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Chierico JonOcchi tristi, Calvo, Abiti fluenti, Corpo forte
Umano: La tua fede è versatile. Scegli una magia del Mago e aggiungila alle tue magie. Trattala esattamente come una magia Divina.
Contattare gli Spiriti (livello 1)Legale: corri un pericolo per seguire le leggi e i precetti della tua fede
Caratteristiche 13 (
+1) Forza
12 (
+0) Destrezza
16 (
+2) Costituzione
9 (
+0) Intelligenza
16 (
+2) Saggezza
8 (
-1) Carisma
Danno base: d6 -1 su tutte le azione che interessano il Dio
PV 16/ 24 Armat. 1 Peso 3/ 11 Livello 2 - Exp 7/9 EquipaggiamentoCotta di maglia (Arm 1, Peso 1)
Mazza da guerra (corta dis., peso 1)
Razioni di cibo (5 usi, peso 1)
Simbolo sacro: Un teschio di un bianco innaturale, nelle cui orbite sono inserite delle gemme di color nero
LegamiTrixie è sempre in pericolo. La proteggeròSto cercando di convertire Ethanwe alla mia fedeHob ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui Mosse baseDivinitàNergal, Signore della Grande Città, Re degli Inferi , Dio della Morte
Dominio: Quello che è sepoltoScegli un precetto della tua religione:
Ha offerte rituali importanti. Hai Petizione: Offerte.Guida divinaQuando chiedi alla tua divinità secondo i precetti della tua religione, ti viene data una importante informazione o aiuto pratico collegato al suo dominio. Il GM ti dirà cosa.
Scacciare i non-mortiQuando tieni vicino il tuo simbolo sacro e invochi la protezione della tua divinità, tira +SAG. 7+: Nessun non-morto può avvicinarsi a te. 10+: Come 7+, e inoltre stordisci i non-morti intelligenti e fai fuggire gli altri. Puoi continuare l'effetto continuando a pregare e tenendo il tuo simbolo sacro vicino. Ogni altra azione romperà l'effetto.
MeditareQuando spendi del tempo senza interruzioni (almeno un'ora) in contatto con la tua divinità,
cancella tutte le magie ricevute e prendine altre per un totale pari al tuo livello+1.
Lanciare una magiaQuando usi una magia ricevuta dalla tua divinità, tira +SAG. 10+: La magia riesce e non viene persa, la potrai usare di nuovo; 7-9: la magia riesce, ma scegli uno fra:
- La magia è persa fino a che non mediti di nuovo
- Attrai attenzione non voluta o ti metti in una brutta posizione
- Offendi la tua divinità: -1 a lanciare una magia fino a che non mediti di nuovo.
Magie_x Luce,Consacrare,Guida
_x Contattare gli Spiriti
_x Arma magica (continuo)
_x
_x Mossa avanzate- Serenità Quando usi lanciare una magia, puoi ignorare la prima penalità di -1 eventualmente presente a lanciare una magia
InformazioniIl culto di Nergal é diffuso in molte città e si occupa di seppellire i morti e aiutare le anime a raggiungere l’aldilà.Questa è solo una copertura per permettere alla setta che è a capo del culto di perseguire le ricerche verso la vittoria assoluta della morte sulla vita. Gli adepti di questa setta si fanno chiamare i 55 morti e sono responsabili di molte manifestazioni dei non-morti in giro per il mondo
I dogmi di questa setta sono:
- di fermare tutti i non-morti che non sono stati creati dalla setta tramite il potere concesso da Nergal (L'unica Vera Fede)
- di offrire a Nergal offerte collegate alla morte e alla sepoltura: possono variare da oggetti appartenuti in vita al defunto, ad offerte lasciate dai suoi parenti, al defunto stesso
- di estendere il dominio di Nergal, e della sua unica e vera setta, in tutto il mondo
Quando Jon deve offrire qualcosa a Nergal , deve usare il fuoco e qualche preghiera, così da compiacere Nergal (normalmente i morti vengo seppelliti, e attraverso varie magie trasformati in non-morti addormentati che al momento opportuno verranno rilasciati nel mondo dei vivi).
La setta ha un metodo piuttosto diretto per agire, ed è veramente frequente avere non-morti che portano morte e distruzione dove c'è bisogno di più fede (e comunque, una volta avuto il controllo completo, tutti i non-morti verranno risvegliati e mandati a far finire la vita)
Esiste l’ordine dei Templari Tombali, i quali si prodigano a fermare i non-viventi, ma non sospettano nemmeno della grandezza della minaccia dei 55 morti.
link scheda completahttp://caretaker.altervista.org/content/3.giochi-di-ruolo/1.Dungeon-World/ilChierico.pdf