Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeon World] Actual Play

<< < (2/2)

miki2w:
Mi sono espresso male ( ovviamente  >:( )
il gioco era partito serio, sebbene con le molte difficoltà date da avere gente che o non ha esperienza con questi giochi (ed erano quelli più esaltati che non smettevano di parlare sempre , anche sopra gli altri) o che ha giocato solo a D&D4 (che allora erano abituati a tutt'altro gioco)..... in effetti che me lo ha fatto fare ?!?  :o :o
La svolta è avvenuta quando il giocatore del druido ha sparato la cavolata dell'avvoltoio grifone; da lì si è partiti con l'assurdo e il demenziale . E sinceramente nemmeno mi ha dispiaciuto , perché quando giocavamo a D&D era molto passivo come giocatore (vedi cosa significa dare troppa libertà  :P )
Il gioco di per se è molto bello e permette di essere 'liberi', dal punto di vista dei giocatori giocanti: con un pò di autovalutazione ammetto di aver fatto un pessimo lavoro come DM , quindi non andateci pesanti  :'(

Ma se i giocatori decidono tra di loro che dopo la storia dell'avvoltoio-mangia-draghi sono tutti morti e di finire lì, io mica posso dire "ehno, ora seduti e continuate, senza cazzate" e per essere sinceri ero uno dei 5 mongoli che ridevano fino quasi a soffocare, e mi dispiaceva un pò di rovinare la storia, ma ..... come si fa a non ridere :(
Alla domanda di Daniele non saprei come rispondere , non ho poi molta esperienza come giocatore, probabilmente si, esagerato sicuramente alla fine.

Ora aspetto di leggere il resoconto di un giocatore (così capisco cosa hanno provato loro e cosa ne pensano) e poi ci ragiono per bene sopra.

Approfitterei per chiedere : quando capitano tutti questi tiri negativi (6-) cosa fate ? io sono andato un pò in panico da prestazione

Elfs ora guardo cos'è-com'è.

Daniele Di Rubbo: