Autore Topic: S/Lay w/Me App Kickstarter  (Letto 1888 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
S/Lay w/Me App Kickstarter
« il: 2013-09-12 22:38:10 »
Mah, ero sicuro di aver visto un thread qui che segnalava il kickstarter della S/Lay w/Me App, ma mi devo essere sbagliato, non vedo il thread da nessuna parte. Quindi lo apro io, anche se in ritardo di una settimana.

Ecco il link:
http://www.kickstarter.com/projects/847190685/s-lay-w-me-play-app-revolution

Il kickstarter non è per il gioco (che è stato pubblicato da anni), per quanto ogni singolo sottoscrittore ne riceverà una copia (pdf) e fra i reward c'è una versione ampliata del manuale (per chiarirsi: la versione attuale del gioco è data automaticamente qualunque reward sia scelto, la versione prossima aggiornata solo a chi la sceglie), ma serve per creare un add-on per google hangout per il gioco.

Per informazioni sul gioco, compresi molti actual play:
http://adept-press.com/games-fantasy-horror/slay-wme/

E qui  c'è una gallery di personaggi giocati.

Per vederne una demo della versione alfa dell'app (senza grafica e con diverse opzioni ancora da implementare) potete seguire questo link:
https://slaywme.appspot.com/hangout/test.html

Se invece volete provare a giocarci con qualcuno, qui potete scaricare e usare la versione alfa:
https://plus.google.com/hangouts/_?gid=188286486732

La versione finale nelle intenzioni dovrebbe essere molto più gradevole graficamente e con più cose, ma questa versione è già sufficiente per giocare, e avendola provata confermo che rende molto più semplice il ricordarsi delle varie opzioni di gioco. 

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:S/Lay w/Me App Kickstarter
« Risposta #1 il: 2013-09-13 08:45:09 »
com'è che i kickstarter di Ron mi paiono sempre fuori dal mercato?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:S/Lay w/Me App Kickstarter
« Risposta #2 il: 2013-09-13 08:58:21 »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:S/Lay w/Me App Kickstarter
« Risposta #3 il: 2013-09-13 10:35:16 »
OK forse un giorno avrò il tempo di leggere paginate di spiegazione.
La mia battuta non si basa su mie idee di mercato, ma sul fatto che un PDF di un manuale già esistente da tempo (e a detta molti con molti problemi di leggibilità. Io non faccio testo che in inglese non sono una cima ma ho avuto conferma anche da chi lo mastica bene.) a 25€ è un prezzo alto. La app in aggiunta non vale ancora il prezzo. È vero che ci compri il manuale anche (solo per chi non ha spese spedizione esose) ma quante copie già avrà da smaltire?

Poi io la penso così. Molti kickstarter ... Anche quelli a cui partecipo mi paiono delle fregature. E credo che farà un sacco di soldi, ma credo sempre che sia una cifra alta.

Mia personalissima opinione. Spero di poterla dire?!?

Aggiungo che come al solito essendo un kickstarter non sai se poi la app sarà meglio di un normale hangout


Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:S/Lay w/Me App Kickstarter
« Risposta #4 il: 2013-09-13 15:53:32 »
Non solo non hai letto i thread che ti ho citato, ma non hai letto bene con attenzione manco la presentazione del kickstarter e nemmeno il mio post iniziale  ::)

La mia battuta non si basa su mie idee di mercato, ma sul fatto che un PDF di un manuale già esistente da tempo (e a detta molti con molti problemi di leggibilità. Io non faccio testo che in inglese non sono una cima ma ho avuto conferma anche da chi lo mastica bene.) a 25€ è un prezzo alto. La app in aggiunta non vale ancora il prezzo. È vero che ci compri il manuale anche (solo per chi non ha spese spedizione esose) ma quante copie già avrà da smaltire?

(1) Il manuale attuale non fa parte dei premi del kickstarter, infatti viene dato a tutti SUBITO (in pdf), senza aspettarne la fine. (quindi anche se se il kickstarter alla fine non va in porto)
(2) il kickstarter non serve per stampare il manuale, ma per trovare i fondi per terminare e migliorare l'app
(3) l'app è già usabile ora, se vuoi provarla. Ti ho dato il link
(4) se l'app verrà realizzata, sarà usabile GRATUITAMENTE da chiunque (come già può essere usata la versione alfa).

Quindi, i premi del kickstarter soino altre cose, oggetti, statue, musica, etc che vengono messi "in vendita" per trovare i fondi per l'app.

5) I premi li scegli ALLA FINE del kickstarter. Quindi, se DOPO aver letto il manuale che ti arriva SUBITO sei confuso...  puoi scegliere fra le varie opzioni il manuale nella prossima edizione con maggiori esempi e spiegazioni. Invece hai capito il gioco? Scegli un altro premio. Alla fine dopo che hai letto il pdf  il gioco non ti piace? Scegli un altro premio ancora. Alcuni sono completamente scollegati da S/lay w/Me..

Quindi, il fatto che ti convenga o non aderire al kickstarter devi basarlo sulla roba che VERAMENTE mette in vendita. Non sul gioco attuale (che puoi già comprare fuori kickstarter da mesi in pdf, credo a 5 dolllari - quindi considerando che ti arriva subito, è come se pagassi il kickstarter 20 dollari), e non sull'app (che stai magari FINANZIANDO, ma non COMPRANDO)

Citazione
Mia personalissima opinione. Spero di poterla dire?!?

Certo. Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione informata.

Ma tu hai ammesso che:
1) il gioco non solo non lo hai mai giocato, ma nemmeno l'hai letto. "persone che te ne hanno parlato" avrebbero detto che "non si capisce" e quindi in base all'opinione di queste persone non meglio identificate entri lancia in resta nel thread.
2) l'app, per quanto sia già usabile (con tanto di demo con cui vedi cosa appare ad entrambi i giocatori), non l'hai manco provata.
3) il testo del kickstarter non l'hai letto con attenzione e ne hai confuso i benefit e il funzionamento.

Il fatto di non aderire va benissimo, mica è obbligatorio, però se tutti quelli iscritti al forum e che non aderiscono postano in questo thread, qui arriviamo a 800 post e facciamo il record. Cosa avevi da aggiungere alla discussione a parte "non aderisco", visto che tutto il resto l'hai sbagliato?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: