Autore Topic: Holy Truth - Vendicheremo la sua morte!!  (Letto 1321 volte)

Holy Truth - Vendicheremo la sua morte!!
« il: 2013-09-22 15:07:02 »
Holy Truth - Prima missione!
Tre personaggi:
Nathan: La donna della sua vità è stata uccisa dalla Corporazione (Andrea Nucci).
Jhonatan: Giovane Noble, annoiato dalla sua vita nobiliare decide di seguire Holy Truth per un capriccio. Ma finirà per esser apprezzato da tutti i membri del Team per la sua prontezza nel proteggerci le spalle (Girolamo Castaldo). Jonhnatan è attratto da Zia Flapper...
Flapper: Il mio personaggio, Zia di Nathan era una dottoressa al servizio della Corporazione, durante alcune operazioni nelle vicinanze della stazione un fascio magnetico ha distrutto il suo Chip Hexagon (nome della corporazione). Io ho liberato Nathan dal suo Chip proprio perché doveva avere il diritto di capire perché hanno ucciso proprio la sua Ragazza.

Il GM: Francesco D'Arcadia, prima esperienza con Holy Truth e già ci ha messo in serie difficoltà...

Chapter One: Vendicheremo la sua morte!
La creazione del PG ha creato spunti per permetterci di creare la nostra cellula terroristica ma non solo abbiamo anche dato forma alla city Cyberpunk in cui viviamo. Essendo un AP non descriverò tutta la città.

Prima scena: Eravamo tutti e tre nella stanza del Dormitorio Nathan, Flapper e Jonathan.
Io provo con il mio tablet a collegarmi alla sicurezza del nostro palazzo, volevo osservare le registrazioni delle telecamere dei giorni dell'omicidio, qualcuno doveva sapere qualcosa. Ma mentre cerco, fallisco amaramente questo conflitto.

Il GM Francesco prontamente mi offre la sua contro posta: MEntre ti colleghi vedi dalle telecamere che qualcuno per te importante viene Catturato ...

Ovviamente io potevo accettare o rifiutare la proposta del GM, ma siccome il gioco premia principalmente quando rinunci, ho deciso di prendere i Token e accettare la complicazione. Quindi il GM mi ha chiesto prontamente chi fosse la persona che era stata rapita. La persona era Angelica una bambina con cui spesso trascorrevo del tempo giocandoci...

--- Qui stavamo decidendo se agire più Stealth o meno, ma il nostro Nathan fremeva nel buttasi nell'azione e si è lanciato per cercare di fermare un Corporate Sentile dal rapire la bambina... In tutto questo il buon Jonhatan si è prima preparato per benino poi ci ha seguito.

Ci sono state varie scene fighe, in una io ho lanciato dei coltelli e ho forato l'auto del Corporate Sentinel, poi Girolamo è riuscito a controllare una persona con l'indottrinatore e ha provato a salvare la Bambina dalle grinfie del Corporato... e anzi abbiamo provato un'azione combinata che è purtroppo finita male. Io e Andrea siamo rimasti a combattere con il Corporate Sentinel, mentre Girolamo abilmente riesce a liberare la ragazzina.

Nella foga della scena siamo usciti senza particolari protezioni, eravamo ormai quasi spacciati, io con un'azione rallento i sistemi di intercettazione della polizia, Andrea nel frattempo monta su un'auto, ma non la sa guidare, così mentre spara con il fucile al Corporate Sentinel preme ad folle ogni tasto all'interno dell'auto e afortuna riesce ad attivarla...

Quando la attiva però si accorge che il Corporate Sentinel stava usando nu dispositivo di controllo mentale, una parete di ultimi lo stava circondando... il GM ha detto chiaramente: "Se agisci ora, rischi di massacrare un sacco di civili" e una conseguenza meccanica è che il nostro Timore saliva di 2 con un vantaggio poi del GM nei nostri confronti (in pratica la gente ci vede come terroristi e non più come salvatori...), Andrea era tentato di provare l'azione folle pur di massacrare il Corporate Sentine, ma in fondo Angelica era salva, così schiva dapprima un suo attacco e poi sfruttando la sua consocenza delle strade e la grande quantità di gente che si era riversata per le strade riesce a dileguarsi.

Io con il mio PG ho usato alcuni Token per forzare un'introduzione di una locazione nella mappa, luogo che ora è il nostro nuovo nascondiglio.

Ci siamo fermati così, con la missione primaria riuscita, la secondaria fallita (era uccidere il COrporate Sentile) e una missione di opportunità sfumata (c'erano forse documenti importanti in quell'auto)...

Giovedì prossimo vedremo!

Da giocatore mi sento di fare i complimenti al buon Francesco che era la prima volta che giocava a Holy Truth e faceva il GM in questo gioco, ma dopo i primi Conflitti forse fatti anche grazie alle sue capacità in altri giochi, ha capito pienamente il funzionamento del gioco e ha iniziato a proporci conflitti difficili! Sono anche felice perché sostanzialmente il gioco girava benissimo e nonostante nessuno aveva letto il manuale stavano giocando tutti al massimo delle loro possibilità!


Tags: