Autore Topic: PbF di Dungeon World  (Letto 6040 volte)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF di Dungeon World
« il: 2013-09-03 15:53:43 »
Vorrei fare anche questa esperienza   :D

Chi vorrebbe unirsi ?

Per il master, se non c'è nessun volontario e gli altri giocatori sono buoni e pazienti potrei farlo io  :-[ (da mettere in conto un'infinità di errori )
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #1 il: 2013-09-04 17:57:42 »
Eventualmente puoi provare a sentire Renato se c'è spazio per uno in più nel nostro DW pbf, appena arriviamo ad una pausa nell'avventura

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #2 il: 2013-09-04 22:25:58 »
Proprio a proposito del nostro PbF... a me piace e sono curioso di sapere come va la storia ma faccio fatica a reggere i tempi del PbF... specie in un gioco Powered by the Apocalypse dove il master dovrebbe fermarti a metà azione e dirti "hey, quella è una mossa" e darti (da manuale) modo di cambiare quello che vuoi fare. Potrei lasciarti il posto.

A questo proposito, Miki... se è una partita per vedere come ci giocano altri e per vedere come funziona con un gruppo diverso dal tuo, hai considerato, piuttosto che un Play by Forum, di fare una partita in videoconferenza via Google Hangout?http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7759.0

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #3 il: 2013-09-04 23:10:47 »
Bhe, te chiedi agli altri e poi vediamo, cmq sono già in attesa per un hangout  :P
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #4 il: 2013-09-05 09:25:01 »
Nessun gioco di ruolo tabletop è ottimale per il pbf, però io invece ho avuto l'impressione che questo su DW scorresse abbastanza tranquillo.
Probabilmente avere un po' di esperienza come GM aiuta perchè è più facile capire quali sono le mosse da applicare. Però rispetto ad altre giocate questa sta andando bene secondo me.
Sarà che il barbaro rulez!!1!  ;)

Anzi, hai mai pensato di venire a UtopiaR?

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #5 il: 2013-09-05 10:43:33 »
se ne fanno di vicine si  :D
Miki violetto

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #6 il: 2013-09-05 11:42:06 »
Ti pare che quando l'ho scovato non gli ho detto "ma lo sapevi che abbiamo fatto una CON a neanche sei km da casa tua?"... XD

E uguale io che mi sono perso una InterNosCon quando praticamente abitavo a Forlì

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #7 il: 2013-09-05 19:01:58 »
e ci sono rimasto malissimo io :'(
Miki violetto

Marco NdC

  • Membro
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #8 il: 2013-09-06 21:26:22 »
Vorrei fare anche questa esperienza   :D

Chi vorrebbe unirsi ?

Per il master, se non c'è nessun volontario e gli altri giocatori sono buoni e pazienti potrei farlo io  :-[ (da mettere in conto un'infinità di errori )

Ciao Miki, ho aperto un thread a parte in cui mi offro come GM.
Ho ritenuto necessario un nuovo thread, perchè c'erano delle premesse importanti da fare.
Se ti va di parteciapre, sei il benvenuto.
Ovviamente l'invito si estende anche agli altri ragazzi :)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:PbF di Dungeon World
« Risposta #9 il: 2013-09-07 17:01:24 »
e ci sono rimasto malissimo io :'(

Tranquillo, le 'Con mica smettiamo di farle... ^_-
Anzi, ultimamente si sta presentando un cambiamento: ci sono più 'Con locali e ravvicinate nel tempo, quindi "la community indie" si sta "polverizzando" su eventi più ridotti come numero di pubblico... o almeno questa è la mia impressione.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: