Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

Commenti vari ed eventuali

<< < (15/42) > >>

Daniele Di Rubbo:
Questa è una soluzione che mi sta bene, anche se mi è molto svantaggiosa in termini di meccaniche perché mi porta a fare due mosse su una caratteristica che ho molto bassa. Tengo il tiro che ho già fatto?

Marco NdC:
Puoi tenere il tiro.
Vero, è svantaggiosa per le caratteristiche che hai... ma è lo svantaggio di essere uno scricciolo, quindi ci può stare ;)
Però il vantaggio finale è proporzionato, considerando che Trixie stai facendo tutto da sola.

EDIT: Ovviamente puoi decidere di fare altro, se la cosa è troppo svantaggiosa. Considera che finire abbracciato con uno zombie a terra, potrebbe costarti caro, anche se inizialmente gli sei sopra (sei pur sempre come una bambina, o poco più)

miki2w:
ok , 2 cose:

* ma perché solo io ho una sfiga assurda con i dadi (reali e/o digitali) ? ok il salire di livello prima, ma devo anche sopravvivere e non sembrare un eroe idiota
* sulla storia dei zombie immortali se non fai il 10+: quando ho masterizzato DW io quella famosa unica volta, mi era venuto in mente una mossa per rendere gli zombie "drammaticamente terrificanti", parolone per farmi pensare ai film di zombie che fanno veramente paura;
scritta senza ragionarci troppo sopra: come mossa soft quando erano presenti degli zombie, sull'imprevisto del 7-9 avrei detto " uno o più zombie che pensavate di aver sconfitto si rialza per attaccarvi" in base alla cattiveria del momento che avevo potevo mettere più o meno zombie in gioco, o dargli piena, mezza, o solo 1 di vita (è normale vedere molti zombie che si rialzano .... cavoli, sono zombie mica mezzechecche viventi  :P) ditemi pure se non la pensate come me eh

Marco NdC:
Lo zombie che sto usando, come flavour prende spunto da quello romeriano, e come meccaniche da quello ufficiale di Dungeon World (by La Torra e Koebel):

--- Citazione ---Zombie
Level 2, 10 HP, 3 damage, Mindless, Mob - Zombies
count as level 3 for the purpose of dealing damage as a
group (each zombie adds 3 damage to a group’s damage),
Implacable Advance - When killed on a move roll that’s
not a 10+, the mangled corpse rises again one round later
with 1 HP.

--- Termina citazione ---

Immagino che si tratti di una versione di DW precedente, e se non vi piace lo cambio.
Ma essendo preso da DW, non capisco in cosa non sia nello stile di DW.

miki2w:
non l'ho letto quello zombie in giro (ma ci può stare benissimo)  8)  ...... cazzo mi uccideranno questi zombie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa