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Scheda di Jon il chierico
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Marco NdC:
Scheda di Jon il Chierico
miki2w:
restyling in corso
Chierico Jon
Occhi tristi, Calvo, Abiti fluenti, Corpo forte
Umano: La tua fede è versatile. Scegli una magia del Mago e aggiungila alle tue magie. Trattala esattamente come una magia Divina. Contattare gli Spiriti (livello 1)
Legale: corri un pericolo per seguire le leggi e i precetti della tua fede
Caratteristiche
13 (+1) Forza
12 (+0) Destrezza
16 (+2) Costituzione
9 (+0) Intelligenza
16 (+2) Saggezza
8 ( -1) Carisma
Danno base: d6 -1 su tutte le azione che interessano il Dio
PV 16/ 24 Armat. 1
Peso 3/ 11
Livello 2 - Exp 7/9
Equipaggiamento
Cotta di maglia (Arm 1, Peso 1)
Mazza da guerra (corta dis., peso 1)
Razioni di cibo (5 usi, peso 1)
Simbolo sacro: Un teschio di un bianco innaturale, nelle cui orbite sono inserite delle gemme di color nero
Legami
Trixie è sempre in pericolo. La proteggerò
Sto cercando di convertire Ethanwe alla mia fede
Hob ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui
Mosse base
Divinità
Nergal, Signore della Grande Città, Re degli Inferi , Dio della Morte Dominio: Quello che è sepolto
Scegli un precetto della tua religione: Ha offerte rituali importanti. Hai Petizione: Offerte.
Guida divina
Quando chiedi alla tua divinità secondo i precetti della tua religione, ti viene data una importante informazione o aiuto pratico collegato al suo dominio. Il GM ti dirà cosa.
Scacciare i non-morti
Quando tieni vicino il tuo simbolo sacro e invochi la protezione della tua divinità, tira +SAG. 7+: Nessun non-morto può avvicinarsi a te. 10+: Come 7+, e inoltre stordisci i non-morti intelligenti e fai fuggire gli altri. Puoi continuare l'effetto continuando a pregare e tenendo il tuo simbolo sacro vicino. Ogni altra azione romperà l'effetto.
Meditare
Quando spendi del tempo senza interruzioni (almeno un'ora) in contatto con la tua divinità,
cancella tutte le magie ricevute e prendine altre per un totale pari al tuo livello+1.
Lanciare una magia
Quando usi una magia ricevuta dalla tua divinità, tira +SAG. 10+: La magia riesce e non viene persa, la potrai usare di nuovo; 7-9: la magia riesce, ma scegli uno fra:
* La magia è persa fino a che non mediti di nuovo
* Attrai attenzione non voluta o ti metti in una brutta posizione
* Offendi la tua divinità: -1 a lanciare una magia fino a che non mediti di nuovo. Magie
_x Luce,Consacrare,Guida
_x Contattare gli Spiriti
_x Arma magica (continuo)
_x
_x
Mossa avanzate
* Serenità Quando usi lanciare una magia, puoi ignorare la prima penalità di -1 eventualmente presente a lanciare una magia
*
Informazioni
--- Citazione ---Il culto di Nergal é diffuso in molte città e si occupa di seppellire i morti e aiutare le anime a raggiungere l’aldilà.Questa è solo una copertura per permettere alla setta che è a capo del culto di perseguire le ricerche verso la vittoria assoluta della morte sulla vita. Gli adepti di questa setta si fanno chiamare i 55 morti e sono responsabili di molte manifestazioni dei non-morti in giro per il mondo
I dogmi di questa setta sono:
* di fermare tutti i non-morti che non sono stati creati dalla setta tramite il potere concesso da Nergal (L'unica Vera Fede)
* di offrire a Nergal offerte collegate alla morte e alla sepoltura: possono variare da oggetti appartenuti in vita al defunto, ad offerte lasciate dai suoi parenti, al defunto stesso
* di estendere il dominio di Nergal, e della sua unica e vera setta, in tutto il mondoQuando Jon deve offrire qualcosa a Nergal , deve usare il fuoco e qualche preghiera, così da compiacere Nergal (normalmente i morti vengo seppelliti, e attraverso varie magie trasformati in non-morti addormentati che al momento opportuno verranno rilasciati nel mondo dei vivi).
La setta ha un metodo piuttosto diretto per agire, ed è veramente frequente avere non-morti che portano morte e distruzione dove c'è bisogno di più fede (e comunque, una volta avuto il controllo completo, tutti i non-morti verranno risvegliati e mandati a far finire la vita)
Esiste l’ordine dei Templari Tombali, i quali si prodigano a fermare i non-viventi, ma non sospettano nemmeno della grandezza della minaccia dei 55 morti.
--- Termina citazione ---
link scheda completa
http://caretaker.altervista.org/content/3.giochi-di-ruolo/1.Dungeon-World/ilChierico.pdf
Marco NdC:
Sì è ok. Solo qualche chiarimento.
- Durante il rituale che tipo di offerte vengono bruciate, cadaveri oppure oggetti trafugati dalle tombe?
- Cosa intendi esattamente per "estendere il dominio di Nergal in tutto il mondo"? Convertire tutti a Nergal? Avere un mondo di soli non-morti? O cos'altro?
- Un membro della setta porta un segno che permette di distinguerlo?
- Non ho capito se è il culto ufficiale a bruciare i morti (ottenendo il potere di riportare in vita i morti), oppure se è la setta dei 55 a farlo.
I morti riportati in vita, sono quelli bruciati o altri? Non mi è chiaro questo passaggio.
miki2w:
- Durante il rituale che tipo di offerte vengono bruciate, cadaveri oppure oggetti trafugati dalle tombe?
Le offerte sono oggetti lasciati nelle tombe per i morti, le cose che sono state usate dai cadaveri quando erano in vita
- Cosa intendi esattamente per "estendere il dominio di Nergal in tutto il mondo"? Convertire tutti a Nergal? Avere un mondo di soli non-morti? O cos'altro?
Che tutti venerino Nergal e offrano offerte a Lui, e ovviamente siano sottomessi all'unica Vera setta di Nergal, quella dei 55 morti
- Un membro della setta porta un segno che permette di distinguerlo?
Tutti gli appartenenti alla setta (quindi i 55 morti, non i semplici adepti usati nella copertura) sono di fisionomia molto robusta, e possono essere riconosciuti eseguendo una semplice magia in presenza della persona (gli adepti pensano serva per identificare gli alti funzionari del Dio, non per identificare i seguaci della setta)
- Non ho capito se è il culto ufficiale a bruciare i morti (ottenendo il potere di riportare in vita i morti), oppure se è la setta dei 55 a farlo.
I morti riportati in vita, sono quelli bruciati o altri? Non mi è chiaro questo passaggio.
Il culto ufficiale seppellisce i morti per due motivi:
* avere una copertura per i loro piani (e quindi una buona reputazione nell'ambiente sociale)
* immagazzinare e recuperare facilmente cadaveri: lavorando nei cimiteri e seppellendo possono muoversi indisturbati per quei luoghi e avere una fonte continua di non-morti. (solo gli appartenenti alla setta bruciano i propri cadaveri, così è indicato dal Dio)
Urge una spiegazione sulla setta:
é composta da 55 persone sopravvissute all'Erba Morta, un'erba che cresce solo nei cadaveri sepolti da molto tempo; quando un appartenente della setta muore, vengono scelti gli adepti che hanno perso una persona amata e che non hanno accettato la perdita e gli si fa sapere che se seguiranno ciecamente le regole del Dio Nergal la persona amata verrà fatta tornare in vita. Poi segue un periodo di indottrinamento con dosi costanti di Erba Morta, se un adepto sopravvive diventa un seguace della setta (l'Erba Morta provoca una rigida lealtà alle regole insegnante durante l'indottrinamento e permette alle suppliche del seguace di raggiungere Nergal
PS: cavoli se è brava sta setta :o
EDIT: Bruciano i cadaveri dei seguaci della setta perché non è raro che un seguace morto si risvegli come non-vivente senziente e assuma personali mire espansionistiche
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