Play by Forum > (Torchbearer) PbF 1

Thread di Gioco 2

(1/24) > >>

Fealoro:
Prologo

State attenti, che ora inizio a narrare l'avventura di Aegnor il mago, Logan il chierico e Finrod il ranger, che non si trova un assortimento più strano di avventurieri!
Il borgomastro di Estar chiese ai nostri eroi di porre fine alle incursioni di non morti ai danni delle fattorie attorno al villaggio. Tali incursioni hanno origine da una antica tomba che da qualche tempo irradia malvagità.
Senza indugio il gruppo ha raggiunto la tomba e ha iniziato ad esplorarla. La tomba, a detta del mago e del chierico, sembra risalire ad antiche invasioni straniere.
All'interno non ci sono tracce riconoscibili, coem se pitture ed intonaco siano stati tolti. Gli avventurieri incontrano il loro primo ostacolo, una grata che blocca il corridoio e due aperture laterali a destra e a sinistra. Logan riesce a torvare il meccanismo per aprirla, ma una trappola nascosta lo avvelena e lo immobilizza. E' solo grazie alle arti curative di Aegnor che il chierico riesce a riprendersi.
Ignorando il suggerimento del mago di andare a sinistra il gruppo continua dritto fino a trovarsi in una stanza quadrata, uan scala a chiocciola che scende al centro e quattro colonne a torciglione attorno. Senza indugio i nostri scendono la scala e si trovano nella tana di alcuni ghoul. Logan a stento trattiene la rabbia mentre si scaglia con i suoi compagni contri i mostri presi alla sprovvista.
La lotta, nel buio della catacomba, è crudele e senza quartiere. Due creature cadono senza vita, ma Aegnor e l'elfo soccombono. Infine anche Logan, ferito, viene tramortito dall'ultima bestia rimasta.
I tre sembrano spacciati, ma si risvegliano, pesti e doloranti, in quella che sembra una cripta...


PS in realtà avrei voluto scrivere:
Un elfo un mago e un chierico entrano in una tomba...  ;)

Arioch:
Lol, Finrod non è più angry, vi copio la descrizione della stanza dall'Altro thread:
Siete in una stanza di medie dimensioni, seduti sopra un grande tavolo di pietra. Poco distante da voi sono posati dei bizzarri strumenti di bronzo, che vi ricordano vagamente quelli che potrebbe usare un cerusico. Una delle pareti della stanza è coperta da nicchie poco profonde, che contengono ossa consunte e resti parzialmente mummificati. Le altre sono decorate con affreschi sbiaditi, che raffigurano inquietanti esseri umanoidi dalle fattezze serpentine.
Curiosamente, non vedete alcuna via d'uscita.

Arioch:
Già arresi? ;-)

imbrattabit:
Alzo la torcia e, con lo stomaco pieno ed un briciolo di speranza in più, inizio a prendere le misura della situazione.
"Come siamo entrati, dovremo uscire" affermo ostentando sicurezza, anche se la vista dei resti mummificati mi genera una certa apprensione.
Per istinto porto la mano al fianco, dove la freccia avvelenata mia aveva colpito e desisto dal prendere iniziative individuali.
"Ci sarà un passaggio da qualche parte" suppongo, poi mi rivolgo ad Aegnor "che posto è mai questo? sembra un laboratorio dei tempi passati..."

Antonio Caciolli:
In questa stanza mi verrebbero due cose da fare:

1- capire meglio qualcosa su questi dipinti (a meno che non siano già conoscenze che abbiamo/non abbiamo)
2- cercare una via d'uscita

considerando che il tempo stringe non sprecherei i 4 test base per nuove info (gioco contro il belief, che dici GM?) e andrei su un cerca passaggi segreti tutti insieme aiutando quello che ha scout più alto.

che dite?


domande: vorrei cambiare l'istinct in: quando vedo dei nemici lancio un incantesimo (che penso sia più facile da utilizzare)
ho bevuto il vino... basta per la fame/sete o devo anche togliere una razione (quante ne avevamo all'inizio?)????

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa