Autore Topic: Thread di Gioco 2  (Letto 23439 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #15 il: 2013-08-29 12:41:04 »
suppongo che affacciandosi con le torcie ai due corridoio sembrino totalmente uguali?
nel caso io proporrei il nord

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #16 il: 2013-08-29 14:18:18 »
per me ok, sempre molto cauti :)
Ispezionerei anche i cadaveri

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #17 il: 2013-08-29 14:42:04 »
sì anche io proverei a cercare qualcosa sui due cadaveri che ci faccia capire se sono stati creati magicamente o sono creature che hanno infestato successivamente il posto. Tipo la loro origine. Andrebbe anche verso il mio goal e belief ... thank you lolla!!!!!

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #18 il: 2013-08-29 15:22:27 »
Finrod si guarda intorno, i mostri a terra sono due, mentre le sue ferite gli ricordano che hanno affrontato tre nemici. Alla flebile luce della torcia l'elfo controlla se ci sono tracce del terzo ghoul e resta in allerta di eventuali segnali del suo ritorno

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #19 il: 2013-08-29 15:36:19 »
non consideriamo l'azione dell'elfo quella scelta però solo perché ha scritto in verde ;-)

mi pare che quindi ci sono tre cose: guardare se i corridoi hanno differenze, guardare i cadaveri per scoprire qualcosa usando le nostre abilità e cercare tracce del terzo ghoul. Non capisco neanche quali siano o no dei test :-(

se non sbaglio siamo tutti spaventati ... nn potevamo aiutare il ranger :-(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #20 il: 2013-08-29 15:59:08 »
se non sbaglio siamo tutti spaventati ... nn potevamo aiutare il ranger :-(

Cavolo vero, vabbé dai ce la faceva anche con 2 successi in meno.

Ad una prima occhiata i corridoi sembrano quasi uguali: dei semplici tunnel scavati nella pietra ed affrescati con motivi che ricordano i serpenti. Nel tunnel ad est, però, si ode abbastanza chiaramente l'eco di uno scroscio d'acqua, mentre da quello a nord proviene un leggero odore pungente, come di ammoniaca.

Lootare i cadaveri non richiede test, li avete già affrontati!

I ghoul indossano solo degli stracci ed emanano un fetore nauseabondo. Rivoltarli vi fa un po' schifo, ma turandovi il naso riuscite a reperire una vecchia chiave arrugginita nella tasca di uno e un frammento di pergamena spiegazzata in quella dell'altro. Sembra che sulla pergamena ci sia scritto qualcosa, ma diversi strati di unto e macchie la rendono del tutto illeggibile.
Il terzo non si vede da nessun parte.


Aegnor, pensi che desumere l'origine dei ghoul sia fattibile, ma ti ci vorrebbe un po' di tempo per esaminarli bene (magari aprendoli un po' con gli strumenti dell'altra camera  ;D)
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #21 il: 2013-08-29 16:06:39 »
Sono esausto e spaventato e direi che vado contro il mio belief e direi di lasciare i cadaveri chiusi.
 proporrei la puzza di ammoniaca perché secondo va nella direzione del problema. Al rumore di acqua forse potremmo trovare qualcosa che ci rifocilli però.
voto sempre nord.

se volete posso provare a farci sembrare ghoul per un turno (dovrebbe essere ob4 quindi pressoché impossibile :-( ) teniamolo da conto
« Ultima modifica: 2013-08-29 16:11:53 da Antonio Caciolli »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #22 il: 2013-08-29 16:19:35 »
anche per me va bene l'ammmoniaca
scusate se ho scritto in verde, non avevo capito che stavamo ancora discutendo sul da farsi
in ogni caso stare all'erta se arriva l'altro Ghoul penso sia free

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #23 il: 2013-08-29 16:55:19 »
sì infatti avevo messo la faccina :D
visto che Eugenio aveva detto che gli andava bene nord direi di procedere senza indugi ... prima voi ovviamente :D

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #24 il: 2013-08-29 17:00:39 »
Aegnor, prendi tu chiave e pergamena?
Ci incamminiamo, come al solito io e Logan e il mago in retroguardia

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #25 il: 2013-08-29 21:50:36 »
prese! Per la pergamena cercherò di tenermi un check per il prossimo riposo :D

non so bene dove metterle, temo che occupino lo stesso spazio di un bancale di legna :D:D:D:D:D:D
« Ultima modifica: 2013-08-29 21:52:08 da Antonio Caciolli »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #26 il: 2013-08-29 22:32:44 »
non voglio fare il guastafeste, però con il io injured avrei dovuto avere un -1D...

e poi c'è exhausted...

forse dovrei suck it up
« Ultima modifica: 2013-08-29 22:35:18 da Fealoro »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #27 il: 2013-08-30 15:35:32 »
Agh! Così imparo a rispondere dal cell fidandomi della mia memoria.
Non importa dai, ormai è tardi per rifare il tiro, andiamo avanti :-)

il corridoio vi conduce ad una stanza dalla pianta quadrata, leggermente più piccola di quella appena lasciata.
Nell'aria c'è sempre quello strano odore pungente, e più o meno al centro della camera vedete una chiazza nerastra sul pavimento, simile a una bruciatura.
Proprio sopra di essa sul soffitto si apre un foro circolare, di circa 1,5m di diametro.
Ci sono due uscite: una a nord ed una ad est
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #28 il: 2013-08-30 15:54:55 »
domanda: l'odore pungente è più acuto o meno? sto cercando di capire se è stato bruciato qualcosa che fa questo odore qui o no e soprattutto se è stato bruciato qualcosa qui di recente. (se devo fare un tiro fammi sapere prima di dire le difficoltà che ci pensiamo tutti insieme)

guardando in alto cosa si vede?
ci sono altre cose da notare nella stanza?
l'odore eventualmente aumenta in una direzione piuttosto che un'altra?

@Elfo: secondo me sì ti conviene perché con un meno 1 a tutti i tiri sei molto penalizzato ... anche se sarebbe la seconda volta che lo fai.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco 2
« Risposta #29 il: 2013-08-30 16:51:20 »
no, non ho suckato prima, per cui forse dovrei proprio farlo.

Finrod ne approfitta della pausa per cauterizzare la ferita, scalda un po' la sua lama e stringendo i denti smette di sanguinare

GM, scegli tu cosa diminuisce

Tags: