Autore Topic: Offresi GM per Dungeon World  (Letto 21060 volte)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #30 il: 2013-09-09 10:48:26 »
e sia , Chierico umano della morte (suona anche bene)  :P grazie (che non dista molto da essere negromante)
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #31 il: 2013-09-09 10:52:42 »
E allora per me un bel druido elfo caotico! La natura si riprenderà il suo mondo!

GM, quando vuoi siamo pronti

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #32 il: 2013-09-09 11:00:15 »
mi sa che stiamo aspettando che aprano la sezione
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #33 il: 2013-09-09 11:11:40 »
mi sa che stiamo aspettando che aprano la sezione

Esatto  8)

EDIT: Nell'attesa, se mi dite anche i nomi dei PG, posso organizzarmi meglio con i thread.
« Ultima modifica: 2013-09-09 11:17:13 da Marco NdC »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #34 il: 2013-09-09 12:18:06 »
Trixie, halfling ladra caotica.

La scheda è qui: https://docs.google.com/document/d/1L_fHeEAeXrdbYJQdd-iA4gseM8-HGKh1a2j-of4hvuQ/edit?usp=sharing

Ovviamente non ho ancora fatto i bond.
« Ultima modifica: 2013-09-09 12:20:17 da Daniele Di Rubbo »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #35 il: 2013-09-09 12:18:40 »
Ti metto tutto il personaggio, già che ci sono
(ovviamente i legami sono modificabili)

Ethanwe
Druido Elfo Caotico

Occhi inquietanti
Capelli scombinati
Vesti pratiche di cuoio

Razza
Elfo La linfa delle querce sacre è in te. La Grande Foresta è sempre terra nativa per te.
Terra natia: Le Rovine Incolte


Forza 9 (0)
Destrezza 15 (+1)
Costituzione 12 (0)
Intelligenza 13 (+1)
Saggezza 16 (+2)
Carisma 8 (-1)
Danno base: d6,
PV iniziali: 18,
Peso max: 6 (3)

Equipaggiamento

Armatura di pelle (1 Arm, peso 1)
Bastone (corta dis., due mani, peso 1)

Poltiglie ed erbe (2 usi, peso 1)

un ricordo della tua Terra Sacra
(un amuleto: un seme di quercia infisso in un ciondolo di ferro spezzato, simbolo della natura che distrugge la civiltà)


Allineamento
Caotico: Distruggi un simbolo della civilizzazione

Legami
__________ ha assaggiato il mio sangue e io il suo, e siamo
legati da esso.
__________ odora più di preda che di cacciatore.

Mosse
- Legato alla terra : Le Rovine Incolte  (Marchio: Mani e piedi sembrano rami e radici).
- Sostenuto dalla terra
- Lingua degli spiriti
- Mutaforma
- Studiare lo spirito

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #36 il: 2013-09-09 12:29:31 »
https://docs.google.com/document/d/1t51xLRz2EzgaNS3_yspfM4W6ktYpJbxc53g4wwMN42g/edit?usp=sharing

la sto facendo ora , dite sia meglio con un documento google o come post sul forum ?
Miki violetto

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #37 il: 2013-09-09 13:23:35 »
ho attivato i commenti (i nomi random che mette google per quelli che vedono i file senza essere loggati sono fantastici)


EDIT: posso fare che le offerte che devo eseguire siamo anime di creature morte dopo essere state bagnate dal mio sangue (principalmente morte per mano mia o di altri) ? avrei già tutta un'idea che si collega a varie cose in mente (il perché della costituzione, e del simbolo)
« Ultima modifica: 2013-09-09 13:31:16 da miki2w »
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #38 il: 2013-09-09 13:52:15 »
secondo me meglio se lasciamo i commenti su questo thread o su quello di gioco, così è più facile recuperarli.

Penso che tu possa mantenere tutte le idee sulla tua religione, anzi è compito proprio del GM chiederti particolari su di essa, e magari chiederti di spiegare bene cosa intendi per offerte.
Ricorda comunque che è il GM ad avere l'ultima parola sull'ambientazione.

Per il resto io non ho commenti

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #39 il: 2013-09-09 13:58:35 »
@Miki
Citazione
https://docs.google.com/document/d/1t51xLRz2EzgaNS3_yspfM4W6ktYpJbxc53g4wwMN42g/edit?usp=sharing

la sto facendo ora , dite sia meglio con un documento google o come post sul forum ?

Come preferisci. Puoi anche farli entrambi, tanto è un copia e incolla. Magari uno lo tieni giusto come riferimento generico, e quello più comodo da editare lo aggiorni per i PF, PX, equipaggiamento, etc..

Citazione
posso fare che le offerte che devo eseguire siamo anime di creature morte dopo essere state bagnate dal mio sangue (principalmente morte per mano mia o di altri) ? avrei già tutta un'idea che si collega a varie cose in mente (il perché della costituzione, e del simbolo)

Approfondiremo la cosa quando aprirà la sezione :)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #40 il: 2013-09-09 14:05:36 »
ok , ho idee e finito di "sistemare" il file del pg, che al massimo terrò per me.

sono pronto per l'avventura
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #41 il: 2013-09-09 14:08:01 »
Ragazzi, potremmo cominciare a fare le presentazioni, che tanto sono d’obbligo, prima dei bonds. Così tu, Marco, puoi anche pensare a quali domande farci e a visualizzare i nostri PG.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #42 il: 2013-09-09 14:22:10 »
Comincio io

Ethanwe è un druido elfo che proviene dalle antiche terre di Arr'ha. Queste terre in tempi antichissime erano abitate da una florida nazione umana. Il tempo, le migrazioni e i pericoli hanno reso disabitata queste città, di cui si è poi impossessata la foresta e con lei gli elfi e altre creature meno socievoli.
Ethanwe è dedito al culto di madre natura, che gli garantisce la possibilità di trasformarsi in un essere della foresta, ed egli la ricambia portando avanti la sua folle crociata contro la civiltà. Nonostante sembri rozzo e selvaggio egli non disdegna di accompagnarsi ad altre razze o a dimorare nelle città, solo perchè sa che così troverà il modo di restituire alla natura ciò che le è stato tolto.

Aggiungo i legami dopo aver sentito gli altri PC

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #43 il: 2013-09-09 15:00:21 »
Jon è un chierico umano , è un devoto alla religione di Nergal (Signore della Grande Città e Divinità della Morte). Dopo aver occupato molte cariche, è diventato parte della setta che è incaricata di inviare anime di viventi al Dio, un aspetto della religione che la gente comune non conosce. La vita che ha dedicato a Nergal ora lo porta a viaggiare, e ad "aiutare" molte anime viventi ad incontrare il suo Dio.


Per i legami sono indeciso tra Ethanwe ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui e Sto cercando di convertire Ethanwe alla mia fede , l'altro aspetto di leggere la storia.


Non so quanto devo scrivere ora , quando devo dire dire dopo rispondendo alle domande (quindi ho preferito temermi corto e ricevere più domande dopo al massimo)

EDIT: per rigor di storia ora Jon ha gli occhi tristi
« Ultima modifica: 2013-09-09 15:04:46 da miki2w »
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #44 il: 2013-09-09 15:39:05 »
Ragazzi lo so che è dura attendere l'apertura della sezione, anche io non vedo l'ora, ma forse buttiamo troppa roba su un thread di reclutamento, il cui fine dovrebbe essere... beh, il reclutamento.

Facciamo così. Vi faccio un po' di domande, ma le risposte le scriverete nei relativi thread. Così avete un po' di tempo per pensarci su.

@Miki
Riguardo al culto di Jon.
- In generale, quali sono i dogmi che identificano questo culto. Dare una degna sepoltura? Attuare la volontà dei defunti? Assistere spiritualmente le persone durante il trapasso? Fare una forma di "evangelizzazione" sul significato della morte? Quali sono i peccati gravi gravi? Descrivemeli in uno o più punti.

- Esistono culti della morte alternativi o "concorrenti"? Esistono altri culti concorrenti, chessò il culto della vita ad esempio?

- Come si pone il culto nei confronti della non-morte? È un oltraggio alla sacralità della morte, o è una dimostrazione di superiorità della morte sulla vita?

- Cosa intendi per "setta"?
Per me "setta" significa un movimento fuoriuscito dal culto ufficiale. La setta che dici è ufficialmente riconosciuta dal culto? Perché non è conosciuta dalla gente comune? C'è una discrezionalità nell' "aiutare" le persone a morire, o più ne ammazzi, meglio è?

- In cosa consistono esattamente i tuoi rituali?

-----------------------

@Andrea

- Quali animali tipici ci sono nella terra da cui provieni?

- Normalmente, in che modo Ethanwe conduce le sue battaglie contro la civiltà?