Autore Topic: E così hai deciso di mettere su chili: una guida per nabbi a GnoccoCON  (Letto 2123 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
COSI' HAI DECISO DI METTERE SU QUALCHE KILO
UNA GUIDA PER NABBI A GNOCCOCON IN QUATTORDICI PASSI

- La mail ufficiale di GnoccoCON è gnoccocon@gmail.com, usala per ogni necessità.

- Il principio cardine di GnoccoCON è: "Sei responsabile del tuo stesso divertimento". Ciò si applica ad ogni singolo livello della con: gli organizzatori ti offriranno la possibilità di incontrare gente, di giocare e divertirti, ma nessuno ti intratterrà. Tutti sono sullo stesso livello, quindi costruisci il tuo stesso divertimento attorno ai tuoi desideri, nessuno imporrà su di te la sua visione.

- GnoccoCON è tradizionalmente incentrata per lo più sui giochi di ruolo, ma nulla è formalizzato. Se vuoi giocare a giochi da tavolo o qualunque altro tipo di gioco puoi accomodarti!

- Guardiamoci in faccia: GnoccoCON è una convention di "GdR indie". I suoi organizzatori sono prendono parte (vocalmente) della scena indie italiana e i suoi partecipanti sono per lo più parte di quella stessa scena. Ciò detto: vietare giochi perché sono "troppo mainstream" o "tradizionali" sarebbe contro il nostro principio cardine, quindi non lo
faremo mai. Ma se vuoi giocare a D&D o a Vampiri a GnoccoCON stai probabilmente perdendo una meravigliosa opportunità. Diciamo solamente che saremmo molto felici se ciascuno usasse GnoccoCON come un'opportunità di imparare qualcosa di nuovo e interessante, invece che percorrere sempre le solite vecchie strade, ok?

- GnoccoCON è tenuta all'aperto, Cerchiamo di organizzare noccoCON in quel "momento magico" tra l'Estate e l'Autunno quando è possibile sopravvivere al clima locale, ma avremo probabilmente giornate calde e sere fresche e umide. Se sei freddoloso sarebbe probabilmente una mossa saggia portarti dietro una giacchetta leggera per la sera.

- Per la stessa ragione avremmo probabilmente degli ospiti "inattesi": zanzare. Non sono un problema grave, ma se sei sensibile alle loro punture portati dietro la tua crema protettiva preferita o un altro mezzo di protezione, per favore, e usala anche durante il giorno.

- La gente di GnoccoCON è molto fisica. Ci tocchiamo, urtiamo, ci abbracciamo un sacco. Sono tutti segni di affetto e del nostro desiderio di includerti nel nostro circolo, ma non sentirti sotto pressione. Se non ti piace questo genere di cose, dillo apertamente. Nessuno te ne vorrà.

- Preparati a vedere due maschi adulti, grassi e e senza maglietta che strofinano le loro pance. Scusa, è inevitabile, dato che è un rito propiziatorio.

- Siamo molto entusiasti riguardo il nostro cibo, in particolare le nostre "chizze". La nostra cucina è molto ricca di carne, grasso e formaggio. Il "gnocco" e le gloriose "chizze" potrebbero sembrare adatte ai vegetariani, ma sono, in realtà, piene di lardo. Se non ami questo tipo di cucina, puoi chiedere per delle alternative o portarti il cibo da casa. Nessuno te ne vorrà neppure per questo.

- La lingua di GnoccoCON è l'italiano. La maggior parte di noi sono capaci di conversare in inglese e molti sono disponibili anche a giocare in inglese, ma ci piacerebbe avere un minimo preavviso su questa evenienza. Se parli solo inglese per favore contatta gli organizzatori: avvertiremo tutti.

- A partire dal 2013 useremo questo piccolo, grazioso, sperimentale programma per tenere traccia degli eventi: usalo per organizzare la tua convention! http://con.lapo.it/#!/ù

- L'altro "punto ufficiale" è il forum di Gente che Gioca: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?board=187.0

- La con è divisa in quattro "slot": Sabato e domenica dalle 10 alle 15 e dalle 16 alle 21. Sono unità suggerite, e suggeriamo di organizzare giochi discreti per ogni singolo slot, ma, davvero, alla fine usateli come preferite.

- Ricorda: sei responsabile del tuo divertimento, ma ciascuno farà del proprio meglio per consentirti di goderti il tempo trascorso con noi tanto quanto lo faremo noi. GnoccoCON è un evento tra amici.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: