Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

Scheda di Hob il guerriero

<< < (2/2)

icemaze:

--- Citazione ---Il padre di Hob sembra un uomo saggio e valoroso. Dimmi di più su di lui e sul rapporto che c'è (o c'era) tra di loro.
--- Termina citazione ---

Hob viene da una tribù di guerrieri semi-nomadi. Suo padre è uno dei membri più stimati della comunità: forte, saggio ma al contempo deciso, è l'incarnazione degli ideali del suo popolo. Hob ha sempre faticato molto per soddisfare le aspettative del padre, e fino all'episodio che ho descritto sulla scheda il rapporto era piuttosto conflittuale. Dopo che Hob ebbe compiuto la sua prima impresa per la comunità suo padre iniziò finalmente a trattarlo come un adulto, e Hob iniziò a capire meglio la sua prospettiva.

(ma non ho ancora deciso per quale motivo Hob stia viaggiando)



--- Citazione ---Hob saprebbe riconoscere quegli "omuncoli senza onore" in una razza specifica, come i goblin, i coboldi, etc.?
--- Termina citazione ---

Goblin e coboldi sono solo bestie, non conoscono l'onore, e se razziano un villaggio è solo la loro natura. "Omuncoli", per Hob, sono persone dall'anima piccola, che si comportano come bestie pur potendo fare di meglio. I briganti erano principalmente umani.




--- Citazione ---Dimmi qual'è l'atto più prodigioso che Hob ha compiuto con la sua Spear of Telasia, ammesso che ce ne sia uno un particolare.
--- Termina citazione ---

C'era un orso grizzly che dava problemi alla tribù. Qualche bambino è sparito, e parecchi capi di bestiame sono stati trovati a pezzi. Non era un orso comune, perché era stato corrotto da una forza oscura. Alto 4 metri, forte il triplo di un orso normale, ci sono volute 5 persone per ucciderlo. E' stato però Hob a farsi avanti e infliggere l'affondo decisivo, trapassando la bestia da parte a parte con la lancia di Telasia e arrogandosi il diritto di indossarne le pelli. Lo spirito malvagio che dimorava l'animale maledì Hog: le vecchie impiegarono 7 giorni per purificarlo, e durante questi rituali Hog non potè addormentarsi per non correre il rischio di svegliarsi negli inferi.

Da allora le occhiaie per il sonno perduto, e per gli orrori che sembravano chiamarlo dal di là del velo, non sono mai andate via completamente.



--- Citazione ---C'è un'usanza, una tradizione, o una qualità tipica del popolo da cui proviene Hog, a cui lui è particolarmente attaccato?
--- Termina citazione ---

Ci sono molte usanze del popolo di Hog che potrebbero sembrare "superstizioni". Tuttavia, visto che gli "spiriti cattivi" esistono veramente, queste in realtà sono veri e propri trucchi per la sopravvivenza.

Hog è diffidente nei riguardi di ogni persona che incontra fino a quando non la vede bere o mangiare. Solitamente è lui stesso ad offrire qualcosa, pur di togliersi il dubbio in fretta. "I demoni non mangiano", ripeteva sua nonna...

Prima o poi lo spirito del grizzly tornerà a vendicarsi. Oppure no. ;)

miki2w:
io come legame metterei Hob ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui
In effetti ti sei già rifiutato almeno una volta di seguire la volontà del mio Dio (e morire :P )

EDIT: e morire è la parte importante  ;D

icemaze:
@miki, vediamo come si risolve questa cosa del bond di trixie con me.

Certo che per essere un gioco che non supporta il pvp, i bond istigano di brutto!

Fealoro:
Ma infatti parte del lavoro dei bond è capire come si possa stare assieme nonostante questi trascorsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa