Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[SLOW DOWN] DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Ezio - 2013-10-20 20:15:45 ---
--- Citazione da: Claudio Freda - 2013-10-20 19:03:33 ---Paolo, si possono avere le schede senza illustrazioni? A stamparle le mie cartucce piangono.
--- Termina citazione ---
Puoi farlo tu stesso, in photoshop è un attimo: apri il documento PDF direttamente in photoshp e sovrapponi all'immagine un livello bianco ritagliato delle dimensioni adeguate.
Vabbè, però Photoshop costa non poco, originale, averlo "per vie traverse" non è così immediato (ed è illegale - GIMP li legge i .PDF?), poi uno deve anche saperne usare i comandi di base, l'output da .PDF a Photoshop a .PDF poi non so se mantiene l'embed dei font, poi il testo non viene nitido se scala troppo...
Decisamente complesso, non è "un attimo", se vuoi un risultato uguale all'originale.
Detto ciò, un'opzione "printer friendly" potrebbe non essere male. Per me è un valore aggiunto, a prescindere dal gioco.
Ezio:
Con gimp è un attimo uguale, e gimp è gratuito.
Inkscape, se preferisci il vettoriale.
EDIT: Controllato, il testo è selezionabile. Funziona anche copincolla su word, open office o altro programma che consenta la gestione elementare di un testo.
Claudio F.:
--- Citazione da: Ezio - 2013-10-20 20:15:45 ---Puoi farlo tu stesso, in photoshop è un attimo: apri il documento PDF direttamente in photoshp e sovrapponi all'immagine un livello bianco ritagliato delle dimensioni adeguate.
Ezio, non tutti hanno le suite di Adobe. Effettivamente, io le ho sul fisso con Windows, anche se non sulla macchina Linux che uso di più, ma non tutti le hanno.
E poi sarebbe carino che "ufficialmente" si supportasse il non spreco d'inchiostro delle stampanti, che porta a inquinamento etc. che non devo nemmeno stare a spiegare. Si potrebbe sostituire l'illustrazione con uno spazio per note o disegno del personaggio.
--- Citazione da: Mauro - 2013-10-20 17:58:57 ---È perché dopo all'estensione c'è una stringa alfanumerica (non so perché), tipo "dw_guerriero.pdf.de366cfdaee0cccfb19cabbdb8ef370b"; elimina quella stringa, facendo finire il nome con ".pdf", e te lo riconosce.
I vantaggi di Linux: non mi sono nemmeno accorto di questo problema.
Matteo Suppo:
Credo sia più inquinante stampare i manuali :o
Lavinia:
Ciao Claudio, ti parlo a nome dello Staff.
Vorrei innanzitutto chiarire che avrei preferito se fosse stato un altro membro a fare questo intervento, dato che ho interagito con te all'interno di questa discussione, ma per questioni organizzative sono costretta a farlo io.
Ti prego quindi di considerare questo messaggio come da parte dello staff di moderazione, come in effetti è, e non dell'utente Lavinia.
Mi sto rivolgendo a te per segnalarti che abbiamo riscontrato alcune violazioni del regolamento nei tuoi messaggi all'interno di questa discussione, nello specifico:
-In questo messaggio hai "tirato il sasso e nascosto la mano", accennando a diversi errori senza riportarli o specificarli; questo può avere l'effetto di far apparire l'opera di cui si parla in questa discussione di qualità inferiore a quella effettiva dato che, senza poterli visualizzare, agli altri lettori della discussione rimane solo l'impressione di "una quantità alta di refusi" senza poter "toccare con mano" la loro effettiva quantità e gravità.
Ci rendiamo conto che probabilmente non l'hai fatto volontariamente, ma ti preghiamo di prestare maggiore attenzione in futuro.
-In questo tuo post, hai citato un messaggio dell'utente Ezio e vi hai risposto, ignorando quanto da lui esposto in un messaggio successivo da quello da te citato e pubblicato ben prima della tua risposta, risultando in un caso di quoting selettivo (punto C dell'appendice 1.2 del regolamento). Inoltre, con la frase "Ezio, non tutti hanno le suite di Adobe. Effettivamente, io le ho sul fisso con Windows, anche se non sulla macchina Linux che uso di più, ma non tutti le hanno." ti poni come portavoce di "altri" per il momento non meglio identificati o non esistenti all'interno di questa discussione, in cui la possibilità di scheda senza immagine è stata richiesta da te solo.
Ti preghiamo quindi di prestare maggior attenzione in futuro, per una migliore fruizione del forum da parte di tutti, te incluso. A questo scopo, applico lo strumento del time out da questa discussione come previsto da Regolamento, con termine alle ore 22:50 di domani 21/10/2013 in modo che tu possa riflettere su questo intervento e, se vorrai, rileggere il Regolamento.
Ti ringrazio per la collaborazione e auguro un buon proseguimento a tutti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa