al muro con la schiena, le mani sulle ginocchia, e il mio respira comincia a regolarizzarsi, mi accorgo della figura scura indistinta che sembrava una nube o un gigantesco stormo di uccelli. Ci metto qualche secondo a capire che non è uno stormo di uccelli: i miei occhi si fanno grandi, le pupille di dilatano per la meraviglia e lo spavento. Poi vedo il bambino e il dolce che sta mangiando: il cuore comincia a battermi all’impazzata, mentre mi alzo decisa in piedi e gli dico:

“Ehi, tu, ragazzino! Mettiti al riparo!”

Siccome dista solo pochi passi da me, mi lancio verso di lui e lo tiro dalla mia parte, possibilmente cercando un riparo per entrambi nel vicolo, come l'angolo di un edificio, o degli oggetti ingombranti posizionati lungo il vicolo.

{{Non so se è una mossa, perché non mi è chiaro quanto sia pericoloso quello che sto facendo, nella mia situazione. Dimmi tu.}}

Tags: