Autore Topic: Sabato Mattina- Ribbon Drive  (Letto 4850 volte)

Sabato Mattina- Ribbon Drive
« il: 2013-08-28 12:03:59 »
Sabato mattina vorrei giocare Ribbon Drive, qui c'è il link all'evento http://con.lapo.it/#!/con/51face794d3d28c6feb5d38f/events

Fabio Succi Cimentini è in forse per partecipare, ma comunque mi servono un altro paio di giocatori.
Interessa a qualcuno?

(riporto dalla descrizione dell'evento)
"Ribbon Drive (di JoeMcDaldno) è la storia di un viaggio on the road, alla ricerca di se stessi, alla scoperta del proprio futuro. Per giocare avrai bisogno di carta, penna e di una compilation di canzoni, da ascoltare durante il gioco.
Per praticità porterò alcune compilation "pre confezionate", ce ne sono di disponibili sul sito di Ribbon Drive.
 Per saperne di più: http://buriedwithoutceremony.com/portfolio/ribbon-drive/ "
« Ultima modifica: 2013-08-28 12:16:23 da MichelaDaSacco »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Sabato Mattina- Ribbon Drive
« Risposta #1 il: 2013-08-28 13:30:45 »
Oh si, io a tutti i costi. Dopo mi iscrivo all'evento, ora sono sul cell.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Sabato Mattina- Ribbon Drive
« Risposta #2 il: 2013-08-28 13:45:11 »
Non potrò essere dei vostri, poiché sono già blindatissimo, ma ci tenevo solo a dire che Ribbon Drive è un gioco che mi ispira e che prima o poi dovrò provare.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sabato Mattina- Ribbon Drive
« Risposta #3 il: 2013-08-30 08:10:27 »
Io sarei interessato, ma non sono sicuro di arrivare in orario sabato mattina, per questo non mi sono iscritto a niente. Se arrivo in tempo e c'è ancora un posto libero mi aggrego.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Sabato Mattina- Ribbon Drive
« Risposta #4 il: 2013-08-30 10:11:55 »
Nota importante per creare i Mixes: dovrebbero avere una durata tra i 30 e i 70 minuti, avere un tema in comune e la compilation deve avere un titolo interessante.

Due canzoni devono necessariamente avere un testo (mentre le altre possono anche essere strumentali) perché serviranno per darci idee per la storia (la prima canzone) e per i personaggi (le seconda canzone).
L'ideale è avere sott'occhio i testi di queste canzoni, perché uno o due tratti dei PG saranno presi direttamente da frasi della canzone selezionata.

« Ultima modifica: 2013-08-30 10:22:18 da MichelaDaSacco »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Sabato Mattina- Ribbon Drive
« Risposta #5 il: 2013-08-30 12:43:26 »
Aggiungo alla già ottima presentazione di Michela: sul tema, sbizzarritevi. Volete che il filo rosso in comune sia il genere musicale? La presenza di uno strumento? Qualcosa nei testi? Una sensazione che vi dà in comune ogni canzone? Un po' di questo e un po' di quello. Basta che ci sia un fil rouge, che voi lo identifichiate, e che sia il più possibilmente sentito.
E che appunto le prime due canzoni abbiano un testo.

(io intanto spero che i problemi ultimamente sorti mi facciano comunque partecipare ;_; )
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: