Autore Topic: [SLOW DOWN] DUNGEON WORLD - Edizione Italiana  (Letto 74470 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
[SLOW DOWN] DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« il: 2013-09-01 22:23:32 »


Sono qui oggi per annunciarvi l'inizio della campagna di raccolta fondi per DUNGEON WORLD - Edizione Italiana.

Potete leggere tutti i dettagli a questo indirizzo.

http://it.ulule.com/dungeon-world/



Inoltre trovate in questo thread, qui su GcG, alcune interessanti anticipazioni
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9454.0

Potete registrarvi a Ulule anche tramite Facebook, e sostenerci scegliendo una ricompensa, ma anche condividendo la campagna con le persone che conoscete sui social network.

Per le novità in tempo reale e per sapere come procede la campagna seguiteci su

FACEBOOK
https://www.facebook.com/narrattiva

GOOGLEPLUS
https://plus.google.com/114848599761215038263/posts

TWITTER
https://twitter.com/Narrattiva
« Ultima modifica: 2013-10-29 16:08:54 da Giulia Cursi »

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #1 il: 2013-09-01 23:53:15 »
Già versato il mio contributo u.u
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #2 il: 2013-09-02 00:00:08 »
Veramente un'ottima idea!
ho già incominciato a spammare la cosa a tutti i possibili interessati!

pippo
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Claudio F.

  • Membro
  • Nitpicker
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #3 il: 2013-09-02 01:38:14 »
Devo ancora giocare a questo gioco, purtroppo, ma più ne leggo e più mi entusiasma. La domanda adesso è di quale livello di donazione fermarmi.
Cercherò di diffondere il verbo, intanto.

Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #4 il: 2013-09-02 06:31:51 »
Giusto per fare il grammar nazi (ma non posso farne a meno, perché secondo me la presentazione è importante):
DUNGEON WORLD è un gioco scritto da Sage LaTorra e Adam Koebel. Negli Staiuniti è stato pubblicato tramite una campagna di crowfunding che ha fruttato quasi 90 mila dollari.

Stati uniti - Crowdfunding

Nello step €3000€ si fa riferimento al formato dal livello orsogufo non dovrebbe essere dal livello troll (secondo il sidebar a parte)?
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #5 il: 2013-09-02 07:15:19 »
Giusto per fare il grammar nazi (ma non posso farne a meno, perché secondo me la presentazione è importante):
DUNGEON WORLD è un gioco scritto da Sage LaTorra e Adam Koebel. Negli Staiuniti è stato pubblicato tramite una campagna di crowfunding che ha fruttato quasi 90 mila dollari.

Stati uniti - Crowdfunding

Nello step €3000€ si fa riferimento al formato dal livello orsogufo non dovrebbe essere dal livello troll (secondo il sidebar a parte)?

Hai perfettamente ragione, grazie mille per la segnalazione.
Ho provveduto a sistemare i typo e la incorrettezza. :)

Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #6 il: 2013-09-02 08:27:46 »
[ho visto il video adesso] ehm.. dovrete chiedere a Claudia di rigirare la scena, anche lì fa riferimento all'orsogufo.

and bitching on, piano : planisfero => planocrate, il pianocrate sembra il dittatore dello strumento musicale :P
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #7 il: 2013-09-02 09:27:26 »
Non riesco a capire una cosa
Al livello ORSUGUFO la copia mi viene spedita a casa o devo comunque ritirarla a Lucca, come per il livello Troll?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #8 il: 2013-09-02 10:30:00 »
Sì, in effetti la parte riguardante la spedizione non è immediatamente chiara. Non sarebbe bene mettere costi e modalità direttamente nei pledge?
La differenza fra Orsogufo e Troll non si capisce un granchè...
Altra cosa: quando si parla di formato digitale si parla di pdf. Ma un epub invece?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #9 il: 2013-09-02 11:47:11 »
Mi unisco alle perplessità, visto che orsogufo dice che da le stesse cose di troll, ma costa 1€ in più :o

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #10 il: 2013-09-02 11:50:37 »
Troll ha questa nota:

Citazione
NOTA BENE: Questa ricompensa è senza spese di spedizione. Il manuale può essere ritirato solo a mano presso il nostro stand a Lucca Comics & Games 2013. Se scegli questa ricompensa assicurati di aver inserito il tuo nome e indirizzo email corretti per darci la possibilità di contattarti e spedirti il codice unico per ritirare la tua copia. La copia del gioco verrà consegnata solo personalmente a chi presenterà il codice inviato via email

E nelle FAQ dicono che:

Citazione
A partire dal livello ORSOGUFO, e per tutti i livelli superiori, le ricompense verrano spedite direttamente a casa vostra con corriere espresso

Immagino quindi che la differenza sia che con Troll lo si deve ritirare a mano, con Orsogufo lo si riceve a casa.

Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #11 il: 2013-09-02 12:14:12 »
Ah ok, ora è chiaro! Grazie :)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #12 il: 2013-09-02 12:20:34 »
Ottimo, grazie mille

Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #13 il: 2013-09-02 12:29:05 »
buon giorno gente, torno a scrivere dopo molto chiedo un'indicazione anche se il video è non lascia molte ambiguità: 
al raggiungimento dei 3000 tutta la linea verrà prodotta in A4 cartonato o vi sarà una versione "standard" in A5 e una "deluxe" in A4?

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« Risposta #14 il: 2013-09-02 13:15:01 »
buon giorno gente, torno a scrivere dopo molto chiedo un'indicazione anche se il video è non lascia molte ambiguità: 
al raggiungimento dei 3000 tutta la linea verrà prodotta in A4 cartonato o vi sarà una versione "standard" in A5 e una "deluxe" in A4?
Ci sarà una versione standard deluxe in A4. Nel senso che se si passano i 3000 euro la sola edizione del manuale sarà quella A4. CHe per i partecipanti alla campagna rimarrà a prezzo fisso, per gli altri passerà indicativamente a 30 ~ 35 euro.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: