Autore Topic: [AIPS][ACTUAL PLAY]Prima esperienza, primo post  (Letto 5330 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[AIPS][ACTUAL PLAY]Prima esperienza, primo post
« Risposta #15 il: 2009-12-12 12:40:54 »
Quoto Ezio. La qualità del gioco si alza notevolmente con questi accorgimenti. Provato sulla mia pelle.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

« Risposta #16 il: 2009-12-12 17:56:34 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ah, un altro consiglio, se posso permettermi, che è saltato fuori in un altro topic: ricordate chestate giocando una serie televisiva.
Ricordatevi che potete/dovete descrivere le inquadrature e la musica, e che queste sono uno strumento espressivo a sé, cosa che ben saprai se segui la tivvù.
Ricordatevi che nessuno sa cosa pensa il protagonista se questo non viene espresso in un qualche modo, con le parole, la recitazione o la regia.
Ricordatevi che in Tivvù non si sentono gli odori!
Il sistema è in realtà abbastanza solido da funzionare comunque, ma aggiungere questa parte di colore è divertentissimo, aiuta a entrare subito nell'ottica e migliora enormemente la faccenda, dandogli una patina di "realtà", di "Vera Serie TV" che altrimenti non avrebbe ;-)[/p]

Ok, a questo c'ero abbastanza, il manuale è piuttosto chiaro su questo aspetto (ma ottimo il rilievo sugli odori).
:)
Ciao!

PS: io seguo i tvshow, non la tv, ;))))))

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2009-12-12 19:08:10 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ricordatevi che in Tivvù non si sentono gli odori!

Però i personaggi possono dire di sentirli...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #18 il: 2009-12-13 14:40:16 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ricordatevi che in Tivvù non si sentono gli odori![/p]
[p]Però i personaggi possono dire di sentirli...  :-)[/p]

Esatto. O fare facce disgustate.
Giocatore: "Il protagonista fa la faccia di chi ha appena sentito l'odore di un cadavere di nove giorni." ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2009-12-13 14:56:36 »
Non sono così fiscale, è normalissimo nelle mie partite dire semplicemente "senti un forte odore di...", mica si gioca sempre in terza persona...    :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: