Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev

<< < (3/13) > >>

Marco NdC:
Trixie, cosa c'è di utile per te qui? Beh, la lampada è sicuramente magica e di valore... ma se non vuoi rischiare troppo, c'è un tipo ben vestito al tuo fianco, anche lui affascinato e distratto dai colori della lampada. Il suo sacchetto delle monete è interessantemente a portata di mano... Da cosa dovresti stare in guardia? Decisamente dalle guardie. Solo adesso ti rendi conto che il tuo ritratto è affisso ad un muro, insieme ad altre taglie. Sarà per la folla, sarà per il cappuccio, pare che le guardie non ti abbiano notata. Cosa c'è qui che non è come appare? Il cuscino su cui poggia la lanterna non è un normale cuscino.

{{Domanda: Cos'hai fatto di recente per meritarti una taglia? A quanto ammonta la tua taglia?}}

Cosa fai?

----------------

--- Citazione ---Jon guarda interessato la simil-aurora, esclamando anch'egli : "ohh" chissà cosa sta succedendo ?

--- Termina citazione ---

{{Dipende da come narri la cosa. Puoi fare sia un Discern Reality, che uno Spout Lore}}

Cosa fai?

-------------------

--- Citazione ---Scelgo la b), incasso, saluto e stringo la mano a Krug; poi vengo distratto dal fenomeno atmosferico. Mentre tutti hanno lo sguardo rivolto al cielo io scruto la folla e vedo se qualcuno ha una reazione "sospetta", diversa da quella istintiva di guardare in alto

Hog, per ora il fenomeno atmosferico è appena visibile, ma col passare del tempo si intensifica. Sempre più persone puntano nasi e/o indici all'aria.
Nel frattempo, soprattutto visto che hai incassato un bel gruzzoletto, puoi anche acquistare qualsiasi oggetto standard previsto dal manuale. Ormai hai fissato tutti i punti di interesse della piazza, che per l'occasione è fornita di tutto.
{{Se vuoi cogliere qualche atteggiamento sospettoso, tira sempre un altro Discern Realities}}

Cosa fai?

-----------------

@Tutti
{{Direi che quando le mosse sono evidenti, potete anticiparvi col tiro. Nella peggiore delle ipotesi lo annullo.}}

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{direi che cerco di analizzare la situazione, quindi tiro per discern realities: 1 4 +1= 6
un clamoroso fallimento, e iniziamo  >:(

Lascio raccontare al GM, e segno 1 px}}

Fealoro:
Ethanwe druido
{{Non ho mai visto quella fascia e se mai l'ho vista non me ne curo..}}
Ethanwe sputa di nuovo per terra e ignora bellamente il tizio. Piuttosto guarda in alto anche lui, in qualche modo affascinato da questo fenomeno naturale, chiedendosi se sia effettivamente naturale..
{{Annunciare conoscenze.1 4+1=6
Aggiungo px anch'io}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

{{Mi stai dicendo che quel cuscino è una specie di sistema di allarme?

Cos’hai fatto di recente per meritarti una taglia? Direi che ho rubato degli oggetti d’arte dalla casa di un nobile (almeno questa me la riciclo). A quanto ammonta la tua taglia? 1.000 monete. Era roba costosa.

Io ti direi anche cosa faccio, ma vedo che ci sono due 6-, che cambieranno sicuramente la situazione, per cui aspetto un tuo post prima di procedere.}}

Edit: ho corretto il nome del PG all’inizio del post.

Marco NdC:
La situazione generale è questa:
Trixie è alla bancarella degli "oggetti misteriosi".
Hob ha appena concluso un affare con un venditore di pelli.
Ethanwe è alle prese con un tizio che si sta avvicinando a muso duro.
Jon è completamente assorto mentre scruta l'aurora.

Non siete lontani in linea d'aria, ma considerata la folla che un po' spinge, un po' vi nasconde l'uno all'altro, siete relativamente separati.

----------------

Jon mentre i tuoi occhi tristi riflettono quei riverberi quasi ammalianti, all'improvviso sbuca dalla folla un tizio in tunica bianca, e prima che tu riesca a muovere un dito, ti punta un pugnale tra le costole, all'altezza del cuore. Non c'è dubbio: la tenuta è quella di un Templare Tombale. "Ti stavamo aspettando", sussurra stringendo i denti. "Un uccellino ci ha detto che sei uno dei 55. Seguimi e non fare l'eroe... vogliamo solo farti qualche domanda". Inizia a tirarti verso un vicolo buio, e con quella lama fa dannatamente sul serio. La spinta di un passante ignaro ti fa parzialmente trafiggere {{prendi 1d4 danni}}

{{Domanda: Chi pensi che possa averti tradito?}}

Cosa fai?

-----------------

Ethanwe
"Ehi, tu!". Il tizio con la fascia e l'aria pomposa carica quel <<tu>> con gran disgusto.
"Ci sono donne e bambini qui... non ti permetto di rovinarci la festa con quella...", e non termina la frase. Senti due mani pesanti sulle spalle: due guardie sono sopraggiunte da dietro. "Sbattetelo fuori!", conclude cercando di non turbare troppo il capannello di persone che nel frattempo ha fatto cerchio sulla scena.

{{Domanda: il tuo aspetto fisico è comune tra gli elfi, o tu sei un caso particolare?}}

Le guardie sono armate, anche se hanno la spada infoderata, e iniziano a trascinarti. Cosa fai?
{{Hai -1 su tutte le mosse, finché le guardie ti trattengono}}

------------------

@Daniele

--- Citazione ---{{Mi stai dicendo che quel cuscino è una specie di sistema di allarme?}}

{{No. Ho solo risposto alla domanda "Cosa c'è qui che non è come appare?", e quel cuscino non è come appare, ossia un normale cuscino.
Se vuoi sapere se è una trappola/allarme devi fare la mossa "Esperto Trappole", per la quale hai +1 grazie al precedente Discern Realities}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa