Autore Topic: Scheda di Hob il guerriero  (Letto 5545 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Scheda di Hob il guerriero
« il: 2013-09-10 17:31:32 »
Scheda di Hob il guerriero

« Ultima modifica: 2013-09-11 11:57:05 da Marco NdC »

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:Scheda del guerriero
« Risposta #1 il: 2013-09-11 11:12:19 »
Hob
Human Fighter

Look: Hard Eyes, Wild Hair, Tanned Skin, Built Body
Portrait: http://imgur.com/QrZYDXy

STATS
    HP: 8/25
    XP: 8/8
    Damage: d10
    Armor: 1

    Strength    13  (+1)
    Dexterity    16  (+2)
    Constitution    15  (+1)
    Intelligence    (0)
    Wisdom    12  (0)
    Charisma    (-1)

TRAITS
    Human: Once per battle you may reroll a single damage roll (yours or someone else’s).
    Neutral: Defeat a worthy opponent.
    Armored: You ignore the clumsy tag on armor you wear.
    Signature Weapon: The Spear of Telasia (spear, close, sharp, perfectly balanced, unblemished)
            "Un vero guerriero deve saper vincere senza combattere..." Dopo giorni e giorni di appostamenti e ricerche, finalmente le parole di mio padre acquistavano un senso. Quegli omuncoli senza onore che da mesi vessavano la nostra comunità, forti delle loro balestre e dei loro sotterfugi, dopo l'ultima scorribanda erano tornati nel complesso di caverne che usavano come quartier generale.
            Quella notte la luna brillava in cielo ed il vento spirava nella giusta direzione: un po' di legna, qualche cumulo di foglie secche, e la loro grotta era diventata un inferno di fumo, fiamme ed anidride carbonica. Qualcuno aveva tentato la fuga attraverso uno dei molti corsi d'acqua sotterranei, preferendo rimanere incastrato in un sifone. Contenti loro... Qualcun altro, più coraggioso, era bruciato tentando di uscire dall'ingresso principale.
            Non era rimasto molto: qualche tizzone, i resti del loro bivacco, e poi... lei. Lancia corta, un metro e mezzo, punta scolpita nel cristallo. Abbastanza affilata da poter far sanguinare una montagna. Perfettamente bilanciata e senza una macchia, nonostante il fuoco. Mi guardava. Mi chiamava.
            Un'arma così nelle mani di quelle bestie... che spreco! Non ti preoccupare piccolina. Andrà tutto bene. Ci sono io adesso.



MOVES
    Bend Bars, Lift Gates: When you use pure strength to destroy an inanimate obstacle, roll+Str. ✴On a 10+, choose 3. ✴On a 7-9 choose 2.
        • It doesn’t take a very long time
        • Nothing of value is damaged
        • It doesn’t make an inordinate amount of noise
        • You can fix the thing again without a lot of effort


GEAR
    • The Spear of Telasia [close, +2 piercing, precise, 2 weight]
    • Chainmail [1 armor, 1 weight]
    • Adventuring gear [1 weight, 4/5 uses]
    • Shield [+1 armor, 1 weight]
    • Fine Bow [near, far, 2 weight]
    • Bundle of Arrows [3/3 ammo, 1 weight]
    • Bundle of Arrows [2/3 ammo, 1 weight]

    Load: 8/13
    Coins: 10


BONDS
    • Trixie mi deve la vita, che lo ammetta o no. Devo sempre toglierla dai guai.
    • Sono preoccupato per l'abilità di Jon di sopravvivere in un dungeon: è così ossessionato dalla morte che finirà per incontrarla.
« Ultima modifica: 2013-10-24 16:55:00 da icemaze »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Scheda del guerriero
« Risposta #2 il: 2013-09-11 11:19:37 »
una lancia close  :o strana

(ti manca la vita  :P )
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:Scheda del guerriero
« Risposta #3 il: 2013-09-11 11:41:07 »
Infatti alla prima occasione prendo Improved Weapon e aggiungo "versatile" ;)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Scheda del guerriero
« Risposta #4 il: 2013-09-11 11:42:44 »
Bene. Qualche domanda prima di iniziare.

- Il padre di Hob sembra un uomo saggio e valoroso. Dimmi di più su di lui e sul rapporto che c'è (o c'era) tra di loro.

- Hob saprebbe riconoscere quegli "omuncoli senza onore" in una razza specifica, come i goblin, i coboldi, etc.?

- C'è un'usanza, una tradizione, o una qualità tipica del popolo da cui proviene Hog, a cui lui è particolarmente attaccato?

- Dimmi qual'è l'atto più prodigioso che Hob ha compiuto con la sua Spear of Telasia, ammesso che ce ne sia uno un particolare.

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:Scheda di Hob il guerriero
« Risposta #5 il: 2013-09-11 15:30:00 »
Citazione
Il padre di Hob sembra un uomo saggio e valoroso. Dimmi di più su di lui e sul rapporto che c'è (o c'era) tra di loro.

Hob viene da una tribù di guerrieri semi-nomadi. Suo padre è uno dei membri più stimati della comunità: forte, saggio ma al contempo deciso, è l'incarnazione degli ideali del suo popolo. Hob ha sempre faticato molto per soddisfare le aspettative del padre, e fino all'episodio che ho descritto sulla scheda il rapporto era piuttosto conflittuale. Dopo che Hob ebbe compiuto la sua prima impresa per la comunità suo padre iniziò finalmente a trattarlo come un adulto, e Hob iniziò a capire meglio la sua prospettiva.

(ma non ho ancora deciso per quale motivo Hob stia viaggiando)


Citazione
Hob saprebbe riconoscere quegli "omuncoli senza onore" in una razza specifica, come i goblin, i coboldi, etc.?

Goblin e coboldi sono solo bestie, non conoscono l'onore, e se razziano un villaggio è solo la loro natura. "Omuncoli", per Hob, sono persone dall'anima piccola, che si comportano come bestie pur potendo fare di meglio. I briganti erano principalmente umani.



Citazione
Dimmi qual'è l'atto più prodigioso che Hob ha compiuto con la sua Spear of Telasia, ammesso che ce ne sia uno un particolare.

C'era un orso grizzly che dava problemi alla tribù. Qualche bambino è sparito, e parecchi capi di bestiame sono stati trovati a pezzi. Non era un orso comune, perché era stato corrotto da una forza oscura. Alto 4 metri, forte il triplo di un orso normale, ci sono volute 5 persone per ucciderlo. E' stato però Hob a farsi avanti e infliggere l'affondo decisivo, trapassando la bestia da parte a parte con la lancia di Telasia e arrogandosi il diritto di indossarne le pelli. Lo spirito malvagio che dimorava l'animale maledì Hog: le vecchie impiegarono 7 giorni per purificarlo, e durante questi rituali Hog non potè addormentarsi per non correre il rischio di svegliarsi negli inferi.

Da allora le occhiaie per il sonno perduto, e per gli orrori che sembravano chiamarlo dal di là del velo, non sono mai andate via completamente.


Citazione
C'è un'usanza, una tradizione, o una qualità tipica del popolo da cui proviene Hog, a cui lui è particolarmente attaccato?

Ci sono molte usanze del popolo di Hog che potrebbero sembrare "superstizioni". Tuttavia, visto che gli "spiriti cattivi" esistono veramente, queste in realtà sono veri e propri trucchi per la sopravvivenza.

Hog è diffidente nei riguardi di ogni persona che incontra fino a quando non la vede bere o mangiare. Solitamente è lui stesso ad offrire qualcosa, pur di togliersi il dubbio in fretta. "I demoni non mangiano", ripeteva sua nonna...

Prima o poi lo spirito del grizzly tornerà a vendicarsi. Oppure no. ;)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Scheda di Hob il guerriero
« Risposta #6 il: 2013-09-11 15:41:26 »
io come legame metterei Hob ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui
In effetti ti sei già rifiutato almeno una volta di seguire la volontà del mio Dio (e morire :P )

EDIT: e morire è la parte importante  ;D
« Ultima modifica: 2013-09-11 15:44:39 da miki2w »
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:Scheda di Hob il guerriero
« Risposta #7 il: 2013-09-11 18:11:59 »
@miki, vediamo come si risolve questa cosa del bond di trixie con me.

Certo che per essere un gioco che non supporta il pvp, i bond istigano di brutto!

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Scheda di Hob il guerriero
« Risposta #8 il: 2013-09-11 18:15:27 »
Ma infatti parte del lavoro dei bond è capire come si possa stare assieme nonostante questi trascorsi.

Tags: