Autore Topic: Offresi GM per Dungeon World  (Letto 21090 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #45 il: 2013-09-09 16:02:02 »
Ok, io starò sul semplice:

Sono Trixie e sono una ladra halfling. Ho degli occhi vispi e sfuggenti e un corpo atletico. Di solito porto dei vestiti dalle tonalità scure, con un cappuccio che appoggio sulla testa. Ho uno stiletto e dei coltelli da lancio che uso molto agilmente. Sono anche un po’ spericolata, nel senso che non ci penso troppo prima di fare cose senza un piano ben preciso, ma sembra che me la cavi sempre.

Ho anche cercato immagini sulla rete e direi che questa va bene:


Edit: Marco, per tenere ordinato il post possiamo sempre chiedere ad un moderatore di spostare i post sui PG in un post a parte.
« Ultima modifica: 2013-09-09 16:05:23 da Daniele Di Rubbo »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #46 il: 2013-09-09 16:06:55 »
@miki
io pensavo di mettere
Jon ha assaggiato il mio sangue e io il suo, e siamo legati da esso.
Che è un legame che va bene un po' per tutto
Potrebbe essere che ci siamo menati e poi ci siamo alleati

@marco
finiamo solo il giro di presentazioni, al limite poi ti riporto tutto sui thread appositi
ma battiamo il ferro finchè è caldo
 ;)

@Daniele
sono indeciso tra
__________ odora più di preda che di cacciatore.
Gli spiriti indicano che un grande pericolo segue
__________

Quali ritieni che possa andare meglio per Trixie?
 

EDIT coool adesso cerco un'immaigne di Ethanwe

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #47 il: 2013-09-09 16:09:55 »
Sai che mi puoi mettere tutti i bond che ti pare, vero? Mi piacciono tutti e due… forse la prima è più istintiva, ma meno interessante.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #48 il: 2013-09-09 16:19:41 »
E' vero, ma non mi viene in mente che pericolo possa seguirla  ;D
Penso che comincerò con la prima intanto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #49 il: 2013-09-09 16:24:15 »
Ricordati che non devi per forza stabilirlo tu. ;)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #50 il: 2013-09-09 18:13:48 »
Ho molte idee in testa, ma più ci penso e più esce fuori un chierico satanico ....... che sia meglio cambiare completamente ?  :-\


EDIT: ok , ho deciso di tornare indietro e cambiare un pò di cose , tipo la parte del sangue e del pentacolo, forse erano buone idee ma devo pensarci meglio.

EDIT2: ecco le informazioni un pò cambiate
Simbolo sacro: Un teschio di un bianco innaturale, nelle cui orbite sono inserite delle gemme di color nero

Il culto di Nergal é diffuso in molte città e si occupa di seppellire i morti e aiutare le anime a raggiungere l’aldilà.Questa è solo una copertura per permettere alla setta che è a capo del culto di perseguire le ricerche verso la vittoria assoluta della morte sulla vita. Gli adepti di questa setta si fanno chiamare i 55 morti e sono responsabili di molte manifestazioni dei non-morti in giro per il mondo
I dogmi di questa setta sono:
  • di prodigarsi verso la diffusione dei non morti, e di ostacolare le altre organizzazioni o sette simili, solo la nostra è la Vera
  • di offrire come offerte al Dio Nergal oggetti trovati nelle tombe profanate per evocare i non morti
  • di estendere il dominio di Nergal (della Morte) in tutto il mondo
Quando Jon deve sacrificare qualcosa a Nergal , deve costruire una pila di legna, mettere le offerte all’interno e dargli fuoco: solo il fuoco porta all’aldilà (il culto seppellisce così dopo possano riportare i vita i morti).
Esiste l’ordine dei Templari Tombali, i quali si prodigano a fermare i non-viventi, ma non sospettano nemmeno della grandezza della minaccia dei 55 morti.

come legami metterei: Sto cercando di convertire Ethanwe alla mia fede e Trixie è sempre in pericolo. La proteggerò, ok ?

EDIT3: ok , sarà divertente usarlo anche così il chierico oscuro  ;D ;D

EDIT5: ma la sottosezione la aprono o no ?
« Ultima modifica: 2013-09-09 19:43:50 da miki2w »
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #51 il: 2013-09-09 21:03:50 »
EDIT5: ma la sottosezione la aprono o no ?

Staranno controllando la mia fedina penale xD

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #52 il: 2013-09-09 21:38:34 »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #53 il: 2013-09-10 11:14:54 »
Marco, hai provato a mandare un PM a Mr. Mario, magari non ha visto la richeista sul thread apposito

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #54 il: 2013-09-10 11:27:46 »
Mentre aspettiamo la sezione  :'( per me sarebbe la prima volta in assoluto che gioco un PG malvagio (legale alla sua malvagità diciamo) , voi avete esperienze simili ?
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #55 il: 2013-09-10 11:49:26 »
non in DW, ma non credo sia un grosso problema, partendo dal presupposto che devi far agire il personaggio come vuoi tu, non necessariamente per aderire ad un ideale allineamento.
Se gli sta bene seguire i dettami della setta li può seguire.
L'unica cosa da evitare, almeno all'inizio è un contrasto diretto tra i giocatori, ma in genere a questo ci pensa il GM mettendo i giocatori subito in mezzo all'azione.
Quali dubbi hai precisamente?

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #56 il: 2013-09-10 12:02:31 »
Non dubbi specifici , semplicemente ho sempre fatto o masterizzato campagne "buone" , mi risulta nuovo
.non è neanche male, bisogna fare esperienza no  ;D (e ne ho poca poca)
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #57 il: 2013-09-10 12:17:06 »
In genere ho trovato i personaggi cattivi più divertenti da giocare, ma con maggiori rischi di diventare delle macchiette. Spesso è meglio concentrarsi su un solo aspetto del cattiveria, perchè in realtà nessuno è mai vermante cattivo... o per lo meno spesso ti trovi contro gente più cattiva di te.
Potrebbe essere interessante per te fare una sessione o due ad AW dove il concetto di buono/cattivo è motlo labile

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #58 il: 2013-09-10 12:37:29 »
Quello che ha detto Andrea, ed inoltre solitamente giocare i personaggi malvagi era la scusa per i giocatori più rompiscatole per fare apposta a trovare giustificazioni per vessare gli altri giocatori con comportamenti scorretti sul piano sociale al tavolo. Dungeon World evita questo problema siccome non si tratta, come dice Andrea, dell’aderenza ad una forza cosmica, ma un singolo atteggiamento, che è messo giù in maniera da risultare il più interessante possibile da giocare.

Rimane il fatto che se un giocatori si comporta male al tavolo non può cercare giustificazione nell’allineamento, perché una delle regole base del gioco per i PG è che loro devono e vogliono collaborare per qualche ragione. In una demo, nonostante io l’avessi spiegato, i giocatori non mi prestarono attenzione e finirono per ammazzarsi tra di loro, con io che li stavo a guardare. È stata la demo peggiore di Dungeon World che ho fatto. Ecco, quella cosa in Dungeon World è persino vietata dal regolamento.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:Offresi GM per Dungeon World
« Risposta #59 il: 2013-09-10 12:43:25 »
E sezione fu! Si parte  8)

Le iscrizioni restano comunque aperte per altri giocatori che vorranno inserirsi in seguito. L'ideale sarebbe arrivare a quattro.

Buon divertimento!