Autore Topic: Revisori INCbook  (Letto 7501 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Revisori INCbook
« il: 2013-09-09 09:50:03 »
Come per gli anni passati, apriamo l'appello per trovare revisori: i lavori inizieranno a inizio Gennaio (prima, se ci fossero già articoli e qualcuno avesse tempo) e finiranno a fine Marzo; come al solito, non vi si chiede l'impossibile: se pensate di aver tempo anche solo per un articolo, con i tempi che ritenete necessari, fatevi sentire (rispondendo qui o scrivendo a mornon [at] eldalie [punto] com) :D

Attenzione: qui si parla di revisione degli articoli in Italiano.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Revisori INCbook
« Risposta #1 il: 2013-09-09 10:06:43 »
Presente!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Revisori INCbook
« Risposta #2 il: 2013-09-09 10:59:51 »
Io ci sono, ma bisogna trovare un sistema per passare i file, altrimenti come l'anno scorso LibreOffice o Google Docs mi formattano tutto l'articolo in rosso.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Revisori INCbook
« Risposta #3 il: 2013-09-09 11:01:30 »
Ci sto lavorando; al momento l'idea è che chi non usa Word segnala semplicemente le correzioni in rosso, senza usare le revisioni, così non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità. Poi riassumerò tutto nella mega-email introduttiva che manderò ^_^

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Revisori INCbook
« Risposta #4 il: 2013-09-11 21:55:51 »
Usare GoogleDrive? Ha la funzione "registra modifiche" ora.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Revisori INCbook
« Risposta #5 il: 2013-09-11 23:33:28 »
"Registra modifiche" sarebbe la storia delle revisioni? O hanno inserito altro?

Comunque ci sto pensando; devo capire quanto sarebbe immediato, perché rintracciare e accettare/rifiutare le singole revisioni, con Word, è molto veloce, mentre in Google Drive - almeno tramite la storia delle revisioni - si possono vedere facilmente, ma non c'è un'opzione accetta/rifiuta e in quella modalità il documento non è modificabile.

Si potrebbe usare per chi non ha Word, ma devo capire quant'è comodo come strumento non di tracciatura, ma anche di revisione.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Revisori INCbook
« Risposta #6 il: 2013-09-12 08:41:18 »
se serve per gli articoli in italiano io posso dare disponibilità. Non sono esperto ma ormai rivedo molti documenti e tesi al lavoro

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Revisori INCbook
« Risposta #7 il: 2013-09-12 21:45:54 »
Io come sempre ci sono :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: