Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

Scheda di Trixie la ladra

<< < (2/4) > >>

Fealoro:
faccio solo una osservazione.

Ethanwe è un selvaggio, per cui non gli interessano possibili prove per incriminare Trixie. Lo vedo invece  molto più adatto ad avere un raggiro assieme a lei. (e magari vedo Hob che mantiene un segreto su Trixie e meno propenso ai raggiri, ma magari mi sbaglio)

Solo un suggerimento, se non vuoi cambiare mi invento qualcosa senza problemi

EDIT: vedendo il commento di icemaze: mi sbaglio  ;D

Daniele Di Rubbo:
Guarda, ti avrei detto anche di sì, ma Matteo pare molto entusiasta di questa scelta che ho fatto. D’altra parte, magari è qualcosa di interessante che non avevi pensato sul tuo PG: ci può rivelare cosa considera incriminante lui, oppure cosa sa che ho combinato. È sempre una buona idea tenere malleabili le idee sui PG in funzione dei bond. Un’unica cosa: sarebbe meglio che fosse qualcosa di interessante, pronta a venire fuori in gioco, se no è come avere un bond morto.

icemaze:
@dani, ovviamente il bond è tuo, dimmi tu: se ti piace la mia idea di "truffa" (ammetto che è una truffa un po' per modo di dire) ok, altrimenti sentiti libero di prendere quel bond con qualcun altro. ;)

Daniele Di Rubbo:

--- Citazione da: icemaze - 2013-09-11 18:00:49 ---mi rispondo da solo: l'idea degli oggetti d'arte è carina ma non mi convince del tutto, soprattutto perché come puoi immaginare per Hog la più alta forma di arte è l'arrosto di maiale.

Un'idea malvagissima che mi era venuta è che stiamo cercando di trollare Jon e Ethanwe: li abbiamo convinti che siamo assolutamente con loro, ma è evidente (per noi giocatori) che a noi due non ce ne frega NULLA né del culto della morte né di demolire la civiltà. Cioè, io me li porto dietro perché sono validi alleati, ma non è un caso che siano di ideologie completamente opposte: quando inizieranno a fare i fondamentalisti lascerò che se la risolvano fra di loro!

--- Termina citazione ---

Preferirei non avere un bond a questo modo, perché divide il party in due e comincia ad inimicare i PG in maniera gratuita e poco interessante (a mio avviso almeno). Invece, preferisco valutare se me ne frega davvero qualcosa delle idee di quei due giocando. Per cui, se proprio devo scegliere e gli oggetti d’arte non vanno bene (o sono poco indicati), direi di trovare un altro tipo di raggiro al quale siamo interessati tutti e due.

Fealoro:
Io intanto penso a quale particolare incriminante...

Sulla truffa sono d'accordo con Daniele per un altro motivo, che penso che i bond abbiano maggiore effetto se sono anche rivolti verso l'esterno, perchè aggiungono più informazioni.
Faccio un esempio. Il primo esempio che mi è venuto in mente di particolare incriminante è che Ethanwe sappia che Trixie ha rubato a Jon. Però mìpoi mi sono reso conto che questo bond non aggiunge nulla di nuovo alla fiction e all'ambientazione. Ripeto una situazione che già tutti sanno. Certo dice qualcosa in più sulla relazione (e magari in una avventura tipo AW avrebbe senso) ma in una avventura in cui dobbiamo affrontare mostri e dungeon questa informazione non aggiunge nulla, perchè ho già i miei bond con Jon e con Trixie, non ho bisogno di fare da tramite tra loro. Quindi cercherò un altro particolare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa