Autore Topic: Offresi GM per Dungeon World  (Letto 21062 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #15 il: 2013-09-08 14:27:01 »
Il negromante è ok :)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #16 il: 2013-09-08 14:32:06 »
Hmm… non lo so: probabilmente stavolta mi butterei sul ladro.

Niccolò ha assolutamente ragione: fai le domande e costruisci l’avventura sulle risposte e ricordati sempre di mettere luoghi da esplorare o cose da scoprire, nemici da sconfiggere, di cui uno importante, e un bel tesoro da portare a casa.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #17 il: 2013-09-08 14:51:06 »
Io pensavo ad un guerriero elfo, ma forse è troppo snob per questa compagnia.
Che razze o allineamento avete in mente?

Oppure posso fare un arsenale
« Ultima modifica: 2013-09-08 14:55:13 da Fealoro »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #18 il: 2013-09-08 15:36:59 »
Pensavo ad un ladro halfling caotico, magari donna.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #19 il: 2013-09-08 21:08:02 »
Oppure posso fare un arsenale

Thank you Andrea
But your game is in another castle.
« Ultima modifica: 2013-09-09 11:12:50 da Zachiel »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #20 il: 2013-09-08 21:09:05 »
io sceglierei un negromante umano (******* umani versatili)  :P da D&D

ci sono problemi per la mancanza di classi che curano ? perché interessava anche il medico (e non voglio usare il bardo/tutti usano il bardo)  ???
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #21 il: 2013-09-08 21:27:51 »
Lascia perdere i discorsi da “Servono gente che cura?”, “Serve gente che pesta?”, “Serve gente che disattiva le trappole?”. Questo gioco funziona benissimo qualunque cosa tu scelga, quindi scegli quello che ti piace. Se proprio proprio io sconsiglierei di usare le classi di espansione che ha creato Renato (?), poiché è meglio stare sui libretti base, siccome sono creati e playtestati.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #22 il: 2013-09-08 21:54:18 »
No, le classi non sono create da Renato, sono tradotte da classi diffuse in rete.
Certo che quelle ufficiali (il barbaro rientra da queste) danno una maggiore sicurezza.
Dato che questa vuole essere una prova asseconderei il consiglio di Daniele e propongo di fermarsi alle classi ufficiali (certo che l'arsenale cominciava a piacermi)
Barbarian
Bard
Cleric
Druid
Fighter
Paladin
Ranger
Thief
Wizard

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #23 il: 2013-09-08 23:16:28 »
Ho dato un'occhiata al negromante: forse è un po' più macchinoso rispetto le classi standard, ma non ci vedo magagne vere e proprie. Nel dubbio comunque mi attengo ai vostri consigli. Dunque la scelta verrà limitata alle classi elencate da Andrea. Porta pazienza Miki :)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #24 il: 2013-09-09 00:05:34 »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'(
eevvvaabbbeennee  :( allora o guerriero o ladro o ranger, potete pure scegliere voi prima e poi mi adeguo
« Ultima modifica: 2013-09-09 00:08:20 da miki2w »
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #25 il: 2013-09-09 01:14:11 »
Ok, io vado di ladro. ;)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #26 il: 2013-09-09 09:46:40 »
Io sono tentato dal Nano Chierico eventualmente Legale

EDIT che NON seguirà il dio della cura e della guarigione

EDIT2 Miki, ma se ti piace l'idea del negromante perchè non prendi un chierico che segue una divinità della morte?
Se prendi spaventare e parlare con i morti e sei già ben avviato. Poi al secondo livello puoi prendere direttamente creare zombie.
O addirittura con un umano prendi contattare spiriti come magia del mago e come chierico arma magica: hai un chierico che spacca e che parla con i morti (in pratica le prime due mosse del necromante senza doverti portare appresso tutti quei feticci che fanno un po' anni 90). Ti manca il tocco vampirico, ma se cerchiamo bene troviamo qualche arma che faccia lo stresso effetto ;)
Poi se guardi le magie più avanzate...
« Ultima modifica: 2013-09-09 10:04:41 da Fealoro »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #27 il: 2013-09-09 10:17:05 »
Andrea, lo sai che è venuto in mente anche a me stamattina  :o
possiamo fare che se tu vuoi fare il chierico io faccio il guerriero; ho intenzione di provare tutte le classi, prima o poi  ;D ;D
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #28 il: 2013-09-09 10:22:42 »
Mah, io sono estremamente flessibile, anzi preferisco farmi ispirare dagli altri personaggi.
Adesso do un'altra occhiata e trovo qualcos'altro da giocare, vai pure con il chierico della morte.

EDIT Per esempio un druido selvaggio caotico di chiara ispirazione cthulhoide...
« Ultima modifica: 2013-09-09 10:28:03 da Fealoro »

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #29 il: 2013-09-09 10:44:57 »
:'( :'( :'( :'( :'( :'(
eevvvaabbbeennee  :( allora o guerriero o ladro o ranger, potete pure scegliere voi prima e poi mi adeguo

Per ora facciamo un po' di rodaggio. Se le cose filano liscie il negromante potrà subentrare in un secondo momento. Sarebbe comunque utile testarlo, proprio per vedere se "funziona".