Autore Topic: Commenti vari ed eventuali  (Letto 89033 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #180 il: 2013-09-27 17:39:22 »
Ragazzi... l'importante è che mi diate un "sì" oppure un "no".
Al limite si può iniziare col terzo capitolo. Se il ritmo cala o ci si arena, amen, cose che capitano.
Aspetto un attimo Daniele che ancora manca all'appello.

Per ora mi pare un sì, ma con ritmo ridotto e senza l'impegno di portare a termine il capitolo. Il che vale anche per me.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #181 il: 2013-09-28 16:15:17 »
Dannazione! Io ho avuto recentemente lo stesso problema di Andrea. Oltretutto si è aggiunto il fatto che talvolta aprivo le mail perché le ritrovavo in casella, ma non avevo il tempo di andare al link e le leggevo direttamente dalla mail. Questo mi ha portato a perdere gli aggiornamenti seguenti.

Personalmente io non me la sento di andare avanti per il terzo capitolo, principalmente per le incomprensioni sulle questioni soggettive, che comunque non vogliono mai essere un giudizio sulle persone, ma anche per questioni di tempo. Avevo cercato di impegnarmi in quanto giocatore “navigato” per vedere se le cose filassero e dare un supporto tecnico. In questo senso credo di aver sicuramente esaurito il mio ruolo.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #182 il: 2013-09-28 20:34:15 »
Situazione: tre sì con riserva, un no senza riserve.
Per me ci sono anche i requisiti minimi per continuare.
Eventualmente Trixie può essere un PNG, per il tempo necessario a separare la sua strada dagli altri. I bond con Trixie sarebbero risolti, e sostituibili.

Ditemi se per voi va bene. Altrimenti ci stringiamo la mano qui, e sarà per la prossima :)

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #183 il: 2013-09-28 23:23:33 »
Per me è ok.

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #184 il: 2013-09-29 00:11:57 »
bene: post serio

Sono indeciso perché mi vedo in difficoltà ad andare avanti: non molto sugli orari, perché trovo sicuramente dei momenti per guardare i topic, ma più per fiction;

Ho perso un pò il feeling col personaggio, e vedo difficili fare alcune cose che avevo deciso alll'inizio.
Quando ho creato il personaggio e ho letto della divinità, l'ho fatta pensando di farla bene con le poche conoscenze che avevo del gioco;
ora ho capito per esempio che dovevo specificare molto meglio i dogmi della mia religione, magari rispondere a molte domande sulla mia divinità (caratterizzarla come il personaggio, se non di più) e inquadrare meglio tutta la religiosità del chierico in una serie di "usi e costumi" personali.

Come dire, ho sbagliato per ignoranza del gioco  :-\
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #185 il: 2013-09-29 09:00:00 »
@Miki
Puoi tranquillamente ridefinire a piacimento il background di Jon.
Se vuoi definire anche Nergal, è ok. Magari ti tieni più schematico sui dogmi, tipo:
- Tieni segreti i veri obiettivi di Nergal.
- Trafuga le tombe e offri a Nergal.
- Versa sangue innocente e offri a Nergal.
- Metti al rogo gli eretici (i nemici di Nergal).
etc..

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #186 il: 2013-09-30 13:52:17 »
Direi ciancio alle bande: do ufficialmente inizio al terzo capitolo.
Chi ritiene di avere preso qualche XP di fine sessione, può postare in coda al secondo capitolo.

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #187 il: 2013-10-01 22:36:50 »
Restyling del chierico in corso (cercherò di cambiare il meno possibile, dogmi di Nergal principalmente) la magia che guadagno la prendo subito o dopo aver meditato ? tempo 24 ore e torno operativo, per la gioia dei fallimenti coi dadi
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #188 il: 2013-10-02 03:05:22 »
Dopo aver meditato

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #189 il: 2013-10-13 23:41:49 »
breve parentesi filosofica: dando per scontato che esiste un bene assoluto e un male assoluto, se abbiamo un malvagio (cioè un qualcuno che fa del male) e fai del male a quel malvagio, stai facendo del bene o del male ?

dubbio sollevato qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9558.msg177609#msg177609
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #190 il: 2013-10-14 01:48:57 »
Stando ai parametri D&D (quidi bene e male assoluti, oltre che inquadrati in una cerchia di azioni), punire il male è un atto intrinsecamente buono. Nel caso di Jon, non sta punendo il male in quanto tale. Non c'è nessuno scopo purificatorio, preventivo, giustizialistico, etc.. Sì sta solo divertendo a torturare uno zombie, e questo è intrinsecamente malvagio.

Personalmente sono per una certa elasticità sugli allineamenti. Non mi porrei il problema :)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #191 il: 2013-10-14 12:54:08 »
Non so se sia necessario specificare, ma tieni conto che in DW gli allineamenti sono solo un modo per raccogliere PE. Non esiste bene o male in base alle azioni che fai, esiste solo quello che ti sembra più interessante far fare al personaggio. Non è neppure necessario seguire il tuo "allineamento", sai solo che se non lo fai perdi occasioni per guadagnare PE.

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #192 il: 2013-10-14 13:00:32 »
secondo l'allineamento, Jon è legale  ;D
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #193 il: 2013-10-14 13:09:35 »
ah ok, non avevo visto che era una domanda filosofica ;)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #194 il: 2013-11-04 13:40:52 »
solo una osservazione.
la mossa legata al gioiello è un po' lunga. Ho visto che di solito consigliano di utilizzare meno opzioni
funziona lo stesso, è solo una questione di stile

Tags: