Autore Topic: Thread di Gioco 2  (Letto 37941 volte)

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #105 il: 2013-09-26 12:51:14 »
"Queste non sono tombe per esseri umani " affermo, mentre ne guardo le finiture.
"Chi era sepolto qui dentro ora starà camminando in questo luogo e non credo che abbia intenzioni benevole. Dovremo prepararci adeguatamente, o faremo la loro stessa fine" aggiungo, con enfasi di presagio.
Mi sposto poi verso lo scrigno, cercando di aprirlo insieme ad Aegnor.


Cerco di aprire lo scrigno, con molta attenzione :)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #106 il: 2013-09-26 14:58:15 »
anche io lo aiuto se posso

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #107 il: 2013-09-26 15:25:46 »
Il lucchetto che tiene chiuso lo scrigno è molto antico, un semplice meccanismo di bronzo che non dovrebbe risultare troppo complesso da forzare.

E' un test di Criminal Ob1. Se non erro Logan non ha la skill, quindi può usare la Beginner's Luck (Health contro Ob raddoppiato) oppure decidere di ricorrere alla sua Nature.

@Antonio: certo che puoi aiutare (hai bevuto la pozione quindi sei sotto i suoi effetti fino alla fine del turno), devi solo giustificarlo in fiction. Per esempio il manuale suggerisce Scholar fra le skill che possono aiutare Criminal, ma se ti viene in mente altro fra quelle che hai spara!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #108 il: 2013-09-28 19:39:42 »
la mia idea di aiuto è pià o meno questa:

Dico a Logan che il lucchetto è di vecchia fattura. Mi ricordo che ho visto qualche disegno di meccanismi del genere e ci sono due o tre punti dove le molle controllano il blocco quindi dovrebbe bastare sfrucugliare da quelle parti e il lucchetto si dovrebbe aprire con facilità


Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #109 il: 2013-09-29 09:24:07 »
Vai lollapalooza!
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #110 il: 2013-09-30 11:49:24 »
se non erro con Afraid non posso usare la beginner's luck e di tratti della Nature non si applicherebbero alla situazione, credo.
Non capisco quanti dadi devo tirare.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #111 il: 2013-09-30 12:13:13 »
Puoi "agire contro la tua Natura":

Citazione
If a character is in a situation that is outside his Nature and he doesn’t have the proper skill, he may make the test using his current Nature rating. This is not Beginner’s Luck. The player rolls the full current Nature rating, not half.

Se fallisci, riduci temporaneamente la tua Natura del margine di fallimento.
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #112 il: 2013-10-08 15:16:44 »
tiro nature (4) vs ob1: 1 4 6 6 !

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #113 il: 2013-10-09 12:22:12 »
La serratura scatta con un rumore metallico e lo scrigno si apre. Al suo interno trovate diverse bizzarre monete d'argento dalla forma allungata (2D di cash e occupano 2 spazi) e un medaglione di piombo che raffigura un serpente che si morde la coda
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #114 il: 2013-10-09 14:17:29 »
il medaglione potrebbe stare dentro la porta in qualche tipo di serratura che prima non avevamo notato ma che ora ci pare più comprensibile?

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #115 il: 2013-10-09 15:34:24 »
Ignoro le monete e sollevo il medaglione tenedolo per la catena in modo che possano vederlo bene anche gli altri.
"uhm..." bofonchio dubbioso "dal peso si direbbe piombo, strano che sia seppellito con il defunto, di solito si seppelliscono monili di un certo pregio" affermo, mentre continuo a esaminare l'oggetto con lo sguardo.
"forse il suo valore non è nella natura del metallo..."


Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #116 il: 2013-10-10 16:43:33 »
il medaglione potrebbe stare dentro la porta in qualche tipo di serratura che prima non avevamo notato ma che ora ci pare più comprensibile?

In quella porta non c'erano incavi o serrature di alcun tipo, per cui no.
Blood & Souls for Arioch

Tags: